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paulluhp

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    Alzando le fasi di un motore due tempi si andrà andranno ad aumentare i giri utili ma si perderà coppia ai bassi regimi

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  1. si il venditore è motocapuano....Riguardo la discussione grazie, la cerco subito
  2. Ciao, diciamo che ci sto capendo poco, l inserzione dice che è un 144 mentre quando poi vedo la descrizione la cilindrata risulta di 135....Se posso chiedere, quali casini ci sono stati durante l' assemblaggio?
  3. quindi saldando lo spinotto dovrei stare più tranquillo giusto?
  4. Ciao a tutti. Scrivo perchè sono indeciso sull' acquisto del nuovo cilindro per la mia vespa......A casa ho gia un albero tameni, corsa 51, reimbiellato in biella 105 (non è a spalle piene).....Inizialmente volevo montarlo su un pinasco zuera ss, lamellare al carter. Mi sono accorto però che spendendo quasi la stessa cifra che spenderei per farlo lamellare al carter potrei prendere lo zuera vtr, 135 cc. Ora non so quanti cavalli possa sviluppare, ma l'idea di un aspirato al cilindro non mi dispiace. L'unico problema è l' albero, reggerà o è meglio magari farlo saldare e poi farlo ricontrollare in rettifica? Per quanto riguarda il montaggio del cilindro su telaio pk , dove bisogna modificare per fare in modo che il collettore non dia problemi? Vi ringrazio
  5. Ciao ragazzi....Ho praticamente quasi tutti i pezzi, mi manca solamente il cilindro....Devo dire che mi ha fatto gola il pinasco vtr, aspirato al cilindro.... Praticamente spendendo lo stesso tanto (cilindro+lamellare al carter ) ho un aspirato al cilindro..... L' unico problema è il collettore che so che non monta su pk e l' albero che ho gia che non è spalle piene. Posso montarlo ugualmente?
  6. Bene ragazzi, alla fine ho preso un tameni reimbiellato in corsa 105 nuovo... Ora piano piano arrivano gli altri pezzi
  7. Grazie!! Riguardo l' albero ho trovato un tameni con spinotto saldato, se lo faccio revisionare in retttifica può andar bene o è meglio puntare su altro?
  8. Grazi mille del consiglio, allora direi aggiudicata la biella 105. Per quanto riguarda la rapportatura io pensavo ad una quarta corta con la 27/69...Consigliate quest'ultima o meglio avere una campana più corta mantenendo la quarta originale?
  9. Mi sa che mi avete convinto a farlo in biella 105😅Ho però alcuni dubbi.... Montandolo in biella 105 non vado a perdere giri utili? Montandolo sempre in biella 105 vanno modificati cuffia del cilindro e prigionieri?
  10. Inoltre mi consigliate di far saldare i travasi o usare dello stucco bicomponente? Riguardo quest' ultimo l ho usato per rimediare ad un foro fatto durante la raccordatura del travaso lato volano e mi sono trovato bene..L' unica cosa che non mi convince sono le potenze in gioco molto superiori
  11. Quali pro ho montando un albero con biella 105? Oltre ad aumentare il volume dei carter credo aumenti anche la coppia a sfavore dei giri o sbaglio? Riguardo la spianatura ho bisogno anche di saldare o faccio spianare direttamente?
  12. Ciao a tutti...Sono nuovo nel forum, scrivo qui perchè avrei bisogno di tanti pareri tecnici, e sono sicuro che qui li troverò sicuramente.😉 Ho deciso di smantellare il mio motore configurato con un 130 dr macina chilometri per passare a qualcosa di più serio. Guardando un po in giro, anche riguardo ai prezzi, mi ha convinto molto il nuovo zuera ss. Il budget che ho non è altissimo quindi parto gia dicendo che i componenti che andrò a montare non saranno i migliori. Ho deciso di fare il motore lamellare al carter, in quanto ho dei carter con la valvola rotta che voglio riutilizzare. Ho bisogno di spianare i carter per montare lo zuera o non serve? Riguardo alla frizione pensavo ad una pinasco 12 molle o una 6 molle hp. In entrambi i casi è meglio abbinarla ad uno spingidisco di tipo hp? Riguardo l' albero che mi dite? La quarta corta basta o ho bisogno di un cluster con terza e quarta corta? Sarebbe meglio barenare anche i carter? La configurazione sara la seguente: - Pinasco zuera 135 ss - Frizione pinasco 12 molle o 6 molle hp - marmitta vmc tipo silent - collettore lamellare vmc - albero tameni o rms racing anticipato - carburatore 26 phbl dell' orto - campana 27/69 - quarta corta o cluster - accensione 1,6 kg elettronica di vespa V Vi ringrazio
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