+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 21 Share Inviata 2018 Aprile 21 ciao ragazzi, ho una 23 72 sulla vespa ed oltre al normale fischio in allungo e scalata è sempre rumorosa anche a 20, 30 km etc... credo sia lei, non vedo altro...ha su il pignone da 23 e l'olio è sae 30 minerale, il castrol xl. avevo avuto altre 24 denti ma non sto casotto no...non credo sia l'olio, ma secondo voi potrei cambiare l'olio o altro?(frizione adige 6 molle per hp) se non fosse per la fatica, visto il fastidio passerei alla 22 63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 21 il castrol non è indicato per frizioni in bagno d'olio mi pare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 21 Autore Share Inviata 2018 Aprile 21 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: il castrol non è indicato per frizioni in bagno d'olio mi pare https://www.ebay.it/itm/OLIO-MINERALE-VINTAGE-OIL-1-LITRO-CASTROL-XL30/302530757673?hash=item46703d0429:g:QvAAAOSwqlha1sBC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 21 Autore Share Inviata 2018 Aprile 21 LA frizione stacca benissimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 21 Autore Share Inviata 2018 Aprile 21 piccolo ot: volendo fare un cambio per un 102 "normale" non spinto con 22 63 oltre alla 4 corta ci sarebbe tutta la rapportatura? link? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2018 Aprile 21 Share Inviata 2018 Aprile 21 alcune campane sono piu rumorose di altre,di norma il fischio e' caratteristico delle denti dritti.un ottimo "silenziatore" e' l'olio 80/90,certo non lo elimina ma lo attenua di parecchio se ti da fastidio.io di personale trovo affasciannte quel fischio,e piu fischia,piu mi piace 1 Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 21 Autore Share Inviata 2018 Aprile 21 continuo con ot: per "accorciare" il cambio in tutti i rapporti, basta un https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-cambio/ingranaggio-multiplo-parmakit-10-14-18-20-denti-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.110.gp.2285.uw oppure devo comprare altro? e se basta questo me ne consigliereste uno specifico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 21 Autore Share Inviata 2018 Aprile 21 https://www.ebay.it/itm/MF0929-CLUSTER-CAMBIO-MARCE-3-4-CORTA-QUADRUPLO-MALOSSI-VESPA-125-ET3-PK-S-XL/282848750955?hash=item41db196d6b:g:UG4AAOSw38BahK38 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 21 Autore Share Inviata 2018 Aprile 21 bene volendo mettere l'ultimo, dovrei solo sostituirlo al mio attuale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 21 Autore Share Inviata 2018 Aprile 21 scusate se mi dilungo...il procedimento....di come fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Aprile 21 Share Inviata 2018 Aprile 21 Dopo un po' di km se la campana e' nuova,il rumore tende a diminuire un po'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Aprile 21 Share Inviata 2018 Aprile 21 L'olio se e' un sae30 minerale e' la gradazione consigliata da Piaggio, non dovrebbe dare problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 21 Autore Share Inviata 2018 Aprile 21 9 ore fa, robertoromano ha scritto: L'olio se e' un sae30 minerale e' la gradazione consigliata da Piaggio, non dovrebbe dare problemi. si sente di piu il rumore della campana che la siluro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 22 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 22 si d'accordo ,ma leggendo le specifiche c'è scritto che va bene anche come olio miscela ,un olio per tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 22 Autore Share Inviata 2018 Aprile 22 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: si d'accordo ,ma leggendo le specifiche c'è scritto che va bene anche come olio miscela ,un olio per tutto ho usato prima l'80 90 ma la frizione slittava...con questo tratto le 2 vespe e mai una slittata...quale consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Aprile 22 Autore Share Inviata 2018 Aprile 22 https://www.ebay.it/itm/Motul-Classic-Motorol-SAE-30-2-Ltr-fur-Oldtimer-Grundpreis-7-00-Liter/323175099869?hash=item4b3ebcaddd:g:wXkAAMXQya1Q9JzD Qualcuno l ha usato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Aprile 22 Share Inviata 2018 Aprile 22 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: si d'accordo ,ma leggendo le specifiche c'è scritto che va bene anche come olio miscela ,un olio per tutto Ok capito non ho guardato. 2 ore fa, vespacalabria ha scritto: ho usato prima l'80 90 ma la frizione slittava...con questo tratto le 2 vespe e mai una slittata...quale consigli? Sicuro non hai toccato altro? In molti lo usiamo sulle vespe con elaborazioni molto spinte e va proprio bene,oppure come il sae30 trovi robe strane? Comunque la soluzione a tutti i tuoi problemi e' montare una Proma,hai finalmente le prestazioni che cerchi e non trovi con tutte ste padelle,e hai un bel rombo da motore elabburato che ti copre anche il fischio della campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 22 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 22 (modificato) 2 ore fa, vespacalabria ha scritto: https://www.ebay.it/itm/Motul-Classic-Motorol-SAE-30-2-Ltr-fur-Oldtimer-Grundpreis-7-00-Liter/323175099869?hash=item4b3ebcaddd:g:wXkAAMXQya1Q9JzD Qualcuno l ha usato? ma perchè vai a cercare cose strane ,l'unico olio rimasto in commercio minerale per frizioni in bagno d'olio è il motul transoil https://www.ebay.it/itm/Olio-Motul-per-Cambio-e-Trasmissione-Transoil-10W30-Minerale-1-litro-lt/351166621388?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20160908110712%26meid%3Ddf5ef70588a34d578c5788774d82b99c%26pid%3D100677%26rk%3D1%26rkt%3D21%26sd%3D280591748256%26itm%3D351166621388&_trksid=p2385738.c100677.m4598 Modificato 2018 Aprile 22 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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