Vai al contenuto
Passionevespa

Vespa che perde e riprende compressione ?

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho avuto un problema mentre stavo affrontando una salita, ero in torno ai 50km/h di terza, fin qui tutto bene poi ho iniziato a sentire che la Vespa perdeva potenza e compressione e poi subito dopo mi si è spenta, non ho provato a riaccenderla. La mattina dopo sono sceso giù in garage e ho visto che c'era meno compressione di prima, la Vespa si è accesa con l'aria chiusa dopo tre colpi, dal rumore si sentiva che era meno potente mi sono fatto un giro e la Vespa andava come prima e al minimo la Vespa sembrava che aveva ripreso compressione. Una volta spenta ho provato a riaccenderla e la compressione  e ritornata apposto e la Vespa va bene.

Secondo voi, cosa può essere la causa di tutto ciò? 

Configurazione:

102dr , proma, carburatore 16 12 con getti originali

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai scaldato o un piccolo grippaggio ,poi le fasce si sono liberate il giorno dopo .........qualche punto di getto max in più

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non potrebbe essere il carburatore troppo piccolo per un 102 ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro la candela era molto strana, il pezzo superiore era tutto incrostato di colore marrone secco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma hai montato un 102 senza neanche cambiare il getto del max ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

No non ho cambiato il getto del massimo.

Modificato da Passionevespa
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Passionevespa ha scritto:

No non ho cambiato il getto del massimo.

Mahhhhhhhh..............con tutti i forum che ci sono, non'hai mai letto che ogni modifica alla termica richiede una ricarburazione, sei stato anche fortunato a non fare un bel grippppp.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi voi mi consigliate di cambiare carburatore o di cambiare i getti ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Passionevespa ha scritto:

Quindi voi mi consigliate di cambiare carburatore o di cambiare i getti ?

 

Be se lo cambi anche un 16/16 va sicuramente meglio, ma in ogni caso anche se lasci il 16/12 va rivisto nei getti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

verifica che getto del max monti60 ,65 ,68

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

parti almeno da 75 o 72 o 70 dipende poi sempre da che filtro utilizzi ,compra 3 getti e provi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!