Vai al contenuto

fregare plasticoni (elaborazioni ideali)


Ospite PIMPI

meglio 130 polini o zirri  

  1. 1. meglio 130 polini o zirri



Messaggi consigliati

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite PIMPI

con 130 polini, 22/63, carburo 28, albero mazzucchelli anticipato, silent, che velocita' reale si raggiunge? 8) ho sentito che molti hanno una configurazione molto simile a questa e con 22/63 tutti dicono velocita' intorno a 110 km/h... e' una velocita' reale o quella segnata da plasticoni? perche' se e' una velocita' reale, magari segnata da una macchina, cammina molto forte. :roll::roll::oops: aspetto che cocco 83 mi invia tutti i pezzi e poi monto, se tutto va bene intorno al 10 settembre e' pronta. poi metto delle foto, a proposito, come si fa???

Link al commento
Condividi su altri siti

non può esistere una risposta alla tua domanda. che vuol dire meglio??? è una cosa soggettiva...

io ad esempio preferisco il polini, perchè è fasato più basso e permette di tirare rapporti più lunghi, è rifinito meglio, è un prodotto più nuovo e per di più costa meno.

Il 130 Zirri invece va curato di più, da nuovo ha bisogno di molto più blueprinting del polini, vanno rifinite tutte le luci ed eliminate tutte le sbavature, cosa ingiustificabile visto il prezzo.

Inoltre un 130 zirri si può ottenere anche lavorando un vecchio polini 5 travasi o un cilindro originale et3, dunque non si tratta di un prodotto particolarmente esclusivo e irraggiungibile...

inoltre il polini lo puoi montare anche "plug&play", senza fare alcun lavoro...va di meno ma va.

con lo zirri questo vantaggio non esiste, è un cilindro più sensibile alla carburazione, come tutti quelli più spinti...

se non hai almeno un 28 di carburatore, quartino, albero e lavori perfetti va meno di un polini. Se ben fatto, per il polini c'è poco da fare.

Ma se proprio vuoi esagerare, elaborando un polini si possono ottenere risultati migliori, grazie ad una migliore disposizione delle luci e una fluidodinamica globalmente superiore.

 

Dette tutte queste cose, adesso sta a te scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non può esistere una risposta alla tua domanda. che vuol dire meglio??? è una cosa soggettiva...

io ad esempio preferisco il polini, perchè è fasato più basso e permette di tirare rapporti più lunghi, è rifinito meglio, è un prodotto più nuovo e per di più costa meno.

Il 130 Zirri invece va curato di più, da nuovo ha bisogno di molto più blueprinting del polini, vanno rifinite tutte le luci ed eliminate tutte le sbavature, cosa ingiustificabile visto il prezzo.

Inoltre un 130 zirri si può ottenere anche lavorando un vecchio polini 5 travasi o un cilindro originale et3, dunque non si tratta di un prodotto particolarmente esclusivo e irraggiungibile...

inoltre il polini lo puoi montare anche "plug&play", senza fare alcun lavoro...va di meno ma va.

con lo zirri questo vantaggio non esiste, è un cilindro più sensibile alla carburazione, come tutti quelli più spinti...

se non hai almeno un 28 di carburatore, quartino, albero e lavori perfetti va meno di un polini. Se ben fatto, per il polini c'è poco da fare.

Ma se proprio vuoi esagerare, elaborando un polini si possono ottenere risultati migliori, grazie ad una migliore disposizione delle luci e una fluidodinamica globalmente superiore.

 

Dette tutte queste cose, adesso sta a te scegliere.

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

meglio intendo in base a quello che ho detto nel primo messaggio, sono sempre stato ammirato da una vespa tipo moto da cross... in base a questo penso proprio che sia meglio il polini che lascero' originale nelle fasature, mi piacerebbe allargare un po' i travasi di aspirazione del cilindro ma forse e' meglio se x adesso lo monto cosi... scusatemi se non sono stato molto chiaro nel messaggio sopra... potete rispondere alla domanda sopra???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

vi informo che ho deciso, ho ordinato da cocco 83 il 130 polini e ho ordinato anche il collettore dritto dell athena x il 34 che usero' x montarci un 30... bisogna tagliare un pezzo dell' imbocco del collettore nel sottosella x farcelo entrare? perche' semmai lo taglio prima di rimontare il blocco, cosi' mi viene meglio... di quanto va tagliato + o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

ho sentito che il collettore dritto dell' athena x il 34 ha l' attacco rigido, ma volendo e' compatibile anche con il 24? semmai e' possibile adattarci un 28 o altri carburatori? non hanno tutti lo stesso attacco? altrimenti dovro' usare un tubo con le fascette ma a quel punto e possibile adattare le fascette a questo collettore??? x favore, consigliatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi anche il dr potrebbe arrivare alle prestazioni dell zirri??? :roll:

il dr ha un architettura diversa, perchè non ha un vero e proprio travaso centrale. tuttavia, lavorando sulle unghiate si ottengono risultati interessanti...volendo superiori ad un polini standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

mi ha detto marino racing che e' molto complicato montare quel collettore quindi penso che montero' il collettore della polini per il 24. si puo' montare un 28 con questo collettore????

_SE SI: vale la pena montarlo o praticamente avrebbe le stesse prestazioni del 24 con questo collettore?

_SE NO: quale carburatore si puo' montare al max con il collettore polini per il 24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico solo questo... il 130 zirri non è un cilindro che tutti riescono a montare, anzi, a settare bene..

Conosco gente che l'ha montato, l'ha tenuto per poche settimane e poi l'hanno venduto perché non riuscivano a carburarlo.

 

Piuttosto monta un M1... il 130 zirri viene 180 euro, aggiungi 190 euro di quarta corta (che è veramente d'obbligo).. spendi di più di un M1...

 

ti assicuro che si carbura benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico solo questo... il 130 zirri non è un cilindro che tutti riescono a montare, anzi, a settare bene..

Conosco gente che l'ha montato, l'ha tenuto per poche settimane e poi l'hanno venduto perché non riuscivano a carburarlo.

 

Piuttosto monta un M1... il 130 zirri viene 180 euro, aggiungi 190 euro di quarta corta (che è veramente d'obbligo).. spendi di più di un M1...

 

ti assicuro che si carbura benissimo...

Ma se l'hai grippato senza aver ancora finito il rodaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

OH MA CHE TI DEVO DIRE... SECONDO ME L'HO GRIPPATO PER UN PROB AL LAMELLARE... CHE TI DEVO DIRE... PER DI PIU LA MISCELA ERA AL 2 INVECE CHE AL 4 CHE DICE ZIRRI....

 

IL MOTORE ERA CARBURATO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI

mi ha detto marino racing che e' molto complicato montare il collettore dritto dell' athena quindi penso che montero' il collettore della polini per il 24. vale la pena montarci un 28 con questo collettore? o praticamente avrebbe le stesse prestazioni del 24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico solo questo... il 130 zirri non è un cilindro che tutti riescono a montare, anzi, a settare bene..

Conosco gente che l'ha montato, l'ha tenuto per poche settimane e poi l'hanno venduto perché non riuscivano a carburarlo.

 

Piuttosto monta un M1... il 130 zirri viene 180 euro, aggiungi 190 euro di quarta corta (che è veramente d'obbligo).. spendi di più di un M1...

 

ti assicuro che si carbura benissimo...

 

Conosco alcune persone che proprio non ne venivano fuori... uno ha anche provato tanti carburatori, a partire da un 26 fino ad arrivare a un 34, ma alla fine ha venduto tutto....

 

Io il mio l'ho venduto ancora da montare.. era da troppo tempo sullo scaffale e richiedeva tropop lavoro, aveva finiture da paura.. solo rifinirlo era un lavoraccio... spero che tra poco l'acquirente (molto capace) aprirà una discussione in cui mostrerà il motore finito.. lo spero proprio.. e spero che vada bene..

Ma non è un cilindro da tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non cambierebbe di niente con un 28??? anche perche' ce lo avrei pronto anche per elaborazioni future

 

Pimpi ora basta sti un pò stancando a chiedere sempre le stesse cose.

ti hanno già ampiamente risposto

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.



×
×
  • Crea nuovo...