Vai al contenuto

Info per blocco m1


Messaggi consigliati

Secondo voi un motore con questa configurazione può andare bene?

- Cilindro quattrini m1d56 a valvola di scatola solo sbavato eventualmente

- carter raccordati e imbocco valvola leggermente allungato (poca roba)

- Albero pinasco Cod.25080885 anticipato corsa 51 cono 19, (eventualmente bilanciato e centrato per bene)

- Rapporti 27/69 dd con parastrappi rinforzato

- cluster 3/4 corta 4 penso un 20

- carburatore dell'orto phbh 28

-marmitta espansione mdm easy

Con questo setting sarei a posto anche per quel che riguarda fasi motore ed espansione secondo voi? Senza basettare intendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mattiasim ha scritto:

Leggendo altri post si dice che tira anche rapporti lunghi essendo da coppia diciamo, quindi il.cluster corto con la 27/69 non dovrebbe servire, ma non vorrei chiudere il blocco e poi trovarmi che non tira la 4 a dovere

Secondo me ti confondi col d60,tu parli del d56,con 27/69 ed espansione la quarta corta ci va tutta,che poi anche col d60 la vedo molto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok si, effettivamente penso anche io ci voglia tutta, per quel che riguarda la marmitta mdm Easy, ho contattato marri direttamente e mi dice che è adatta al m1d56 sia con fasi di scatola che rifasato, però non mi dà indicazioni sulla fase appropriata per l'espansione.

Secondo voi mi conviene già basettare per avere fasi un po' più spinte o partire con gt di scatola e poi eventualmente vedere...

Vorrei un motore fruibile quotidianamente ma che prenda bei giri...

Eventualmente valuto anche altre espansioni adatte alla mia configurazione se avete consigli sono ben accetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

non la sbagli se chiudi con una 4a corta, anzi se vai a rifasarlo senza cambiarne la corsa potrebbe anche andare meglio con pignone da 26. 

14 minuti fa, Mattiasim ha scritto:

ho contattato marri direttamente e mi dice che è adatta al m1d56 sia con fasi di scatola che rifasato, però non mi dà indicazioni sulla fase appropriata per l'espansione.

?? ma come il produttore di una marmitta non sa a che fasi é più adatta....mi par strano, visto che é proprio la marmitta che fa la differenza in un 2t.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ok sarà una espa votata alla coppia.    che lavora con fasature attorno ai 180°.  Boh non so, é che non ne conosco marmitte che vanno bene un po' per tutto, ci vorrebbe uno scarico allungabile o accorciabile ?? scherzo ovvio.

sul d56 prenderei in considerazione la m7 se parliamo di prodotti diciamo commerciali. Se no appunto ottimi "marmittofori" oltre al Mdm (dove secondo me otterresti info dettagliate parlando con l'utente W1r) ci sono anche MD, Raven, e molti altri che eseguono lavori mirati. 

Non mi dispiacciono le marmitte Parmakit ed ovviamente i bomboloni di Falc.     un consiglio: prima guarda cosa esce di fase, se lo vuoi rifasare e poi decidi per la marmitta adatta. Te lo dice uno che ha appena fatto una muccata pazzesca sbagliando clamorosamente la marmitta??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...