+ ZΔmbe Inviata 2019 Febbraio 4 Share Inviata 2019 Febbraio 4 2 ore fa, Alessiorg ha scritto: Allora riepilongando La pvl converrebbe anticipo fisso o variabile? Cambio 1 e 2? Originali 17_19 z 47 abbinato a una 69 Marmitta da decidere Premetto che il pistone non lo tocco perché è già molto leggero da se Cilindro una limatina non farebbe male Il cambio va benissimo, al limite puoi pensare ad una prima lunga z56 Falc ma non è una spesa necessaria. Primaria 69 va benissimo Per quanto riguarda la pvl di solito su vespa si usa la fissa, poi se si vuole giocare con la curva di anticipo si utilizza una centralina aggiuntiva (esempio la Zeeltronic) ma la cosa risulta scomoda perché questa deve essere alimentata da una batteria (che devi mettere in carica ogni volta che torni a casa, dal momento che la pvl non eroga corrente per i servizi, e quindi per caricare la batteria) e se ti si scarica rimani a piedi perché la centralina funziona solo se c'è corrente nella batteria.... Quindi se vuoi anticipo variabile (ma non programmabile) meglio prendere direttamente la pvl 13 gradi. Il pistone non c'è bisogno di toccarlo, al massimo ampli l'archetto in zona aspirazione fino ad asportare la parte non grafitata (2mm circa) Il cilindro va rivisto nello scarico assolutamente, se si vuol fare un bel lavoretto anche il frontescarico mi sa che è da ritoccare, almeno nel wforce 58x56 che ho visto è fasato molto basso, e pure sul secondario in canna ci sarebbe da lavorare... Se posso darti un consiglio non superare i 191 gradi di scarico (e 130 di travaso), si possono ottenere giri e potenza senza arrivare a fasi stellari, oltre quella soglia rendi solo più appuntita l'erogazione, che per girare in strada è solo che controproducente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Febbraio 4 Share Inviata 2019 Febbraio 4 Spero ad ogni modo che salderai i carter in zona travasi almeno... Non mi ispirano molta affidabilità con un cilindro che, se messo giù bene, può superare i 13000 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 4 Di bucare non ho bucato e a tatto sembra sia rimasto molto materiale non ho scavato tantissimo magari mi basterebbe arrivare a 12.000 12.300 ora ho 1000 giri che mancano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 4 Lo scarico lo volevo lucidare e allaegare 1 mm per lato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 4 il lato volano e ancora da rifinire lato campana quaasi completo come vi sembrano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 4 L'unico buchino che si è creato si vede nel lato volano dove si appoggia il piatto statore lo chiuso con un po' di acciaio liquido tempo fa ha funzionato accetto le critiche sui Carter d'altronde servono a crescere 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Febbraio 4 Share Inviata 2019 Febbraio 4 Hai bucato anche nel terzo travaso sul prigioniero, fai attenzione che aspira aria! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 4 3 ore fa, Alessiorg ha scritto: il lato volano e ancora da rifinire lato campana quaasi completo come vi sembrano Ti consiglio di fare spianare il carter, perché lato frizione il cilindro si appogia male 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 4 Sisi certo li sto mandando a barenare e spianare Per il 3 travaso ho bucato ma era inevitabile perché per scavarlo bene si buca magari metto un po' di pasta per togliere il buco Come lavorazione che ne pensate sono da finire ovviamente ma diciamo sono a buon punto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 4 Lo scarico mi volevo avvicinare in una cosa del genere e fontescarico cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 5 Salve Oggi mi è venuta l'idea di farlo girato cosa ne pensate con una falc grande o qualcosa di simile Ne vale la pena? C'è gente che mi dice che senza una rotore interno è 39 girato non possa andare o almeno come dovrebbe Che ne pensate? Qualche consiglio perché se devo rimontare come era no non vorrei pentirmi del mio acquisto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 6 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 6 Secondo me girato é il verso corretto di montare la termica. Già di per se é una miglioria anche se non monti il 38 a l'accensione di cui parli. l'espansione lavora meglio. purtroppo se lo fai girato c'è da mettere in preventivo qualche adeguamento al telaio vista la posizione del carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 6 Si quello alla fin fine non è un problema è se il gioco vale la candela cioè se montando girato vale quei cavalli che costa tagliare adeguare il tutto perché c'è molta gente che dice e altrettanta che dice si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 6 Poi anche qualche consiglio per la marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 6 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 6 10 ore fa, Alessiorg ha scritto: Si quello alla fin fine non è un problema è se il gioco vale la candela cioè se montando girato vale quei cavalli che costa tagliare adeguare il tutto perché c'è molta gente che dice e altrettanta che dice si per esperienze fatte io affermo che, a pari configurazine, in un motore asp al gt posizionato nel verso corretto( cioe girato😉) hai un sensibile aumento di prestazioni. Sensibile nel mio caso si aggira attorno al 5% in più :facendo una media tra i valori assoluti ottenuti. g/min, potenza massina , valore di coppia. poi se mi concedi....il girato rende la Vespa affascinante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 6 Esatto a me il girato è sempre piaciuto con il vostro aiuto adeguo il telaio Per la marmitta cosa consigliate? Per il discorso dei carter che avevo rqccordato il 3 travaso succede qualcosa o basta che metto la basetta e il cilindro è può rimanere anche aperto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 6 Non voglio tagliare il telaio più di tanto il giusto indispensabile anche perché io giro in strada Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Febbraio 6 Share Inviata 2019 Febbraio 6 Se giri in strada evita il motore girato, in primis perché coi lamellari al cilindro devi tagliare pesantemente il telaio, poi avrai da diventare matto per trovare una soluzione per l'ammortizzatore, dato che sbatterà contro il carburatore... Secondo me non vale la pena, piuttosto se vuoi recuperare prestazioni tagli il pozzetto e monti un collettore corto (montando dritto il gt) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 6 Già fatto io ho il carburatore attaccato al lamellare Ho il pk in teoria non dovrei tagliare come sulla special dovrebbe esserci molto più spazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Febbraio 6 Share Inviata 2019 Febbraio 6 miei opinioni quei carter pregano una spianata e un po di riporto il terzo travaso aspirato al cilindro non l' ho mai capita a mio parere inutile la vuoi fare da accelerazione vera e propria o un ripiego ? se hai intenzioni serie prendi un pvl con modulo, girato o no ti serve una signor marmitta che tiri carburatore da un vhsb 39 in su, se vuoi prenderlo piu grosso fai pure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 6 Sii I Carter li ho spediti ieri a segnini per la barenatura e spianatura dopo verranno rifiniti e sabbiati Io tra 2 mesi ho la macchina quindi per ora la uso tutti i giorni e non posso prendere un pvl senza luci appena avrò la macchina e la vespa diventa un mezzo di piacere prendo la pvl Il carburatore ho un 37 nuovo nuovo e non penso sia scarso No farò gare ufficiali ma........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 6 Il 3 travaso la fatto Benelli Come marmitta o una falc usata se la trovo o una Duccio perché segnini li fa ma lavora più per la pista non so se riesca a farne una per accelerazione vera 3 propria non avendo lavorato con essa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 6 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 6 va beh....non é che se ti cimenti a far gare "clandestine" poi ci si preoccupa quando si va a comprare il pane alla mattina.... eh che cavolo. 😂😂😂. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 6 Ovviamente non sono gare in grande piccole gare tra amici ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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