Vai al contenuto

Parmakit, arrivano o no?


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

bellissima..ste moto sono strepitose!

 

io però direi che tu(caludo..)sei un po troppo di parte..certo sei stato il primo a vedere come tirava l m1 e anche un collaboratore del creatore..

 

ma non è bello ciò che fai..uno che spala merda sugli altri gt non è poi elogiato.anzi..rischi di mettere in cattiva luce anche Quattrini stesso..

 

io non sono nessuno per giudicare te o chiunque..ma datti una regolata..

 

anche perchè tutti contuano a comprare m1..compreso io!

 

tutto ciò che continui a dire lo dimostra con i fatti il kit.(che hanno molto piu effetto di parole su di un monitor! :roll: )

 

quindi ti pregherei di trattare con piu riguardo gli altri marchi..anchè perchè mi son stufato di legger che il vostro è migliore.lo so e ne sono convinto!tanto da comprarlo!

 

ma basta... :lol:

 

senza offesa per nesuno!ci mancherebbe! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ache perchè figurati se domani invece tu scoprissi che il parmakit è un coso impresionante che da dei pagoni terrificanti all m1 tu che fai?

io se avessi continuato a metter in cattiva luce un cilindro che poi vengo anche a scoprire che va piu forte del mio mi interrerei la testa!tipo struzzo!!

 

 

magari non è cosi...ma prima o poi verrà scavalcato da qualche altra marca il vostro m1 no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

tranqui Caludo ho provveduto a modificare le mie risp, ora non trovi l'accostamento Parmakit kit del 4, ok? :roll:

 

eeeeeeeh però Caludo Caludo se non hai la Vespa questo è grave nè? ahiahiahi, come si fa a parlare di Vespa in un sito di Vespa senza avere una Vespa?

 

dai fatti una Vespa e unisciti a noi popolo di Vespisti!! ce ne son di tanti tipi, ci sono quelli tranquilli che si sparano migliaia di km, ci son quelli come noi smanettoni sempre dietro a lavorare i motori per cercare "quel qualcosa in più" e magari a volte peggioriamo ah ah!!

 

"chi non vespa non mangia le mele" recitava una pubblicità, probabilmente la ricorderai meglio di me...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me in questo m1 manca uno scarico come quello adottato dalla fabrizi, ovvero con un traversino, per poter aumentare in senso orizzontale la luce di scarico senza incombere nella rottura della fascia.

in oltre questa operazione garantisce più coppia. e a seconda della fase scelta regimi di rotazione più o meno alti

comunque con uno scarico con traversino fatto bene , posso assicurare che da moooooolto filo da torcere ad uno zirri 135.

infatti il calo in 4 con rapporti lunghi tipo 29/68 non si sente quasi completamente con cambio originale, quindi questo favorisce velocità finali più alte.

poi i regimi di ritazione in base alle varie fasi possono essere molto alti.

tutto va studiato in base all'utilizzo che se dovrà fare del gruppo termico.

cumunque questo m1 econdo me è fatto molto bene dal punt di vista di finiture,

ma penso in oltre che come base di partenza il migliore sia il fabrizi.

i travasi sono fatti benissimo, e lo scarico è il vero punto forte di questo g.t.

è inutile prenderci in giro e voltare e rivoltare la frittata, una cosa fondamentale nel 2t per avere una resa massima e secondo le nostre esigenze è la luce di scarico con ovvia relativa espansione..

scusate se mi sono dilungato

comunque sono contento che nel mondo vespa si stia ritornando come si era una decina di anni fa!

w le vespozze!!!

abbasso i plasticoni! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Caludo, quello che volevo dire è che un forum dove molti entrano con delle incertezze sulle cose diciamo fondamentali sui nuovi prodotti, tutti abbiamo delle incertezze, quindi a volte riteniamo che interventi di parte siano del tutto scontati....quindi sta alla tua sensibilità capire fino a che punto i tuoi interventi risultino apprezzabili e sopratutto costruttivi.

 

Questo prescinde dalle tue:bravura, capacità, conoscenza, bontà dei prodotti, sui quali non voglio entrare nel merito ora ma che riuscirei ad apprezzare di più se non fossi per così dire ....costretto a farlo.

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

neuro:

 

TERRY LECCHINO!

 

NEURo of.

 

ma anche a me sta simpatico si mancherebbe altro!!!!

 

dai anch io sono o bianco o nero!

 

magari lascia che la gente ragioni con la sua di testa..a forza di sentire che è superiore ecc la gente viane condizionata..ma poco male perchè è veramente cosi per adesso..

 

 

sai cosa ti dico caludo!?

vorrei che il parmacotto dia una paga ecclatante al M1

 

cosi che poi ci tirate fuori un M2 ancor piu performante!sarrebbe :roll: bello! :lol:

 

hihi

 

però hanno ragione!ti devi fa una vespozza!!!sennò che ci fai qui dentro?fai ballà la scimmia?dai dai dia!!un bello specialino sù! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Caludo, quello che volevo dire è che un forum dove molti entrano con delle incertezze sulle cose diciamo fondamentali sui nuovi prodotti, tutti abbiamo delle incertezze, quindi a volte riteniamo che interventi di parte siano del tutto scontati....quindi sta alla tua sensibilità capire fino a che punto i tuoi interventi risultino apprezzabili e sopratutto costruttivi.

 

Questo prescinde dalle tue:bravura, capacità, conoscenza, bontà dei prodotti, sui quali non voglio entrare nel merito ora ma che riuscirei ad apprezzare di più se non fossi per così dire ....costretto a farlo.

 

Agganciandomi a questo bell'intervento...

Et3.it si è prefissato sin dalla nascita l'intento di non favorire questo o quell'altro produttore,

ma di presentare e rendere disponibile a tutti,

i risultati e le impressioni ottenute dai vari prodotti.

Senza artifici e con la massima veridicità.

Ricordate le mille discussioni su " meglio polini o malossi?"

oppure "meglio lo spalle piene o l'anticipato nei lam. al carter?"

Ognuno diceva la sua e le discussioni erano costruttive per tutti.

 

Sull'M1 credo che si siano dette ultimamente cose non troppo veritiere ed attinenti alla realtà.

Soprattutto riguardo alla vespa da corsa, che ESSENDO TALE,

non è paragonabile ad una vespa da strada.

E in questi casi si va sul "DISTRUTTIVO" (vedi le parole sul "povero" Parmakit che ancora non è uscito e se ne parla già negativamente)

 

Io non ci guadagno e non ci rimetto nulla, mi sta solo a cuore che le cose

non vengano troppo ingrossate.

Chi prende l'M1 e lo monta così com'è,

è lampante che non otterrà mai una vespa da 6.99.

Probabilmente andrà più forte che con un polini od un malossi.

Ma resto dell'idea che per arrivare a quei risultati bisogna tiragli fuori

dei gran cavalli... e quindi lavorarlo veramente bene;

Non solo il cilindro ma l'intero motore deve essere ottimizzato:

non tutti ne sono capaci.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Caludo, quello che volevo dire è che un forum dove molti entrano con delle incertezze sulle cose diciamo fondamentali sui nuovi prodotti, tutti abbiamo delle incertezze, quindi a volte riteniamo che interventi di parte siano del tutto scontati....quindi sta alla tua sensibilità capire fino a che punto i tuoi interventi risultino apprezzabili e sopratutto costruttivi.

 

Questo prescinde dalle tue:bravura, capacità, conoscenza, bontà dei prodotti, sui quali non voglio entrare nel merito ora ma che riuscirei ad apprezzare di più se non fossi per così dire ....costretto a farlo.

 

Agganciandomi a questo bell'intervento...

Et3.it si è prefissato sin dalla nascita l'intento di non favorire questo o quell'altro produttore,

ma di presentare e rendere disponibile a tutti,

i risultati e le impressioni ottenute dai vari prodotti.

Senza artifici e con la massima veridicità.

Ricordate le mille discussioni su " meglio polini o malossi?"

oppure "meglio lo spalle piene o l'anticipato nei lam. al carter?"

Ognuno diceva la sua e le discussioni erano costruttive per tutti.

 

Sull'M1 credo che si siano dette ultimamente cose non troppo veritiere ed attinenti alla realtà.

Soprattutto riguardo alla vespa da corsa, che ESSENDO TALE,

non è paragonabile ad una vespa da strada.

E in questi casi si va sul "DISTRUTTIVO" (vedi le parole sul "povero" Parmakit che ancora non è uscito e se ne parla già negativamente)

 

Io non ci guadagno e non ci rimetto nulla, mi sta solo a cuore che le cose

non vengano troppo ingrossate.

Chi prende l'M1 e lo monta così com'è,

è lampante che non otterrà mai una vespa da 6.99.

Probabilmente andrà più forte che con un polini od un malossi.

Ma resto dell'idea che per arrivare a quei risultati bisogna tiragli fuori

dei gran cavalli... e quindi lavorarlo veramente bene;

Non solo il cilindro ma l'intero motore deve essere ottimizzato:

non tutti ne sono capaci.

 

QUOTONE :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

abbestia avrei voluto non leggere queste cose :lol::lol::lol:

tempo al tempo...

comunque solo per dare aria alla chiostra dei denti:il cilindro parma ha tutte le caratteristiche di un cilindro eccellente "visto l esperienza col pinaschino" saro' uno di quelli che lo comprera' a prescindere da cio' che riusciro' a tirare fuori dall m1...

sono sicuro che queste chiacchere sono frutto di incomprensioni dovute dal mancato confronto diretto....

peace and love. :roll:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Caludo, quello che volevo dire è che un forum dove molti entrano con delle incertezze sulle cose diciamo fondamentali sui nuovi prodotti, tutti abbiamo delle incertezze, quindi a volte riteniamo che interventi di parte siano del tutto scontati....quindi sta alla tua sensibilità capire fino a che punto i tuoi interventi risultino apprezzabili e sopratutto costruttivi.

 

Questo prescinde dalle tue:bravura, capacità, conoscenza, bontà dei prodotti, sui quali non voglio entrare nel merito ora ma che riuscirei ad apprezzare di più se non fossi per così dire ....costretto a farlo.

 

Agganciandomi a questo bell'intervento...

Et3.it si è prefissato sin dalla nascita l'intento di non favorire questo o quell'altro produttore,

ma di presentare e rendere disponibile a tutti,

i risultati e le impressioni ottenute dai vari prodotti.

Senza artifici e con la massima veridicità.

Ricordate le mille discussioni su " meglio polini o malossi?"

oppure "meglio lo spalle piene o l'anticipato nei lam. al carter?"

Ognuno diceva la sua e le discussioni erano costruttive per tutti.

 

Sull'M1 credo che si siano dette ultimamente cose non troppo veritiere ed attinenti alla realtà.

Soprattutto riguardo alla vespa da corsa, che ESSENDO TALE,

non è paragonabile ad una vespa da strada.

E in questi casi si va sul "DISTRUTTIVO" (vedi le parole sul "povero" Parmakit che ancora non è uscito e se ne parla già negativamente)

 

Io non ci guadagno e non ci rimetto nulla, mi sta solo a cuore che le cose

non vengano troppo ingrossate.

Chi prende l'M1 e lo monta così com'è,

è lampante che non otterrà mai una vespa da 6.99.

Probabilmente andrà più forte che con un polini od un malossi.

Ma resto dell'idea che per arrivare a quei risultati bisogna tiragli fuori

dei gran cavalli... e quindi lavorarlo veramente bene;

Non solo il cilindro ma l'intero motore deve essere ottimizzato:

non tutti ne sono capaci.

 

QUOTONE :lol:

quoto quotone :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'M1 credo che si siano dette ultimamente cose non troppo veritiere ed attinenti alla realtà.

 

mhm... tanto per citare un esempio, 11 mila e passa giri con la sito? :lol:

 

quotone anche per me!

 

ehehe... oppure 115 allora con M1 carter non raccordati, proma, e per di + in 2 sulla vespa......mmmmmmmm.....

;-):lol:;-)8):lol::lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ragazzi però non aggiungiamo benzina al fuoco (Abbestia a parte che può permettersi di dire certe cose se lo ritiene giusto) ci sono differenze tra i kit e può scapparci che uno dica che va quel pelo di più...io rispetto ambedue le parti tra M1 e Parmakit di cui uno è già in commercio e in uso a diversi vespisti (e anche a me) l'altro deve ancora uscire e essere testato quindi con potenzialità che sono da verificare sebbene da come l'ho sentito non si è comportato affatto male, ma il giudizio lo dirà chi lo comprerà..

 

a me interessa relativamente dal momento che non ho e nè voglio farmi motori con cilindri belli per uso stradale quindi tranquilli, io preferisco fasi alte espansioni e potenza a go go, non motori tranquilli con carburi piccoli, quindi mi sento di dire che non voglio entrare troppo nel merito del "chi va di più" ma godermi come tutti voi i piaceri dei motori elaborati e di brutto ;-) poi se c'è chi si vuole confrontare anche nel nostro sito con motori diversi come a volte avviene ben venga, l'importante è che sia sempre all'insegna dell'amicizia..

 

X Caludo; guarda il tuo sicuramente è un passo molto importante perchè se andrai a un raduno con una Vespa di 4, spero molto per te che col tempo te ne farai una tutta per te...il passato è là ma ora Caludo puoi tornare in sella a una Vespa così come hai fato in passato e anzi forse divertendoti di più ora, già che siamo una bella comunità in continua crescita :lol:

 

ciao ragà...

Link al commento
Condividi su altri siti

....per quanto riguarda le prestazioni del mio motore, invito gli scettici a venirmi a trovare a firenze, posso inviarmi il mio recapito in privato, mandatemi un mp.vi faccio provare la vespa, poi giudicate voi....poi mi divertirò io a smentirvi sul forum.... ;-):lol:;-)

 

non voglio fare nessuna polemica, ma non è mio costume scrivere assurdità, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si basta, questo lo chiudo.

E' ormai troppo acceso questo post...

si rischia di perdere tutti le staffe e dire P*TT***TE.

Me compreso.

 

Da parte mia in agosto darò un'occhiatina al mio motore su cui

c'è l'M1 e vedrò di scoprire, se c'è, dov'è il problema.

Agli inizi di settembre saprete tutto ;-)

 

Ora prego tutti di tornare in garage e mettere mano a quei carter impolverati che avete la sotto il banco da lavoro:

altro non aspettano che

di essere risvegliati a dovere per la gara del 17/09

lassù in quel di Rovigo.

 

Speriamo che l'ultima gara del campionato

veneto sia bella come le altre e senza veleni.

 

Sogno anche un miniraduno Et3.it,

quindi

" o voi che non avete voglia di correre, prendete lo stesso le vostre SMALL e venite su a farvi un giro."

 

Sarà l'occasione per conoscerci di persona,

darci la paga l'un l'altro,

ma alla fine per stringerci la mano.

 

 

Chi porta il fornello per una mega spaghettata?

Io porto la pentola... :lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...