+ Omarinho91 Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 Ciao a tutti, io ho avuto problemi di frizione per parecchio tempo, e ora siccome mi sto rifacendo il motore ho preso tutto nuovo, oggi o domani lo chiudo e volevo sapere se l'olio 10w50 va bene o se magari era quello a darmi problemi, in caso se potete consigliarmi un olio che funzioni bene.. Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Neofito1 Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 Con la vespa di solito si usa il sae30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 Sae 30 da tosaerba oppure 80w90, minerali e senza additivi . Stop Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 19 se mettete l'olio della macchina per forza slitta 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 Transoil 10/30 o 10/40 80w90 sae 30 l’importante quando non usi il sae 30 è che siano oli di trasferimento per frizioni a bagno d’olio se metti l’olio motore della macchina che deve fare da antigrippante quindi ridurre al minimo gli attriti per forza slitta. poi c’è anche il discorso frizione adeguata e che sia tutto a posto per il motore su cui la vai a montare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Omarinho91 Inviata 2020 Maggio 19 Autore Share Inviata 2020 Maggio 19 Ho sbagliato a scrivere, il mio è 10w40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 Si ma se metti un 10/40 da motore non è un 10/40 da frizioni. 10/30,10/40,80/90 quelle sono le gradazioni dell’olio non cambiano in base all’uso che devi farne. devi prendere oli da trasferimento per frizioni a bagno d’olio se vai al supermercato e compri un 10/40 per auto hai gia fatto il danno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 Ciao Attualmente uso un 80w90 per cambi dei camion e mi trovo bene. Minerale nessun additivo Ho usato motul 80w90 minerale senza additivi non ricordo il nome , nessun problema. E ho usato una volta un olio 80w90 più economico che ho trovato,anche li nessun problema La prima volta in assoluto che feci il motore, 10w40 motul 2100, quello per motori, frizione 4 dischi che slittava col 75 gas Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 8 minuti fa, Special2000 ha scritto: Ciao Attualmente uso un 80w90 per cambi dei camion e mi trovo bene. Minerale nessun additivo Ho usato motul 80w90 minerale senza additivi non ricordo il nome , nessun problema. E ho usato una volta un olio 80w90 più economico che ho trovato,anche li nessun problema La prima volta in assoluto che feci il motore, 10w40 motul 2100, quello per motori, frizione 4 dischi che slittava col 75 gas Perché il 2100 è un olio motore antigrippaggio quindi deve ridurre gli attriti e slitti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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