Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, ho una 23 72 sulla vespa ed oltre al normale fischio in allungo e scalata è sempre rumorosa anche a 20, 30 km etc...

credo sia lei, non vedo altro...ha su il pignone da 23 e l'olio è sae 30 minerale, il castrol xl. avevo avuto altre 24 denti ma non sto casotto no...non credo sia l'olio, ma secondo voi potrei cambiare l'olio o altro?(frizione adige 6 molle per hp) se non fosse per la fatica, visto il fastidio passerei alla 22 63:C

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo con ot:

per "accorciare" il cambio in tutti i rapporti, basta un https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-cambio/ingranaggio-multiplo-parmakit-10-14-18-20-denti-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.110.gp.2285.uw oppure devo comprare altro? e se basta questo me ne consigliereste uno specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si d'accordo ,ma leggendo le specifiche c'è scritto che va bene anche come olio miscela ,un olio per tutto 

Ok capito non ho guardato.

2 ore fa, vespacalabria ha scritto:

ho usato prima l'80 90 ma la frizione slittava...con questo tratto le 2 vespe e mai una slittata...quale consigli?

Sicuro non hai toccato altro? In molti lo usiamo sulle vespe con elaborazioni molto spinte e va proprio bene,oppure come il sae30 trovi robe strane?

Comunque la soluzione a tutti i tuoi problemi e' montare una Proma,hai finalmente le prestazioni che cerchi e non trovi con tutte ste padelle,e hai un bel rombo da motore elabburato che ti copre anche il fischio della campana :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...