+ Nesk93 Inviata 2020 Maggio 13 Share Inviata 2020 Maggio 13 Ciao a tutti . propongo un argomento sentito ormai mille volte dai più esperti e non. non riesco a trovare le info giuste che facciano a caso mio. voglio montare un M1l gtr lamellare al cilindro 56x51 . Su vespa 50. domanda: qual’è l’albero più adatto? Senza dover barenare i carter. Quali sono le dimensioni Della spalla originale ? Cono 20 o cono 19 ? credo di montare un accensione Vtronik o parmakit ad anticipo variabile è una batteria da 12v con ventola FALC . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2020 Maggio 14 Share Inviata 2020 Maggio 14 6 ore fa, Nesk93 ha scritto: Ciao a tutti . propongo un argomento sentito ormai mille volte dai più esperti e non. non riesco a trovare le info giuste che facciano a caso mio. voglio montare un M1l gtr lamellare al cilindro 56x51 . Su vespa 50. domanda: qual’è l’albero più adatto? Senza dover barenare i carter. Quali sono le dimensioni Della spalla originale ? Cono 20 o cono 19 ? credo di montare un accensione Vtronik o parmakit ad anticipo variabile è una batteria da 12v con ventola FALC . Data la potenza che ha la termica, cono 20 assolutamente. Se non vuoi barenare la dimensione della spalla deve essere 83, potresti montare un drt oppure un ets con spinotto saldato e bilanciato, però io sinceramente ti consiglio di barenare e di pensare ad alberi un po' più seri specialmente se intendi girarci forte, tipo falc, malossi, fabbri, zani e altri che sinceramente non ricordo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nesk93 Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 37 minuti fa, special1090 ha scritto: Data la potenza che ha la termica, cono 20 assolutamente. Se non vuoi barenare la dimensione della spalla deve essere 83, potresti montare un drt oppure un ets con spinotto saldato e bilanciato, però io sinceramente ti consiglio di barenare e di pensare ad alberi un po' più seri specialmente se intendi girarci forte, tipo falc, malossi, fabbri, zani e altri che sinceramente non ricordo. Ti ringrazio molto @special1090 . Riguardo a Elven tracer ..... qualcuno sa dirmi come repirirla? Ho scritto 6 mila email ma nessuna risposta dalla ditta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 14 Share Inviata 2020 Maggio 14 Per un lamellare al cilindro vai di spalle piene, se non vuoi barenare spalle 83, altrimenti se te la senti (io lo faccio) puoi regolarti a mano con il dremel per spalle più grandi , ma ci vuole attenzione 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nesk93 Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 @FedeBO ci ho pensato al dremel e a farlo a mano. Non che mi manchi mano ferma però fischiarola cammini costantemente sul filo del rasoio . Basta un nulla e comprometti il funzionamento ottimale e lo scorrimento dei flussi secondo me ... vorrei avere un certo tipo di attenzione come raccordatura lucidatura luci ammissione e collettore. Ho già lucidato a specchio anche i condotti del carburatore . Sarebbe da matti vaneggiare tutto per un errore così . Nulla contro coloro che lo fanno a mano! Chapeau per voi che lo fate.. è anche vero che lavorando poi con la carta abrasiva si può arrivare quasi alla perfezione .. ma credo che la fresa elimina del tutto ogni dubbio è errore umano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nesk93 Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 Negozi online dove trovare buone offerte a riguardo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 14 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 14 Vai di spalla 83 allora. Ok per la raccordatura dei travasi, ma non lucidare nulla, se non appunto il venturi del carburatore e al limite lo scarico. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 14 Share Inviata 2020 Maggio 14 Travasi e collettore non vanno assolutamente lucidati , devono essere ruvidi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nesk93 Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 Questo non lo sapevo. Come mai è meglio ruvido? Trattiene particelle oleose o per la turbolenza ?grazie! 37 minuti fa, filipporace ha scritto: Vai di spalla 83 allora. Ok per la raccordatura dei travasi, ma non lucidare nulla, se non appunto il venturi del carburatore e al limite lo scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 14 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 14 57 minuti fa, Nesk93 ha scritto: Questo non lo sapevo. Come mai è meglio ruvido? Trattiene particelle oleose o per la turbolenza ?grazie! si esatto. Piccole quantità di miscela creano una sorta di rivestimento riempiendo queste "imperfezioni" che agevola lo scorrimento del flusso. Strato limite. Il venturi, o comunque il tratto di condotto prima della ghigliottina del carburatore, avendo a che fare solo con aria può essere lucidato.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nesk93 Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 11 minuti fa, filipporace ha scritto: si esatto. Piccole quantità di miscela creano una sorta di rivestimento riempiendo queste "imperfezioni" che agevola lo scorrimento del flusso. Strato limite. Il venturi, o comunque il tratto di condotto prima della ghigliottina del carburatore, avendo a che fare solo con aria può essere lucidato.. Grazie @filipporace secondo voi peso volano più idonea? Pensavo parmakit Come accensione. perché a differenza di vespatronic, specifica che l’erogazione agli alti Risulta migliore da un punto di vista di temperatura del cilindro .abbinato a ventola FALC il tutto dovrebbe essere dal kg e 4 al kg e 6 . Sto seriamente valutando una Elven tracer per avere proprio il massimo. Magari in futuro. Ma non riesco ad avere contatti.😬 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2020 Maggio 14 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 14 2 ore fa, FedeBO ha scritto: Per un lamellare al cilindro vai di spalle piene, se non vuoi barenare spalle 83, altrimenti se te la senti (io lo faccio) puoi regolarti a mano con il dremel per spalle più grandi , ma ci vuole attenzione Quali accortezze adoperi? Sono curioso di sapere come operi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nesk93 Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 57 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Quali accortezze adoperi? Sono curioso di sapere come operi Idem, anche io vorrei saperne di più . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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