Vai al contenuto

carter sprocatti...NOVITA'!


Messaggi consigliati

certo che se li rifacesse di sana pianta,

mantenendo l'esterno Piaggio,

e magari rinforzando, un po' qui un po' la...

sarebbe una bella cosa!

 

In questo caso però temo che i 225€ andranno almeno triplicati!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

stamai li ho sentiti nuovamente...non ho resistito.

i carter vengono prodotti per fusione, hanno lavorato su di uno stampo, migliorando, questo è quello che mi hanno detto, al massimo la fluidodinamica, su richiesta possono prima della consegna modificarli ulteriormente per alloggiare il cilindro desiderato, etc.

l'esterno rimane come da carter originali piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ma.... verrano prodotti anche i carter ultimo tipo, quelli con la trasmissione del cambio monofilo?

 

Sennò è veramente la volta buona che mi prendo una et3 o un pk 125...

 

mi dispiace deluderti ma se hai un monofilo .... non e' una vespa :lol:

 

(ps la monofilo l'hanno adottata solo lambretta e cosa ......)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ma.... verrano prodotti anche i carter ultimo tipo, quelli con la trasmissione del cambio monofilo?

 

Sennò è veramente la volta buona che mi prendo una et3 o un pk 125...

 

mi dispiace deluderti ma se hai un monofilo .... non e' una vespa :lol:

 

(ps la monofilo l'hanno adottata solo lambretta e cosa ......)

 

lambretta monofilo??? ma non era famosa per averne fin troppi di fili??? boh...

comunque non tutte le cosa sono monofilo, inoltre la V e la HP dove le mettiamo??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ma.... verrano prodotti anche i carter ultimo tipo, quelli con la trasmissione del cambio monofilo?

 

Sennò è veramente la volta buona che mi prendo una et3 o un pk 125...

 

mi dispiace deluderti ma se hai un monofilo .... non e' una vespa :lol:

 

(ps la monofilo l'hanno adottata solo lambretta e cosa ......)

 

E allora che cos'è che ho sotto il culo da una decina d'anni? :lol::lol:

 

Dalla V in poi anche le vespe hanno la trasmissione monofilo.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered

io intendo , che se kuesti signori della sprokazzi vogliono fare la fusione kompletamente nuova ( e kuindi non modificare gli originali ) devono farsi creare da un modellista 2 stampi ( uno per semicarter ) . Ora fusione di kuesto genere ( precisione , spessori sottili , numerosi particolari di piccole dimensioni , aspetto estetiko gradevole ecc. )richiedono una presso fusione ...avete idea di kuanto kosti ??

 

Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno , ma tempo fa per la mia azienda avevo kiesto un preventico per un paio di modelli ( in konfronto elementari ) mi avevano kiesto una cifra esorbitante ( per esorbitante intendo sopra i 20mila ) .

 

A meno che non facciano fusioni in terra kon un modello in resina ( e non so kuanti pezzi scarteranno ) , o non facciano fare il tutto made in China ..non so kome possano rientrare dai kosti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah i carter per il si tanto tempo fa originale piaggio costava 250 mila lire

della polini 110 mila

i carter polini erano fatti meglio di quelli piaggio....

un motore intero sprocatti per il si costa sugli 800 euro.

ho comprato i carter vespa un anno fa' pagati 530 eur alla piaggio

quanto sara' mai costoso sto carter sprocatti?????

350 eur????400????

non e' un prezzo eccessivo se si pensa anche alla personalizzazione...

le mie sono solo illazioni :lol:

vedremo.....

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite frusketti

Red ha ragione,un modello per fusioni costa...

comunque credo che i carter li fondano in terra,non in pressofusione...da quel che so di fonderia(ehm,ci lavoro) carter tipo quelli vespa o ciao è più conveniente(e facile) farli in terra.

comunque uno stampo per fare i carter vespa(considerando che si riesca a fondere in un solo tempo sia il semicarter destro che il sinistro) meno di 10.000euro NUOVO non costa.

Supponendo che hanno acquistato dei modelli già esistenti,e ci hanno aggiunto il pacco lamellare sul modello,e modificate le anime,credo che il sign. sprocatti non abbia speso tantissimo per prendere il modello...azzardo 3-4.000 euro max.

Una fusione grezza di un carter(quanto può pesare?20-25kg?)costerà 50-60euro,+ le lavorazioni meccaniche(credo che le facciano in Sprocatti),+ il guadagno netto...secondo me verranno a costare 5-600 euro,non credo di più.

ciao

Frusketti

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, potrei sbagliarmi ma secondo me costeranno un occhio, considerando che un carter del ciao costa sui 300 euro, per quelli vespa probabilmente ci daranno dentro alla grande coi prezzi.....

 

 

OT: cristine, per i carter del si della polini, forse intendi gli speed engine che vanno anche per il ciao? A mio parere c'è da asportare più roba su quelli che sugli originali, poi le elaborazioni per ciao non so come siano concepite, travasi inesistenti grossi qualche millimetri (sono più grossi quelli del cilindro originale!) e assimmetrici....per non parlare dei carburatori che vogliono fare mettere sugli speed engine....il 13, ma un motore non va neanche in moto con quel carburatore.....bah....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

corretto il titolo del post, mi sembra giusto non storpiarlo..(grazie magnus)

 

certo è che questa sarebbe una bella novità dei carter lamellari, ma non dite dove lo mette il pacco, ho sentito che lo mette dalla parte opposta all'originale :lol: ma attendiamo quando esce...

 

eh :lol: questa sarebbe un'idea :lol:

 

e questa un'altra :lol:

 

certo che se li rifacesse di sana pianta,

mantenendo l'esterno Piaggio,

e magari rinforzando, un po' qui un po' la...

sarebbe una bella cosa!

 

In questo caso però temo che i 225€ andranno almeno triplicati!

 

 

aspettiamo, e vediamo,anche dal punto di vista economico cosa esce :lol:

 

 

certo che,se fosse come dice il DM,avrei gia' in mente una termica a basso costo da installare su questi carter(corsa 54) per creare un bel motore senza investire follie :lol:

 

ciao,dani :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered

innanzi tutto non penso proprio che kuesti karter kostino meno dell'originale Piaggio , nonostante i ricambi siano molto cari la Piaggio ha i numeri dalla sua parte ( una volta fatto il modello in pressofusione la fusione costa un kaiser ) .

Se li fondono in terra devono essere supportati sikuramente da una fonderia kon i gli "attributi" in quanto , come detto già sopra,kuesti carter sono molto + complicati del ciao o del si .

 

Kuello a kui non pensato e che se hanno veramente già un modello precedente possono modificarlo andando a parare sui costi.

 

Il kosto della lavorazione meccaniche , se non hai dei centri di lavoro CNC seri non riesci ad abbattere i costi ( nonostante pochi numeri ) , a 40 euro all'ora escluso il piazzamento ,fate voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: Gio Ago 24, 2006 10:13 pm Oggetto:

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Red ha ragione,un modello per fusioni costa...

comunque credo che i carter li fondano in terra,non in pressofusione...da quel che so di fonderia(ehm,ci lavoro) carter tipo quelli vespa o ciao è più conveniente(e facile) farli in terra.

comunque uno stampo per fare i carter vespa(considerando che si riesca a fondere in un solo tempo sia il semicarter destro che il sinistro) meno di 10.000euro NUOVO non costa.

 

..........bastano per la conchiglia in due pezzi della testa! In tre pezzi non bastano!!!!!

 

 

....per una buona qualità si usa comunemente la conchiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-?

invece di parlare di numeri che possono dare al prossimo fornitore un idea di quanto li vogliamo pagare (ormai si e' gia' fatto un idea) perche' non tiriamo fuori le malsane idee di come noi vespisti col neurone mancante vorremmo che fossero?

Vediamo...ad esempio predisposti per un Albero Motore degno di chiamarsi tale (corsa a parte) che sia lamellare o a valvola, piuttosto che possa alloggiare un gt rotax, che abbia la pred. per la pompa dell'acqua, che la frizione abbia nnnnnn dischi, che lo spazio per il cambio sia...

...che dire...tante cose

pero' qua' il dilemma: meglio un carter leggermente rivisto che ospiti la vecchia meccanica vespa (magari evoluta) oppure un carter nuovo con conseguente meccanica nuova?

La cosa piu' bella, giusto per parlare a ruota libera sarebbe quella di un carter modulare, cioe' che possa vestire la vecchia meccanica vespa ma che allo stesso tempo (togliendo famigerati spessori/flange di adattamento) apra le gambe a una nuova meccanica con i controkazzi.

Alla fine ci salterebbe fuori un proto in scatola di montaggio :roll:

A voi la parola

 

Cosa aggiungere di piu?

 

Non posso che quotare

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ma.... verrano prodotti anche i carter ultimo tipo, quelli con la trasmissione del cambio monofilo?

 

Sennò è veramente la volta buona che mi prendo una et3 o un pk 125...

 

mi dispiace deluderti ma se hai un monofilo .... non e' una vespa :-?

 

(ps la monofilo l'hanno adottata solo lambretta e cosa ......)

 

Neeeeinz! L'hp ha cambio monofilo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ma.... verrano prodotti anche i carter ultimo tipo, quelli con la trasmissione del cambio monofilo?

 

Sennò è veramente la volta buona che mi prendo una et3 o un pk 125...

 

mi dispiace deluderti ma se hai un monofilo .... non e' una vespa :roll:

 

(ps la monofilo l'hanno adottata solo lambretta e cosa ......)

 

lambretta monofilo??? ma non era famosa per averne fin troppi di fili??? boh...

comunque non tutte le cosa sono monofilo, inoltre la V e la HP dove le mettiamo??? :-?

 

Oooops...sorry, non mi ero accorto della seconda pagina, ergo della prontissima risposta di Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi se cambiamo la meccanica interna non è + vespa...se stravolgiamo tutto che gusto c'è?? sarebbe come adattare un motore plasticone...comunque io attendo escano, costeranno sicuro una cifra ma li varranno tutti!ne sono sicuro..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI
ma ragazzi se cambiamo la meccanica interna non è + vespa...se stravolgiamo tutto che gusto c'è?? sarebbe come adattare un motore plasticone...comunque io attendo escano, costeranno sicuro una cifra ma li varranno tutti!ne sono sicuro..

 

quoto nogard, il divertente e' elaborare carter originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...