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carter sprocatti...NOVITA'!


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crimaz parlava di un sogno che sarebbe bello realizzare.

avere la limitazione di 4 marce ci preclude la possibilità di avere dei motori da 30cv e oltre. se ci fosse la possibilità di fare un cambio 6 marce con tutte le variabili possibili tra primarie pignoni e ingranaggi del cambio sarebbe possibile arrivare a motori estremi.

motori come quelli delle moto da cross 125 che fanno 40cv sono un utopia sulla vespa proprio x il cambio. non tanto la valvola allo scarico che non è fondamentale ma la possibilità di avere un frazionamento del cambio + vasto ti permette di sfruttare la potenza di un motore molto tirato.

senza parlare della possibiltà di montare un pacco lamellare al carter dalla parte dello scarico dove sarebbe ideale x il cilindro girato. etc etc

 

signori se si potesse ordinare il proprio carter su misura io sarei di sicuro uno tra quelli che se lo permetterebbe. l'unico problema sarebbe decidere come lo voglio! :-?:roll:

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Ospite tecnofalc

x me il problema Crimaz è mettersi daccordo per quale meccanica "alternativa" adottare....

 

se sprocatti crea questo carter lamellare con meccanica vespa sarebbe già un bel passo avanti, i pezzi sarebbero sempre i soliti è vero ma nella creazione di un nuovo motore le spese sarebbero sempre più contenute...

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solo per non parlare di aria ma di cose reali sono andato a chiedere alla piaggio il prezzo dei carter v5a...

382 euro.

poi crimaz per quanto riguarda gli ingranaggi beh' la prima cosa rifarei il carter pompa per ospitare un alberello con le palle a volani uguali ben bilanciato :-?:roll:8)

un selettore delle marce non piu' a boccola ma su cuscinetto

campana intercambiabile senza aprire il blocco.

e dulcis in fundo la presa per la pompa benzina gia' sul carter.

per me una birretta fresca grazie 8)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Ospite frusketti

secondo me a livello di mofiche farei,oltre a fare la sede per il pacco lamellare, fare la zona di tenuta dei travasi molto più larga.

Alla fine dov'è che si va a modificare un carter quando si fa un motore spinto?.

x il discorso Stampi,quello che ho scritto era riferito a stampi per fusioni in terra. Ho avuto(e ho) la fortuna di lavorare in fonderie sia di ghisa che di alluminio,e posso dirvi che,secondo me,il carter vespa non è poi così tanto complicato da fondere.Non dico che sia facile,ma una buona fonderia di alluminio lo fa senza troppi problemi.

Per il discorso finitura dipende anche da che tipo di grana della terra e della sabbiatura.comunque,secondo me i carter li fanno in terra(come i cilindri),le teste però come dice il sign.Quattro le fanno in conchiglia.

Ah,gli stampi per la pressofusione sono MOOOOOOLTO diversi di quelli per la fusione in terra.

ciao

Frusketti

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  • 3 weeks later...

ciao a tutti, io sono il venditore delle elaborazioni Sprocatti, solo ora ho letto questa discussione e volevo specificare che i carter sono nuovi di fusione, tutti gli stampi necessari alla realizzazione sono stati prodotti da Sprocatti che di lavoro fà lo stampista e che saranno pronti a metà ottobre perchè in questo momento abbiamo diversi impegni e non riusciamo a finire le lavorazioni. Altri dettagli ve li scriverò appena sarà possibile. Grazie

Ciao

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Bello ma.... verrano prodotti anche i carter ultimo tipo, quelli con la trasmissione del cambio monofilo?

 

Sennò è veramente la volta buona che mi prendo una et3 o un pk 125...

 

mi dispiace deluderti ma se hai un monofilo .... non e' una vespa ;-)

 

(ps la monofilo l'hanno adottata solo lambretta e cosa ......)

 

lambretta monofilo??? ma non era famosa per averne fin troppi di fili??? boh...

comunque non tutte le cosa sono monofilo, inoltre la V e la HP dove le mettiamo??? :lol:

 

hahahah ovviamente non ero serio sono un vero fan della V..e' vespa.

 

 

comunque la lambretta nella versione d 125 (mi pare corresse l' anno 53) introdusse il teleflex ovvero un tubo della doccia contenete un cavo da funivia per cambiare le marce

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E ANCORA DEVE USCIRE E TU PARLI DI PREZZI?

 

nicol black, facci sapere gli sviluppi e magari qualche dato tecnico, in anteprima :lol:

 

ritornando al discorso di prima, il top sarebbe avere la frizione a secco, magari anche facile da cambiare ma a sto punto si tratta di riprogettare tutto.

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E ANCORA DEVE USCIRE E TU PARLI DI PREZZI?

 

nicol black, facci sapere gli sviluppi e magari qualche dato tecnico, in anteprima :lol:

 

ritornando al discorso di prima, il top sarebbe avere la frizione a secco, magari anche facile da cambiare ma a sto punto si tratta di riprogettare tutto.

 

se si deve riprogettare tutto, ce ne sarebbero di cose da cambiare...

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ciao a tutti, io sono il venditore delle elaborazioni Sprocatti, solo ora ho letto questa discussione e volevo specificare che i carter sono nuovi di fusione, tutti gli stampi necessari alla realizzazione sono stati prodotti da Sprocatti che di lavoro fà lo stampista e che saranno pronti a metà ottobre perchè in questo momento abbiamo diversi impegni e non riusciamo a finire le lavorazioni. Altri dettagli ve li scriverò appena sarà possibile. Grazie

io voglio solo sapere se è vero che ci sono anche per ape.

grazie

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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ciao a tutti, io sono il venditore delle elaborazioni Sprocatti, solo ora ho letto questa discussione e volevo specificare che i carter sono nuovi di fusione, tutti gli stampi necessari alla realizzazione sono stati prodotti da Sprocatti che di lavoro fà lo stampista e che saranno pronti a metà ottobre perchè in questo momento abbiamo diversi impegni e non riusciamo a finire le lavorazioni. Altri dettagli ve li scriverò appena sarà possibile. Grazie

io voglio solo sapere se è vero che ci sono anche per ape.

grazie

 

QUOTO STRAQUOTO se è vero che andranno in produzione anche per ape (sul sito così ho letto) dobbiamo saperlo subito xchè qui stiamo per fare delle modifiche senza ritorno su quelli originali.... siccome Sprocatti è un genio , credo che farà i carter sia vespa che ape tanto uno stampo è uguale .... e poi sarebbe un errore grossolano sul sito ...

:lol: non farà mica un carter solo che va su ambedue i motori ? quello lato volano è uguale .... ma il pacco lml dove lo infila ??? uhmmm ..... son curioso come una scimmia !

OCIO PERO'

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confermo pero' vorrei ricordare a tutti che su worb 5 li fanno uguali per 60 euro....

cioe' ho capito che si spediscono i nostri e per 60 eurazzi li fanno cosi'.

 

gentile cristine MI SPIACE MA PURTROPPO (per tutti noi)...il tuo SEMBRA 60 euro... e' un tantino fuori misura... 8)

ho contattato worb5 qualche giorno fa e me ne ha chiesti un attimino 700 di euro solo per l'alloggio del pacco lamellare in camera di manovella!!!!

e naturalmente il pacco lamellare RD350 a parte!!!!

 

mi spiace ma i 60 euro non si e' capito per cosa sono!!!!

 

saluti Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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cioe' chiarisco il mio concetto...

che sul sito worb5 anche io ho visto 60 euro....

ma NON E' CHIARO a cosa si riferisce il costo di 60 euro!!!

COSA TI FANNO PER 60 EURO...

dopo aver rice3vuto la risposta dove mi chiedevano 700 eurazzi ho chiesto chiarimento sui 60 euro... ma non mi hanno risposto...

allego la risposta di worb5:

 

ah mi sono sbagliato volevo dire che il pacco rd350 tassinari e' incluso pero'...!!!

 

Hi !

 

We build a bigger "2half" inlet system for vespa smallframe 2 times in the last years. It is very much work.

 

Its 700 EURO incl. Tassinari Reed block (RD 350) and manifold like you want (from reed block to carb).

 

For welding and milling the main ports (which fits to the barrel) its 130 EURO (for Zirri).

 

We need the barrel therefor.

 

 

Gruss

 

Andi

 

--------------------------------------------------------

worb 5 scooterparts

Inh. Andreas Wrobel

Cusanusstrasse 9 - 11

56068 Koblenz Innenstadt

Germany

Tel: 0049 – (0) – 261 – 9639782

Fax: 0049 – (0) – 261 – 9637834

http://www.worb5.com

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GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

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V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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  • 2 months later...
ciao a tutti, io sono il venditore delle elaborazioni Sprocatti, solo ora ho letto questa discussione e volevo specificare che i carter sono nuovi di fusione, tutti gli stampi necessari alla realizzazione sono stati prodotti da Sprocatti che di lavoro fà lo stampista e che saranno pronti a metà ottobre perchè in questo momento abbiamo diversi impegni e non riusciamo a finire le lavorazioni. Altri dettagli ve li scriverò appena sarà possibile. Grazie

 

 

UPPETE'......

Bè siamo già a metà novembre e dei carter nemmeno l'ombra......

ho mandato una mail alla sprocatti, vi farò sapere.....

 

PS:mi sa tanto che sarà come per il parmakit ;-) ....

 

Ciao :twisted:

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mi hanno appena risposto alla mail......

Ecco qua:

 

Salve,

sfortunatamente non siamo riusciti a continuare il progetto ma spero entro

l'anno di completare il progetto che ora è in fase di test dando ottimi

risultati prestazionali...siamo molto impegnati per accontentare i numerosi

clienti appassionati del ciao...

 

Ciao :D

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mi hanno appena risposto alla mail......

Ecco qua:

 

Salve,

sfortunatamente non siamo riusciti a continuare il progetto ma spero entro

l'anno di completare il progetto che ora è in fase di test dando ottimi

risultati prestazionali...siamo molto impegnati per accontentare i numerosi

clienti appassionati del ciao...

 

Ciao :lol:

 

del Ciao????????????????????????? :D

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Salve,

sfortunatamente non siamo riusciti a continuare il progetto ma spero entro

l'anno di completare il progetto che ora è in fase di test dando ottimi

risultati prestazionali...siamo molto impegnati per accontentare i numerosi

clienti appassionati del ciao...

 

Ciao :lol:

 

del Ciao????????????????????????? :D

 

Eh si...ho 3 motori di Sprocatti...sono dei mostri...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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