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fregare plasticoni (elaborazioni ideali)


Ospite PIMPI

meglio 130 polini o zirri  

  1. 1. meglio 130 polini o zirri



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su un 130 polini monta tranquillamente un 28, allarga di 2,, per lato insenso orizzontale lo scarico,dandogli una forma ovale.

avrai ottima ripresa.

comunque è meglio lo zirri se ha fasi più alte, ti perderà un pò in basso, ma sicuramente quando entra in coppia(specialmente con ammissione a valvola) lo fa in modo repentino, dandoti una bella spinta.

io al tuo posto starei sul 130 zirri, montando un carburatore 28, come scarico metti una proma senza silenziatore,

con la 22 63 con la proma e il 130 zirri avrai un ottimo compromesso tra velocità e ripresa

se no metti la tua zirri.

comunque non ti impressionare da ciò che ti dicono, in basso perdi qualcosa si, ma la cosa sarà poco percettibile dato la rapportatura corta. forse si sentirà un tantino nel cambio da 3 a 4.

comunque io starei sullo zirri.

ovviamente prima di montarlo togli tutte le ribave e difetti di fusione.

ciao

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su un 130 polini monta tranquillamente un 28, allarga di 2,, per lato insenso orizzontale lo scarico,dandogli una forma ovale.

avrai ottima ripresa.

comunque è meglio lo zirri se ha fasi più alte, ti perderà un pò in basso, ma sicuramente quando entra in coppia(specialmente con ammissione a valvola) lo fa in modo repentino, dandoti una bella spinta.

io al tuo posto starei sul 130 zirri, montando un carburatore 28, come scarico metti una proma senza silenziatore,

con la 22 63 con la proma e il 130 zirri avrai un ottimo compromesso tra velocità e ripresa

se no metti la tua zirri.

comunque non ti impressionare da ciò che ti dicono, in basso perdi qualcosa si, ma la cosa sarà poco percettibile dato la rapportatura corta. forse si sentirà un tantino nel cambio da 3 a 4.

comunque io starei sullo zirri.

ovviamente prima di montarlo togli tutte le ribave e difetti di fusione.

ciao

 

BEH CHE DIRE, marino ci ha preso in pieno secondo me!

lo zirri, non va male! anzi, pero bisogna stare attenti, è un motore che non puo essere sollecitato cosi tanto! non si puo tirare per 20 km...

 

io lo zirri ce l'ho, girato... devo dire che il calo un po si sente, ma con campana 90 e espa, basta dare un filo di gas per farlo accoppiare!!!

 

andate tranquilli, la spinta è tanta! 8)

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uno zip da trofeo malossi (ufficiale non fatto in casa) ha dai 22 ai 24 cv e arriva senza problemi sui 150-160 km/h....senza esagerare...

qui si parloa di cilindri che costano dai 500 in su....nel mio gruppo ce ne sono 3 e vi dico che sono impressionanti a guidarli..

 

che ricconi!

 

bhe calcola che in tutto hanno speso 5000 ciascuno....ma ti assicuro che non sono ricconi 8)

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si esatto.. proprio il suo.. so che lo hanno fermato i carramba e gli hanno detto di smontare tutto.. :lol: e di passare in caserma col 50.. lo ha fatto.. ma ora è un pò che lo devo con uno scooter rosso..e non più con lo zippino viola.. :lol:

andava veramente forte... si alzava come niente..

 

oggi forse vedo il cugino o se stasse lo devo a st vincent gli chiedo.. sono curioso.. 8)

" PowerBass for Satanic Salad "

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Ospite PIMPI

con un 28 va bene il collettore della polini per il 24? ce tutta questa diff oppure si puo' anche fare? altrimenti l' alternativa e' lo zirri ma costa un botto, mentre quello della polini non lamellare costa solo 15 euro... mi hanno detto che ce' dell' athena ma non so dove trovarlo, ho guardato anche nel sito ma non lo trovato...

PS: sono molto indeciso tra zirri e polini. altri consigli?

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mi hanno detto che ce' dell' athena ma non so dove trovarlo, ho guardato anche nel sito ma non lo trovato...

 

Non hai un ricambista di fiducia?

 

Fattelo ordinare :evil:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ospite PIMPI

leggendo e rileggendo tutti i forum mi e' sorto un dubbio, ho visto che qualcuno non parlava molto bene del mazzucchelli anticipato(atm 160) perche' non e' riequilibrato... sono solo voci o e' la verita'? ce tutta questa diff dal super competizione(atm182) sempre della mazzu?

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Ciao Pimpi. Adesso penserai che io abbia qualche forma di antipatia verso di te perchè continuo a riprenderti. Credimi non è così :evil:

 

Ma non riesco a capire cosa vuol dire il sondaggio che hai messo!

 

Che vuol dire meglio polini o zirri?

 

Sono due cilindri completamente diversi per usi diversi e mi sembra che le differenze ti siano già state illustrade abbondantemente!

 

Continui a fare sempre le stesse domande...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

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Terra di dove finisce la terra!

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leggendo e rileggendo tutti i forum mi e' sorto un dubbio, ho visto che qualcuno non parlava molto bene del mazzucchelli anticipato(atm 160) perche' non e' riequilibrato... sono solo voci o e' la verita'? ce tutta questa diff dal super competizione(atm182) sempre della mazzu?

cerca PIMPI, cerca... tutte domande a cui è già stata data una risposta...

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Io ti dico solo questo... il 130 zirri non è un cilindro che tutti riescono a montare, anzi, a settare bene..

Conosco gente che l'ha montato, l'ha tenuto per poche settimane e poi l'hanno venduto perché non riuscivano a carburarlo.

 

Piuttosto monta un M1... il 130 zirri viene 180 euro, aggiungi 190 euro di quarta corta (che è veramente d'obbligo).. spendi di più di un M1...

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gli scooter ben preparati (intendo quelli da trofeo) raggiungono velocità folli per la loro struttura, si parla di 150 anche 160km/h!!!

Per una vespa è quasi impossibile raggiungere velocità simili.

Se vuoi una vespa che possa competere con questi (non in allungo, si intende), segui il consiglio di Carlo83..l'M1 è il miglior motore per usare una vespa in tutti i modi. Se hai dei soldi da buttarci fai così:

_carburatore 24 (oltre sarebbe eccessivo, max un 28)

_GT M1 Zirri-Quattrini

_marmitta Zirri Silent M6

_accensione M5

_campana 27/69

_albero anticipato

 

Naturalmente tutti i lavori necessari per prestazioni e durata..e vedrai che te la invidieranno tutti

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è dura lo stesso...

neanche i prototipi riescono a tenere testa gli scooter, ce ne dobbiamo fare una ragione....per giunta se gli scooter rimangono nell'ambito "derivate"...

 

un prototipo scooter mette in crisi anche certe moto...

immaginate un cilindro 100cc da kart su uno scooter, con ammissione a disco rotante e rotore krober... :evil:

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... poi però appena mette la terza lo smonta allo zip...

beh, mi sembra naturale... con tutte le elaborazioni che si possono fare una vespa rimane una vespa ed una moto una moto...

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si, è dura..ma se proprio ci vogliamo andare vicino ci siamo...oltre ci sono i prototipi..per il fatto dei filmati:alcuni sono veri, altri delle str***ate: per una Hornet è facile andare meno di uno scooter, mentre per uno scooter è difficile andare come la Hornet...

a buon intenditor...

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NO, INTENDEVO IN ACCELLERAZIONE, SCUSATE... prima e seconda la hornet stava dietro, poi la coppia della moto si sente...

 

ecco a me quello che non piace dei moderni 50ini (lo dico io perchè ce l'ho una derbi), E CHE non HANNO PROPRIO COPPIA! max 4/5 nm e poi basta...

 

se sei in due non cammina proprio!

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Ospite PIMPI

Non mi importa niente di tutto quello che e' stato detto... Le soddisfazioni che da una vespa non le dara' mai nessun altro mezzo :P . Riportare alla luce questi vecchi piccoli mezzi, restaurarli, rimetterli a posto e portando motori, che da originali potrebbero essere tranquillamente montati in un passeggino, ad avere tutta quella corposita' con un semplice 130 polini e tutti i divertenti lavori del caso non ha paragone. Le vespe sono di un altro mondo... :lol:

Abbasso i plasticoni :evil::evil::lol:;-):-? e manteniamo vivo questo fenomeno x molte generazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

W LA VESPA

PS: Scusate la scrittura dalla eccessiva grandezza ma mi sentivo in dovere di scrivere queste cose e fare in modo che tutti le leggessero x non far tramontare un mito

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ecco a me quello che non piace dei moderni 50ini (lo dico io perchè ce l'ho una derbi), E CHE non HANNO PROPRIO COPPIA! max 4/5 nm e poi basta...

 

se sei in due non cammina proprio!

 

il problema, secondo me, è che ha anche rapporti troppo lunghi.. mio cugino tanti anni fa aveva una rs 50 5m del '93, per avere un pochino di accelerazione e ripresa ha dovuto mettere su il 19.. Sennò era lenta a salire.. mi ricordo che mio fratello con la sua hp e il 75 polini in alluminio nuovo in accellerazione gli stava ben davanti.. anche all'oxford del mio vicino.. L'unico dificile da battere era l'nrg di un altro.

In velocità però l'rs non si fermava mai... continuava a salire.. gran motore il minarelli..

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io, invece ho comperato un CRE 50 SIX (gt monofascia in alluminio, phbg 19) ..me lo hanno dato col pignone z10...faceva 75km/h fuori giri!!

Da poco ho messo il z13: ora non va più fuori giri e fa 85km/h, ma la coppia si sente di più che col z10, soprattutto nello sterrato:qunado apri sotto coppia sale lentamente, ma quandro entra in coppia alza un bel polverone..ora penso di venderla per passare al CR125...e quella si che te la fa sentire la coppia (e ne alza di polvere!!!)...con 40 cv all' albero dichiarati!!!

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w il cre ..anche io me lo prendo per i 16anni ..bello bello kit ripotenziamento...forcelle ammortizzatori da gara...chi più ne ha più ne metta però lo prendo da motard..spacca di brutto in staccata...pam..con la ruota dietro in traversone e un piede in terra.. :evil::evil:

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Ospite
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