+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Marzo 4 Share Inviata 2018 Marzo 4 Salve a tutti vespisti! Avevo già aperto una discussione su quale configurazione poteva essere la più adatta per me e, partendo da un idea di base di un m1 d56, sono arrivato a confermare per un falchetto 57x51 scarico singolo. Ora chiedo a voi se potete magari correggermi in caso la configurazione che avevo pensato ovvero: -130 Falc 57x51 scarico singolo-Carburatore 30 Vhsh -27/69 denti dritti -Frizione 12 molle DRT-Accensione V-Tronic 1 Kg -Lamellare Falc-Albero motore c54 con biella da 97-Marmitta Semi Espansione Proma con collettore da 32mm Md Racing che già possiedo e per ora vorrei tenere-Cluster 10-14-18-20 Drt -Parastrappi Drt+ lavorazione varie Come già detto vorrei lasciare la proma e magari, un indomani, metterci un espansione. Mettendo questa in futuro andrebbe bene con una 27/69 e questo cluster? O serve metterci anche un z47 o z48? infine secondo voi siamo sui 2000€ o anche di più? Perché questo era il mio budget per ora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 4 Share Inviata 2018 Marzo 4 Hai gia' fatto i conti?per me sei fuori budget. Arrivi dal 75cc,fatti un bel Polini e ti diverti e fai esperienza sui 130cc,fidati che e' gia' un bel salto,corsa 51 senza complicarti le cose se non hai chi ti da una mano;e' il quinto post che apri, ogni volta qualcuno ti dice tanto vale qualcosa in piu',tra poco dove arrivi.....? Polini ben fatto e affidabile il motore giusto per te e per il budget a disposizione,ti diverti un paio di anni poi saprai cosa fare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 4 Share Inviata 2018 Marzo 4 Oppure VMC 130cc se vuoi alluminio,costa poco e di base va come un buon Polini,richiede solo spianare la mezzaluna sui carter,lo vedi su Avotecnica . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Marzo 4 Autore Share Inviata 2018 Marzo 4 Hai ragione. Esagero mettendo un diretto 130 Falc mi scuso per i continui post. Vabbene dai allora potrebbe essere ? : -130 Polini (con testa nuova)-Carburatore 30 Vhsh -25/69 denti dritti -Frizione 12 molle DRT-Accensione V-Tronic 1 Kg -Lamellare MRT-Albero motore c54 con biella da 105-Marmitta Semi Espansione Proma con collettore da 32mm Md Racing-Cluster 10-14-18-20 Drt -Parastrappi Drt+ lavorazione varie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2018 Marzo 4 Share Inviata 2018 Marzo 4 lorenzo credo che ai un po le idee confuse sul motore che vuoi fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 4 Share Inviata 2018 Marzo 4 Corsa 51 biella 97 standard,con la proma non ti serve altro,le cose strane al prossimo motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Marzo 4 Autore Share Inviata 2018 Marzo 4 (modificato) Un pochino. Prima ero indirizzato su quattrini, ora dopo su falc e ora su polini ahah. Allora motore DECISIVO polini. Le idee mi si sono schiarite perché tutto ha il suo tempo come avete detto anche voi. Comunque dato che ci sono vi vorrei chiedere un informazione, ho amici con m1L d60 e falc 57x51 che vanno di brutto. Con un 130 polini riesco a starli un minimo dietro quando aprono o la vedete dura? Modificato 2018 Marzo 4 da LorenzoSpecialVespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Marzo 5 Share Inviata 2018 Marzo 5 no 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Marzo 6 Autore Share Inviata 2018 Marzo 6 Salve a tutti. Alla fine ho trovato un amico che mi vende il suo polini evo praticamente nuovo perché lui cambia cilindro . Dato il prezzo a cui me lo propone ho deciso di prenderlo. (140€) A quel punto mi sono messo a modificare un po' la configurazione. Può andare? -130 Polini Evolution-Lamellare MRT-Carburatore 30 Vhsh -25/69 denti dritti con z47-Frizione MAV-Accensione V-Tronic 1 Kg -Albero motore c51 con biella da 105 (spalle piene o anticipato?)-Marmitta Proma normale per 130 (in futuro espansione)-Cluster 10-14-18-20 Drt -Parastrappi Drt+ lavorazione varie (spinare cartere raccordarli al cilindro e lavorati, togliere valvola, ecc.) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Marzo 6 Share Inviata 2018 Marzo 6 Albero anticipato oppure a pera o specifico per lamellare al carter 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Marzo 6 Autore Share Inviata 2018 Marzo 6 Grazie. Può starci un c51? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Marzo 6 Share Inviata 2018 Marzo 6 Con la proma monti il pignone da 27,quando monti l'espansione lo cambi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Marzo 7 Autore Share Inviata 2018 Marzo 7 D'accordo grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LorenzoSpecialVespa Inviata 2018 Marzo 7 Autore Share Inviata 2018 Marzo 7 Dato che ci sono chiedo già in anticipo che espansione potrebbe andarci bene. Ho visto in giro le Md Racing LX 130 che sono fatte per 130 anche polini molto elaborati. Oppure anche una vmc, avete consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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