Vai al contenuto

Cambio vespa


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei alcuni consigli sulla configurazione del cambio di una vespa di un mio amico che ha provato la mia è gli è piaciuto come va. Io monto m1 d60, pacco mrt, valvola asportata, 34 pwk, etc e come cambio ho il quadruplo 10~13~17~19, quarta z47 e rapporti 27/69. Il suo motore è come il mio ma dobbiamo decidere per il cambio, lo vorrebbe come il mio ma ho notato che nessuno monta il quadruplo 10~13~17~19 e non ho capito il motivo. Io gli consiglierei la quarta originale, quadruplo 10~14~18~20 e rapporti 27/69, voi cosa dite?  C'è bisogno anche di una quarta corta?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Se gli é piaciuto il tuo replica la medesima configurazione e siete sicuri di non sbagliarla.  É vero che sono più utilizzati i 18 20 che accorciano e avvicinano solo la 4a, ma non credo ci sia un motivo particolare. Il tuo accorcia 2a 3a 4a e avvicina 4a, più corta ancora, alla 3a.   Semplicemente va a gusti ed esigenze tutto li.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se gli é piaciuto il tuo replica la medesima configurazione e siete sicuri di non sbagliarla.  É vero che sono più utilizzati i 18 20 che accorciano e avvicinano solo la 4a, ma non credo ci sia un motivo particolare. Il tuo accorcia 2a 3a 4a e avvicina 4a, più corta ancora, alla 3a.   Semplicemente va a gusti ed esigenze tutto li.

Mi hanno consigliato il 18~20 con la quarta originale, la z47 ci si potrebbe abbinare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, robertoromano ha scritto:

19/47 è molto corta,con 27/69 ,puoi confermarlo te che la hai su,buona su percorsi con pendenze,meno adatta per lunghe e medie percorrenze.

Si noi abitiamo al mare ma per me và bene perché le strade per tirare sono poche, poi ho provato con con pignone da 28 e gomme 3~50~10 ma allungava troppo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

si

Grazie, riferisco al mio amico. Il mio dubbio era sul mio quadruplo, su svariati gruppi di vespe con migliaia di iscritti ho trovato una sola persona che monta il 10~13~17~19. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...