$ pagano Inviata 2006 Agosto 25 Share Inviata 2006 Agosto 25 Che sappia io Sprocatti non stava lavorando per fare roba da Vespa... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 25 Share Inviata 2006 Agosto 25 crimaz parlava di un sogno che sarebbe bello realizzare. avere la limitazione di 4 marce ci preclude la possibilità di avere dei motori da 30cv e oltre. se ci fosse la possibilità di fare un cambio 6 marce con tutte le variabili possibili tra primarie pignoni e ingranaggi del cambio sarebbe possibile arrivare a motori estremi. motori come quelli delle moto da cross 125 che fanno 40cv sono un utopia sulla vespa proprio x il cambio. non tanto la valvola allo scarico che non è fondamentale ma la possibilità di avere un frazionamento del cambio + vasto ti permette di sfruttare la potenza di un motore molto tirato. senza parlare della possibiltà di montare un pacco lamellare al carter dalla parte dello scarico dove sarebbe ideale x il cilindro girato. etc etc signori se si potesse ordinare il proprio carter su misura io sarei di sicuro uno tra quelli che se lo permetterebbe. l'unico problema sarebbe decidere come lo voglio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ilgrandered Inviata 2006 Agosto 25 Share Inviata 2006 Agosto 25 guarda che ogni tanto su ebay puoi trovare dei motori a reazione Rolls Royce in offerta .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Agosto 25 Share Inviata 2006 Agosto 25 x me il problema Crimaz è mettersi daccordo per quale meccanica "alternativa" adottare.... se sprocatti crea questo carter lamellare con meccanica vespa sarebbe già un bel passo avanti, i pezzi sarebbero sempre i soliti è vero ma nella creazione di un nuovo motore le spese sarebbero sempre più contenute... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Agosto 25 Share Inviata 2006 Agosto 25 solo per non parlare di aria ma di cose reali sono andato a chiedere alla piaggio il prezzo dei carter v5a... 382 euro. poi crimaz per quanto riguarda gli ingranaggi beh' la prima cosa rifarei il carter pompa per ospitare un alberello con le palle a volani uguali ben bilanciato un selettore delle marce non piu' a boccola ma su cuscinetto campana intercambiabile senza aprire il blocco. e dulcis in fundo la presa per la pompa benzina gia' sul carter. per me una birretta fresca grazie Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite frusketti Inviata 2006 Agosto 25 Share Inviata 2006 Agosto 25 secondo me a livello di mofiche farei,oltre a fare la sede per il pacco lamellare, fare la zona di tenuta dei travasi molto più larga. Alla fine dov'è che si va a modificare un carter quando si fa un motore spinto?. x il discorso Stampi,quello che ho scritto era riferito a stampi per fusioni in terra. Ho avuto(e ho) la fortuna di lavorare in fonderie sia di ghisa che di alluminio,e posso dirvi che,secondo me,il carter vespa non è poi così tanto complicato da fondere.Non dico che sia facile,ma una buona fonderia di alluminio lo fa senza troppi problemi. Per il discorso finitura dipende anche da che tipo di grana della terra e della sabbiatura.comunque,secondo me i carter li fanno in terra(come i cilindri),le teste però come dice il sign.Quattro le fanno in conchiglia. Ah,gli stampi per la pressofusione sono MOOOOOOLTO diversi di quelli per la fusione in terra. ciao Frusketti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicol back Inviata 2006 Settembre 14 Share Inviata 2006 Settembre 14 ciao a tutti, io sono il venditore delle elaborazioni Sprocatti, solo ora ho letto questa discussione e volevo specificare che i carter sono nuovi di fusione, tutti gli stampi necessari alla realizzazione sono stati prodotti da Sprocatti che di lavoro fà lo stampista e che saranno pronti a metà ottobre perchè in questo momento abbiamo diversi impegni e non riusciamo a finire le lavorazioni. Altri dettagli ve li scriverò appena sarà possibile. Grazie Quota Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 14 Share Inviata 2006 Settembre 14 Bello ma.... verrano prodotti anche i carter ultimo tipo, quelli con la trasmissione del cambio monofilo? Sennò è veramente la volta buona che mi prendo una et3 o un pk 125... mi dispiace deluderti ma se hai un monofilo .... non e' una vespa (ps la monofilo l'hanno adottata solo lambretta e cosa ......) lambretta monofilo??? ma non era famosa per averne fin troppi di fili??? boh... comunque non tutte le cosa sono monofilo, inoltre la V e la HP dove le mettiamo??? hahahah ovviamente non ero serio sono un vero fan della V..e' vespa. comunque la lambretta nella versione d 125 (mi pare corresse l' anno 53) introdusse il teleflex ovvero un tubo della doccia contenete un cavo da funivia per cambiare le marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Settembre 14 Share Inviata 2006 Settembre 14 bene nicol... ma i prezzi Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Settembre 14 Share Inviata 2006 Settembre 14 aspettiamo i dettagli Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 14 Share Inviata 2006 Settembre 14 E ANCORA DEVE USCIRE E TU PARLI DI PREZZI? nicol black, facci sapere gli sviluppi e magari qualche dato tecnico, in anteprima ritornando al discorso di prima, il top sarebbe avere la frizione a secco, magari anche facile da cambiare ma a sto punto si tratta di riprogettare tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Settembre 14 Share Inviata 2006 Settembre 14 E ANCORA DEVE USCIRE E TU PARLI DI PREZZI? nicol black, facci sapere gli sviluppi e magari qualche dato tecnico, in anteprima ritornando al discorso di prima, il top sarebbe avere la frizione a secco, magari anche facile da cambiare ma a sto punto si tratta di riprogettare tutto. se si deve riprogettare tutto, ce ne sarebbero di cose da cambiare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Settembre 15 Share Inviata 2006 Settembre 15 primo la messa in moto... E non VI DICO PERCHè! Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Settembre 15 Share Inviata 2006 Settembre 15 ciao a tutti, io sono il venditore delle elaborazioni Sprocatti, solo ora ho letto questa discussione e volevo specificare che i carter sono nuovi di fusione, tutti gli stampi necessari alla realizzazione sono stati prodotti da Sprocatti che di lavoro fà lo stampista e che saranno pronti a metà ottobre perchè in questo momento abbiamo diversi impegni e non riusciamo a finire le lavorazioni. Altri dettagli ve li scriverò appena sarà possibile. Grazie io voglio solo sapere se è vero che ci sono anche per ape. grazie Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2006 Settembre 15 Share Inviata 2006 Settembre 15 ciao a tutti, io sono il venditore delle elaborazioni Sprocatti, solo ora ho letto questa discussione e volevo specificare che i carter sono nuovi di fusione, tutti gli stampi necessari alla realizzazione sono stati prodotti da Sprocatti che di lavoro fà lo stampista e che saranno pronti a metà ottobre perchè in questo momento abbiamo diversi impegni e non riusciamo a finire le lavorazioni. Altri dettagli ve li scriverò appena sarà possibile. Grazie io voglio solo sapere se è vero che ci sono anche per ape. grazie QUOTO STRAQUOTO se è vero che andranno in produzione anche per ape (sul sito così ho letto) dobbiamo saperlo subito xchè qui stiamo per fare delle modifiche senza ritorno su quelli originali.... siccome Sprocatti è un genio , credo che farà i carter sia vespa che ape tanto uno stampo è uguale .... e poi sarebbe un errore grossolano sul sito ... non farà mica un carter solo che va su ambedue i motori ? quello lato volano è uguale .... ma il pacco lml dove lo infila ??? uhmmm ..... son curioso come una scimmia ! Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Settembre 15 Share Inviata 2006 Settembre 15 si infatti xke sto per sacrificare un paio di carter... ma mi sa che per il prezzo li sacrificherò ugualmente... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2006 Settembre 16 Share Inviata 2006 Settembre 16 confermo pero' vorrei ricordare a tutti che su worb 5 li fanno uguali per 60 euro....cioe' ho capito che si spediscono i nostri e per 60 eurazzi li fanno cosi'. gentile cristine MI SPIACE MA PURTROPPO (per tutti noi)...il tuo SEMBRA 60 euro... e' un tantino fuori misura... ho contattato worb5 qualche giorno fa e me ne ha chiesti un attimino 700 di euro solo per l'alloggio del pacco lamellare in camera di manovella!!!! e naturalmente il pacco lamellare RD350 a parte!!!! mi spiace ma i 60 euro non si e' capito per cosa sono!!!! saluti Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2006 Settembre 16 Share Inviata 2006 Settembre 16 cioe' chiarisco il mio concetto... che sul sito worb5 anche io ho visto 60 euro.... ma NON E' CHIARO a cosa si riferisce il costo di 60 euro!!! COSA TI FANNO PER 60 EURO... dopo aver rice3vuto la risposta dove mi chiedevano 700 eurazzi ho chiesto chiarimento sui 60 euro... ma non mi hanno risposto... allego la risposta di worb5: ah mi sono sbagliato volevo dire che il pacco rd350 tassinari e' incluso pero'...!!! Hi ! We build a bigger "2half" inlet system for vespa smallframe 2 times in the last years. It is very much work. Its 700 EURO incl. Tassinari Reed block (RD 350) and manifold like you want (from reed block to carb). For welding and milling the main ports (which fits to the barrel) its 130 EURO (for Zirri). We need the barrel therefor. Gruss Andi -------------------------------------------------------- worb 5 scooterparts Inh. Andreas Wrobel Cusanusstrasse 9 - 11 56068 Koblenz Innenstadt Germany Tel: 0049 – (0) – 261 – 9639782 Fax: 0049 – (0) – 261 – 9637834 http://www.worb5.com -------------------------------------------------------- Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2006 Settembre 16 Share Inviata 2006 Settembre 16 Arsenio Lupin chiederebbe meno .... Dai apista , mettiamoci in società ! Vengo io ad abitare li !! Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 16 Share Inviata 2006 Novembre 16 ciao a tutti, io sono il venditore delle elaborazioni Sprocatti, solo ora ho letto questa discussione e volevo specificare che i carter sono nuovi di fusione, tutti gli stampi necessari alla realizzazione sono stati prodotti da Sprocatti che di lavoro fà lo stampista e che saranno pronti a metà ottobre perchè in questo momento abbiamo diversi impegni e non riusciamo a finire le lavorazioni. Altri dettagli ve li scriverò appena sarà possibile. Grazie UPPETE'...... Bè siamo già a metà novembre e dei carter nemmeno l'ombra...... ho mandato una mail alla sprocatti, vi farò sapere..... PS:mi sa tanto che sarà come per il parmakit .... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 16 Share Inviata 2006 Novembre 16 NO, io sono fiducioso nella sprocatti.... parlato con loro tempo addietro e mi sembrano assai competenti.... pazientate figlioli, pazientate.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 mi hanno appena risposto alla mail...... Ecco qua: Salve,sfortunatamente non siamo riusciti a continuare il progetto ma spero entro l'anno di completare il progetto che ora è in fase di test dando ottimi risultati prestazionali...siamo molto impegnati per accontentare i numerosi clienti appassionati del ciao... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 mi hanno appena risposto alla mail......Ecco qua: Salve,sfortunatamente non siamo riusciti a continuare il progetto ma spero entro l'anno di completare il progetto che ora è in fase di test dando ottimi risultati prestazionali...siamo molto impegnati per accontentare i numerosi clienti appassionati del ciao... Ciao del Ciao????????????????????????? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 mi hanno appena risposto alla mail......Ecco qua: Salve,sfortunatamente non siamo riusciti a continuare il progetto ma spero entro l'anno di completare il progetto che ora è in fase di test dando ottimi risultati prestazionali...siamo molto impegnati per accontentare i numerosi clienti appassionati del ciao... Ciao del Ciao????????????????????????? Eh si...ho 3 motori di Sprocatti...sono dei mostri... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 17 Share Inviata 2006 Novembre 17 MA ORA CHE CENTRANO I CARTER DEL CIAO? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.