Vai al contenuto

fondo epossidico bicomponente prima della verniciatura


Messaggi consigliati

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ti allego la descrizione

 Stucco poliestere a spruzzo bicomponente per carrozzeria per livellamento di imperfezioni sulla lamiera nuda con rispettivo catalizzatore.
Poliestere a spruzzo per imperfezioni, applicabile su stucchi, vecchie verniciature, lamiere nude e lamiera zincata.

Stucco a spruzzo è un pò una porcheria, Per una vespa che è piccolina e piena di angolini ecc meglio lavorare pian piano .Alla fine con una vespa tirata a ferro la dovrai grattare tutta minimo 5-6 voltectra i vari passaggi, Epossidico, stucco, fondo, fondo, vernice, lacca se ad acqua, perciò.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

e che ne so ,tu hai chiesto e io ho risposto cosa uso da almeno 35 anni e so che funziona ,con gli altri fondi sono rimasto fregato più di una volta per incompatibilità con vernici

Veramente questo fondo me lo hanno dato assieme alla  Venice perché meglio questo epossidico sotto quella vernice. Però potrei mettere lo stucco a spruzzo che dici e poi il, Fondo epossidico no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Ed il fondo che ho preso epossidico? (comunque la carrozzeria ha un bel Po' di imperfezioni causa completamente saldata all'interno) 

usa componenti Caldart e vai tranquillo con epossidico 2k.
Fondo vero e proprio ci sono i  prodotti Quickline da ManoMano da max mayer e sulla baya .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il poliestere è un isolante che isola lamiera e vecchia vernice da quella che poi vai ad applicare ,come ho scritto dopo puoi mettere sopra quello che ti pare

Allora faccio cosi spruzzo questo https://www.ebay.it/itm/U-Pol-Raptor-Kit-Vernice-antigraffio-4L-indurente-UPOL-G-ANTRACITE-RAL-7016-/164245485664?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

Va bene? 

Carteggio leggermente Poi stucco le imperfezioni poi vado di fondo epossidico, carteggio, eventuali altre piccoli ritocchi di stucco, careggio, e poi vermicio

Va bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, johnny53 ha scritto:

Allora faccio cosi spruzzo questo https://www.ebay.it/itm/U-Pol-Raptor-Kit-Vernice-antigraffio-4L-indurente-UPOL-G-ANTRACITE-RAL-7016-/164245485664?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

Va bene? 

Carteggio leggermente Poi stucco le imperfezioni poi vado di fondo epossidico, carteggio, eventuali altre piccoli ritocchi di stucco, careggio, e poi vermicio

Va bene? 

Consiglio, leggi tutto questo post e hai le risposte.
Ma perchè ti sei messo in testa di usare quel prodotto su una vespa ? 
Te la immagini una vespa così rugosa ?
Immagine 6 - U-Pol Raptor Kit Vernice antigraffio 4L + indurente UPOL -G. ANTRACITE  RAL 7016

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Okay, hai le idee in chiaro, pensavo ti era sfuggito qualcosa. I gusti son gusti 😉

Quindi.... Che dici vado diretto di epossidico, magari 2 mani la prima, poi stucco, carteggio, seconda, ristucco se c'è bisogno, carteggio e giù di pittura? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, johnny53 ha scritto:

Quindi.... Che dici vado diretto di epossidico, magari 2 mani la prima, poi stucco, carteggio, seconda, ristucco se c'è bisogno, carteggio e giù di pittura? 

si va bene solo che prima di dare vernice antigraffio devi OBBLIGATORIAMENTE carteggiare . senza "se c'è bisogno" e poi giù di pittura 😉 okay ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

si va bene solo che prima di dare vernice antigraffio devi OBBLIGATORIAMENTE carteggiare . senza "se c'è bisogno" e poi giù di pittura 😉 okay ?

Ooook grazie ti aggiorno, spero prima possibile, il tempo e sempre tiranno.... 😁 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

la mia vespa muletto che uso per provare i motori è tutta antirombo nero o antipietrisco ,ho messo poi due strisce rosse se no troppo nero

100_0949.JPG

Bella più o meno la. Mia sarà così ma blu notte. 

Comuque riepilogando 

Fondo epossidico (che già ho). 

Carteggio stucco ovviamente ricarteggio.

Seconda mano di fondo ( che già ho) carteggio, (se c'è disogno stucco ancora) , carteggio. 

Verniciatura 1^ mano, 10-15 minuti, 2^ mano

Fine {almeno spero :-)} 

Mo una domanda siccome ho preso solo 1kg di fondo se non mi basta posso usare il poliuretanico o se lo trovo qui da me al momento lo stucco a spruzzo? 

Tutto corretto?

Grazie 

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi se la quota 435 luce (centro fori fissaggio sella - canotto) telaio va bene? 

E per questo inconveniente come risolvo?

Taglio il bordino di giunta delle lamiere e circa 15-18mm,perché mo e proprio contro non ammortizza niente. 

Ma poi se taglio è sufficiente quando ammortizza? 

Grazie 

20211211_112455.jpg

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato così:

Per il Carburatore ci sta ma  sta al limite superiore, e siccome voglio spessorare di 10-15mm (2 gommini sotto) il didietro per alzare un pochetto, credo che conviene tagliare leggermente al di sopra del collettore, non credi? Allego foto. (che ammortizzatore crediate che va bene? Io pensavo ad uno yss con ghera  filettata per la regolazione del carico.

Grazie 

Screenshot_20211209-111851_Samsung Internet.jpg

20211211_112502.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

misurare così devo già smontare sella e serbatoio ,se la misuro così ti basta 

254369513_Screenshot_20211209-111851_SamsungInternet.jpg.dcb6fcf0bee5cab57603f62f2e4d3c1f.jpg

Quindi da punto minimo a punto minimo? Cosi vero? 

Se hai la possibilità misura anche come ho fatto io cioè in linea da centro fori alla colonna sterzo ok

Comuque io controllo la tua quota.

Grazie 

Screenshot_20211211-184944_Samsung Notes.jpg

Modificato da johnny53
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si 435 và bene ho misurato dal doppio bordo sul canotto in alto ai fori sella ,per il collettore si taglia ,e controlla che ci stia anche il carburatore dentro il pozzetto

Ma tagliare basta poi quando l'ammortizzatore si comprime? 

E per il rialzo dietro basta un doppio gommino vero? Di solito si fa cosi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, johnny53 ha scritto:

che ammortizzatore crediate che va bene? Io pensavo ad uno yss con ghera  filettata per la regolazione del carico.

Se stai parlando di quello anteriore ci sono ancora in giro i Marzocchi , praticamente uguali all' yss ma stra-collaudati su moltissime vespe, anche lui con ghiera  filettata per la regolazione del carico oppure i Carbone (rossi o neri). Il dilemma è...made in Italy o in china ?AMMORTIZZATORE ANTERIORE CARBONE REGOLABILE ROSSO NERO VESPA 50 SPECIAL  ELESTART – TeamSicilia

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...