+ NRRCC Inviata 2018 Luglio 25 Share Inviata 2018 Luglio 25 Salve a tutti. Sto chiedendo un blocco special con frizione che monta 4 dischi "new fren" (non sughero). Mi è stato detto di mettere del SAE 30, ma ho notato che di questo olio ce n'è sia minerale (il bardhal) che sintetico (il pinasco). Con i miei dischi non in sughero ma penso in carbonio, ci vuole un olio SAE 30 minerale o sintetico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Luglio 25 Share Inviata 2018 Luglio 25 Io uso sempre minerale(80/90) sia con dischi in sughero che su dischi falc sintetici. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2018 Luglio 25 Autore Share Inviata 2018 Luglio 25 Ciao! Che differenza ha quello che usi te da un sae30? È più performante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2018 Luglio 25 Autore Share Inviata 2018 Luglio 25 L' 8090 è sintetico o minerale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Luglio 25 Share Inviata 2018 Luglio 25 È minerale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2018 Luglio 25 Autore Share Inviata 2018 Luglio 25 Ok. Allora diciamo che l'importante è che sia minerale. Opterò per quello! Forse con un sintetico rischierei di danneggiare i dischi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Luglio 25 Share Inviata 2018 Luglio 25 Se non é specifico per vespa si potrebbero esserci degli additivi che non van tanto bene,quello che dici te se è dedicato alle vespe magari va bene, o che non sia per le pseudomoderne...Comunque col minerale stai sul sicuro secondo me,anche se trovi l'80/90 che è un po' più denso e consigliano in molti mi son sempre trovato bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2018 Luglio 25 Autore Share Inviata 2018 Luglio 25 Ok grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 26 con i dischi misti newfren il minerale classico sembra sapone da quanto slitta ,non ho ancora provato l'80 90 però ,ho preso il flacone ma non sono ancora riuscito a provarlo ,ho dovuto mettere con quei dischi quello rosso per auto per cambi automatici e funge Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2018 Luglio 26 Autore Share Inviata 2018 Luglio 26 Ecco giusto per chiarire le idee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 26 (modificato) guarda l'unico che ho provato che funziona con quei dischi ,ma penso che anche con i polini sia lo stesso(sembrano identici i dischi) è il secondo da sinistra ,gli altri a destra slittano anche con le molle crimaz che credo siano le più dure in commercio Modificato 2018 Luglio 26 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 26 l'80 90 minerale ancora non l'ho provato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2018 Luglio 26 Autore Share Inviata 2018 Luglio 26 Il primo da sinistra è un 80 90 minerale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 26 29 minuti fa, NRRCC ha scritto: Il primo da sinistra è un 80 90 minerale... si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Luglio 26 SuperMod Share Inviata 2018 Luglio 26 (modificato) Ciao, se Vi capitasse una frizione un po' ostica e che tende a slittare ( le sintetiche hanno spesso questo problema) provate a cercare un olio vg46 oppure oso46 o arnica 46. Sono oli utilizzati nelle macchine per la movimentazione in sistemi oleodinamici o idrostatici con frizioni sintetiche. Additivati con anticorrosivo,antiusura e antiossidante. Costosi nehhh,soprattutto arnica....ma che roba con la frizione sintetica!! Devi addirittura agire in maniera opposta con le molle e ammorbidire per avere una frizione un po' più modulabile. Se vi capita provate?....se no 80w90 minerale é sembre valido. Modificato 2018 Luglio 26 da filipporace 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2018 Luglio 26 (modificato) ma intendi questo vg46 https://www.ebay.it/i/151146059052?chn=ps https://www.ebay.it/i/151146059052?chn=ps Modificato 2018 Luglio 26 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Luglio 26 SuperMod Share Inviata 2018 Luglio 26 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma intendi questo vg46 https://www.ebay.it/i/151146059052?chn=ps https://www.ebay.it/i/151146059052?chn=ps Mmm.....sai che non saprei, appena ci metto le mani vi informo. A me questo sembra olio ad alta viscosità per circuiti idraulici. E non olio di trasferimento. Può anche essere che vg sia una dicitura che ho sbagliato io. Comunico al più presto un eventuale errore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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