+ paulluhp Inviata 2019 Luglio 11 Share Inviata 2019 Luglio 11 (modificato) Ciao a tutti. Scrivo perchè sono indeciso sull' acquisto del nuovo cilindro per la mia vespa......A casa ho gia un albero tameni, corsa 51, reimbiellato in biella 105 (non è a spalle piene).....Inizialmente volevo montarlo su un pinasco zuera ss, lamellare al carter. Mi sono accorto però che spendendo quasi la stessa cifra che spenderei per farlo lamellare al carter potrei prendere lo zuera vtr, 135 cc. Ora non so quanti cavalli possa sviluppare, ma l'idea di un aspirato al cilindro non mi dispiace. L'unico problema è l' albero, reggerà o è meglio magari farlo saldare e poi farlo ricontrollare in rettifica? Per quanto riguarda il montaggio del cilindro su telaio pk , dove bisogna modificare per fare in modo che il collettore non dia problemi? Vi ringrazio Modificato 2019 Luglio 11 da paulluhp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 11 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 11 Se come dici é stato reimbiellato vá sicuramente saldato perché il piantaggio per interferenza soffre e perde un po' dopo tale operazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ exstreme Inviata 2019 Luglio 11 Share Inviata 2019 Luglio 11 (modificato) 2 ore fa, paulluhp ha scritto: Ciao a tutti. Scrivo perchè sono indeciso sull' acquisto del nuovo cilindro per la mia vespa......A casa ho gia un albero tameni, corsa 51, reimbiellato in biella 105 (non è a spalle piene).....Inizialmente volevo montarlo su un pinasco zuera ss, lamellare al carter. Mi sono accorto però che spendendo quasi la stessa cifra che spenderei per farlo lamellare al carter potrei prendere lo zuera vtr, 135 cc. Ora non so quanti cavalli possa sviluppare, ma l'idea di un aspirato al cilindro non mi dispiace. L'unico problema è l' albero, reggerà o è meglio magari farlo saldare e poi farlo ricontrollare in rettifica? Per quanto riguarda il montaggio del cilindro su telaio pk , dove bisogna modificare per fare in modo che il collettore non dia problemi? Vi ringrazio lo Zuera VTR è 60x51, quindi 145cc, il 135cc (57.5x51) è l' SRV. Io ho il VTR, non ancora provato, ma per qualità delle finiture + tutti i casini trovati in pre-assemblaggio, tornassi indietro prenderei altro: quattrini tutta la vita. Modificato 2019 Luglio 11 da exstreme 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paulluhp Inviata 2019 Luglio 11 Autore Share Inviata 2019 Luglio 11 2 ore fa, filipporace ha scritto: Se come dici é stato reimbiellato vá sicuramente saldato perché il piantaggio per interferenza soffre e perde un po' dopo tale operazione. quindi saldando lo spinotto dovrei stare più tranquillo giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paulluhp Inviata 2019 Luglio 11 Autore Share Inviata 2019 Luglio 11 39 minuti fa, exstreme ha scritto: lo Zuera VTR è 60x51, quindi 145cc, il 135cc (57.5x51) è l' SRV. Io ho il VTR, non ancora provato, ma per qualità delle finiture + tutti i casini trovati in pre-assemblaggio, tornassi indietro prenderei altro: quattrini tutta la vita. Ciao, diciamo che ci sto capendo poco, l inserzione dice che è un 144 mentre quando poi vedo la descrizione la cilindrata risulta di 135....Se posso chiedere, quali casini ci sono stati durante l' assemblaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 11 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 11 15 minuti fa, paulluhp ha scritto: quindi saldando lo spinotto dovrei stare più tranquillo giusto? direi di si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ exstreme Inviata 2019 Luglio 11 Share Inviata 2019 Luglio 11 (modificato) 25 minuti fa, paulluhp ha scritto: Ciao, diciamo che ci sto capendo poco, l inserzione dice che è un 144 mentre quando poi vedo la descrizione la cilindrata risulta di 135....Se posso chiedere, quali casini ci sono stati durante l' assemblaggio? col pistone da 60 non ci sono dubbi che sia 144cc il 135cc è un errore del venditore (motocapuano?) per i problemi riscontrati cerca la discussione poco sotto " ZUERA VTR low budget" Modificato 2019 Luglio 11 da exstreme Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paulluhp Inviata 2019 Luglio 11 Autore Share Inviata 2019 Luglio 11 1 minuto fa, exstreme ha scritto: col pistone da 60 non ci sono dubbi che sia 144cc il 135cc è un errore del venditore (motocapuano?) per i problemi riscontrati cerca la discussione poco sotto " ZUERA VTR low budget" si il venditore è motocapuano....Riguardo la discussione grazie, la cerco subito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 11 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 11 (modificato) gli zuera da quello che ho constatato montati plug and play non vanno una cippa (paragonabile a un polini in ghisa pompato o un malossi in ghisa pompato),bisogna tribulare parecchio ,ma hanno un ottimo potenziale nel senso che si possono superare i 20 cv ,ma bisogna trovare il giusto compromesso e cè da lavorare parecchio ...pure sulla carrozzeria ,bisogna alzare il posteriore ,togliere un po di lamiera per collettore e marmitta e infine costruirsi un collettore per il carburatore su pk forse forse con il quattrini c'è da segare solo per la marmitta e asolare il foro per il collettore carburatore ,ma non ne ho mai montato uno su pk Modificato 2019 Luglio 11 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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