Vai al contenuto

fregare plasticoni (elaborazioni ideali)


Ospite PIMPI

meglio 130 polini o zirri  

  1. 1. meglio 130 polini o zirri



Messaggi consigliati

Ospite PIMPI

con 130 polini, 22/63, carburo 28, albero mazzucchelli anticipato, (la mia configurazione preferita) che velocita' reale si raggiunge? ho sentito che molti hanno una configurazione molto simile a questa e con 22/63 tutti dicono velocita' intorno a 110 km/h... e' una velocita' reale o quella segnata da plasticoni? perche' se e' una velocita' reale, magari segnata da una macchina, cammina molto forte. :D

la prossima settimana penso di aver finito e vi faccio sapere le prime impressioni, magari dopo aver sverniciato, almeno di scatto, i plasticoni elaborati del mio paese 8):lol::lol: ...

PS: ho trovato sul forum un 130 zirri nuovo a 155 euro, lo prendo???? (x adesso il gt e' l' unica cosa che devo comprare)... devo essere sincero sono un amante dello scatto e della ripresa ma molti mi hanno detto che lo zirri quando prende la coppia e' mostruoso, a questo punto cosa mi consigliate?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

pimpi questi post non sono costruttivi a nesuno.

 

ti dico già a priori che non ce la farai mai, per prendere un plasticone preparato......... ai voglia di fresare un polini 8)

 

non sò se hai visto il mio polini come lo ho ridotto, bhe con quello riuscivo a fregarli, ma se ti trovi un blocco preparato da gara, è assai dura a anhe per un proto.

 

datti una letta sui tempi che fanno in accelerazione e quelli delle vespe, vedrai che anche per un proto diventa difficile

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

io quasi fregavo tutti i miei amici con plasticoni super elaborati(anche se loro non hanno rapporti proprio da scatto) con il 100 olimpya e i 27/69(la cazzata + grossa che ho fatto in vita mia). almeno come ripresa penso proprio di fregarli, poi quando cominciano a salire di giri non ce storia, gia' lo so e mi rassegno gia' prima di fare la prova... ma di ripresa???????????

ps: ritornando alla domanda iniziale: e' una velocita' reale i 110-115 km/h con 22/63 o segnata da conta km poco attendibili(quelli dei plasticoni x esempio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

io quasi fregavo tutti i miei amici con plasticoni super elaborati(anche se loro non hanno rapporti proprio da scatto) con il 100 olimpya e i 27/69(la cazzata + grossa che ho fatto in vita mia). almeno come ripresa penso proprio di fregarli, poi quando cominciano a salire di giri non ce storia, gia' lo so e mi rassegno gia' prima di fare la prova... ma di ripresa???????????

ps: ritornando alla domanda iniziale: e' una velocita' reale i 110-115 km/h con 22/63 o segnata da conta km poco attendibili(quelli dei plasticoni per esempio?)

 

Credo proprio che non fossero super preparati, io per superpraparato intendo un 'elaborazione completa, come uno scooter trofeo...

 

E haimè sono imprendibili perchè hanno dalla loro il variatore..

 

Penso proprio che gli scooter di cui parli, siano equipaggiati di un cilindro base magari con una zx... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

uno tutto evolution e uno con 2plus... non e' che li battevo di ripresa ma di poco con 27/69 e 100 olimpya... secondo me ho possibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè con la 27 li battevi in ripresa? Non ho niente in contrario a questa campana, io sono per le rapportature lunghe da turismo perchè in vespa non mi piace fare 1°-4° in 20 metri...però guarda che ce ne vuole......

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè con la 27 li battevi in ripresa? Non ho niente in contrario a questa campana, io sono per le rapportature lunghe da turismo perchè in vespa non mi piace fare 1°-4° in 20 metri...però guarda che ce ne vuole......

 

Si e poi con un 100 olympia...

Ma per favore, con quella configurazione un plasticone 50 ti da via in ripresa... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

...Guarda...fidati,non aveva un evolution...

 

Un mio amico ha montato un'elaborazione tutta Evolution...preparata con i contro cazzi...

 

Fidati che facevo fatica a stargli dietro in ripresa...e in allungo me le dava di santa ragione...con un semplicissimo 19 PHBG...ed era pure carburato grasso...

 

E al tempo della prova avevo un 130 Polini rifasato,rivisto nello scarico,nei travasi alla base e aperto il 3T,lamellare rivisto,26,22-63 e D&F...

 

Oltre a quello con un 100 Olympia(che non spicca per fama di motore dalle altissime prestazioni...ha la stessa travaseria del 102 DR...che è tutto dire...)e 27-69 dubito che le marce le tirassi sopra i 5.000 giri... 8):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Guarda...fidati,non aveva un evolution...

 

Un mio amico ha montato un'elaborazione tutta Evolution...preparata con i contro cazzi...

 

Fidati che facevo fatica a stargli dietro in ripresa...e in allungo me le dava di santa ragione...con un semplicissimo 19 PHBG...ed era pure carburato grasso...

 

E al tempo della prova avevo un 130 Polini rifasato,rivisto nello scarico,nei travasi alla base e aperto il 3T,lamellare rivisto,26,22-63 e D&F...

 

Oltre a quello con un 100 Olympia(che non spicca per fama di motore dalle altissime prestazioni...ha la stessa travaseria del 102 DR...che è tutto dire...)e 27-69 dubito che le marce le tirassi sopra i 5.000 giri... 8):lol:

 

ha ha ha :lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridi delle mie prestazioni per caso???

 

8):lol::lol:

 

:D8)

 

Guarda che se gli stavi già dietro in ripresa, avevi già un bel motore...

Perchè con quel mattarello di variatore, le marce non possono fare molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...dietro non indendo a culo...magari... 8):lol::lol:

 

Dietro nel senso che non mi smerdava di brutto!

 

Quando io ero arrivato al max e lui prendeva per bene la coppia (...fa conto... :D ) sarò stato 20-30 metri indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINKA

Raga io a mio figlio sullo scarabeo ho messo un (credo) 68cc parmakit carburo da 17 cambiato i rulli e niente + e va sicuramente con questa cazzata piu del 100 olimpia e secondo me se fatto bene perdendoci un po di tempo da giu (purtroppo) anche a un 130 non lavorato per vespa!! Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io a mio figlio sullo scarabeo ho messo un (credo) 68cc parmakit carburo da 17 cambiato i rulli e niente + e va sicuramente con questa cazzata piu del 100 olimpia e secondo me se fatto bene perdendoci un po di tempo da giu (purtroppo) anche a un 130 non lavorato per vespa!! Saluti

modifichi lo scooter di tuo figlio??? 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh mi sto ricredendo sul tuo motore... :D8)

 

Bene.Adesso allora farò di tutto per diventare moderatore per poter avere la soddisfazione di bannarti.

Ahahah 8):lol:

 

No dai,a parte gli scherzi...non hanno solo il variatore...hanno una serie di accorgimenti tecnici molto ma molto superiori a quelli di una vespa...qui si vede che i motori da scooter bene o male si sono evoluti ed hanno integrato in loro le varie scoperte tecnologiche (raffreddamento liquido-pacco lamellaredi serie al carter-travaseria al carter enorme-3° travaso già creato di serie-freni a disco)...

 

Mentre il blocco vespa non le ha avute queste innovazioni,la piaggio ha preferito lasciare inalterato il blocco vespa e puntare sulla vespa-scooter...

 

Scelte di mercato...

 

Comunque,ho preparato alcuni motori per scoot,più o meno potenti e ho aiutato a preparare scooter che correvano nel trofeo malossi...beh...

C'è poco da fare...non si ha la stessa soddisfazione a fresare un motore del genere...con la vespa si hanno soddisfazioni nettamente superiori...

 

Eh..la vespa è fischiarola...

 

Punto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MINKA non è che la vespa è molto più soddisfacente...è che con la vespa ci si diverte molto di più....in curva scali poi riacceleri e poi gli ributti le marce una dietro l'altra, invece con lo scooter giri solo il polso destro e nient'altro....... :lol::lol::D

 

senza togliere nulla allo scarabeo e all'olympia però una vespa con un 130 e tutti i lavoretti fatti come colui_il_quale comanda va di più e ci si diverte 1000 volte di più!!!!... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che plasticoni.. se sono plasticoni con un 80 marma e carburo più garnde si.. se hai il motore che ha fatto uno qua su non ce la farai mai..

 

questo tipo ha (o per meglio dire aveva.. :lol: ) sullo zip tutto il kit athena (albero e cilindro) carburo da 25.. ha raccordato.. marma polini for race.. rulli da gara (2.5gr) e una sacco di altra roba che non ricordo perchè non ne capisco molto di variatori.. :lol:

 

il motorino faceva 110km/h.. e a 60-70 quando aprivi tutto ilo gas si alzava ancora.. :D

 

se i plasticoni che vuoi svernicaire sono come questo non ce la farai mai!!! 8)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

bè cosa c'è di male.. anche mio padre è un carramba e mi aiuta a elaborare la vespa..

 

la cosa bella degli scooter è che sono più duraturi delle vespe.. se le maltratti un pò le vespe.. si rompono i motori.. se pinni pieghi le forcelle.. tocchi il codone.. ecc ecc..

i plasticoni non si rompono quanto le vespe.. (dipende anche da che motore si ha.. 8)) e soprattutto i plasticoni con 2 cosette vanno di più di una vespa col130.. :lol: è brutto ammetterlo ma è vero.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

raga vi dico una cosa...io ho un f-12 malaguti elaborato abbastanza con pezzi nella media con un 70 monofascia in alluminio lc trasmissione collettore pacco lam rapporti trofeo team ecc....

 

ed ho anke una vespa con 132 malossi D&F 22/63 ecc...

 

bhe come prestazioni non c'è paragone...con il plasticone sei sempre in monoruota anke quando non lo vuoi fare,ma con la vespa ti diverti di + xkè è + maneggevole e ha le mace.......

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa bella degli scooter è che sono più duraturi delle vespe..

 

Eh...qui l'hai sparata grossa...!!

 

Fidati che un buon 130 o anche un semplice 100,che va poco più di uno scooter da originale dura 4 volte di più...

 

Lascia stare te... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh... :D

Facciamo che la regola era generale e non conta i vari particolari... 8):lol::lol:

 

Comunque...lavorare SEMPRE E SOLO tra i 9.000 Giri e 12.000 Giri non è molto salutare per tutte le parti meccaniche...eh... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.



×
×
  • Crea nuovo...