+ spaghetto Inviata 2018 Febbraio 8 Share Inviata 2018 Febbraio 8 Ciao a tutti, Sono in procinto di acquistare e restaurare una Vespa 150 VBB1T del 1962 in regola di documenti originali con targa e non radiata. Il problema sorto è che all'epoca dell'immatricolazione il tizio della motorizzazione ha messo come prefisso del telaio la sigla VBB1M (che appartiene al n° motore) e non il prefisso VBB1T che appartiene al n° del telaio. L'agenzia che mi sta seguendo la pratica del passaggio di proprietà mi ha fatto notare che sul PRA risulta tutto quanto regolare in quanto la sigla VBB1T è legato al telaio e che quindi purtroppo è un problema di motorizzazione civile, quindi per cui dovrò recarmi in Motorizzazione per farla visionare, con il rammarico che mi verrà quasi sicuramente fatto il libretto nuovo o nei peggiori dei casi mi possono anche chiedere eventuale documentazione Piaggio che attesta che effettivamente la sigla VBB1M non appartiene a nessun telaio da loro prodotto. Chiedo a chi ha più esperienza di me cosa avviene in questi casi e come eventualmente comportarsi. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Febbraio 9 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 9 salve il problema è una M al posto della T ..ed è facilmente riscontrabile , poichè lo stesso " suffisso " è presente per il motore ..ti dico la mia :" se cè la volonta e l'inteligenza si corregge a penna e si mette un tinmbro ..." se incappi in qualcuno diciamo particolarmente " zelante " = non ha voglia ..ti fanno rifare il libretto = costo aggiuntivo per te ecc : ti consiglio di recarti non tanto allo sportello ma di chiedere in mctc direttamente dell'ingegnere che si occupa dei mezzi d'epoca ! altrimenti ti trovi rimpallato da un'ufficio ad un'altro .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Febbraio 9 Share Inviata 2018 Febbraio 9 Capita , sul cdp delmio et3,come era riportato anche sul foglio complementare , è riportato Piaggio vespa mod. VMA... quando invece è VMB... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2018 Febbraio 9 Moderatore Share Inviata 2018 Febbraio 9 Quoto Free Tuning ma, anche volessero ritirarti il libretto e farti la nuova carta di circolazione, opponiti con tutte le tue forze! Non possono e non devono farlo! Si tratta di errore materiale fatto da loro, devono correggere il libretto a mano e segnare la correzione nel database. Al limite possono chiederti di fare il collaudo per verificare la punzonatura, nulla di più. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 2018 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 9 Oggi pomeriggio l'agenzia dove mi sono appoggiato per eseguire il passaggio di proprietà mi darà notizia se dovrò portare o no la Vespa la prossima settimana in motorizzazione per una eventuale visione del numero del telaio, dato che questa mattina si sarebbe visto in motorizzazione con l'ingegnere addetto a questo tipo di problematiche. Quello che spero come detto da GiPiRat è che non mi sostituiscono la carta di circolazione, è originale dell'epoca e onestamente mi darebbe molto fastidio se ciò accadesse. Ma discutere in motorizzazione non so se porta a benefici sull'esito della pratica..... Visto e conoscendo come sono fatti.... Vi informerò questa sera sulla risposta dell'agenzia Pratiche Auto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 2018 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 9 Allora, risposta in questo momento dell'impiegato dell'agenzia che ha parlato direttamente con il Direttore della Motorizzazione che ha sua impressione sembra aver riconosciuto l'errore, chiedendo all'agenzia una PEC con i dati matricolari in attesa di sua decisione se far visionare o no la Vespa, sempre nella speranza che non mi annullino la Carta di Circolazione originale per una nuova (Ricordandolo all'agenzia). Restiamo in attesa di notizie future dalla Motorizzazione e del Direttore che si è "ritirato a Deliberare". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaghetto Inviata 2018 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2018 Febbraio 16 Visto che non ci siamo più sentiti Vi informò sulle ultime novità. Oggi stesso l'agenzia mi ha informato che la Motorizzazione riconoscendo l'errore vuole ugualmente visionare la punzonatura della Vespa con appuntamento per Venerdì 09 Marzo. La stessa agenzia si è anche informata sul discorso della carta di circolazione confermandomi purtroppo che non possono assolutamente farmi una correzione sul vecchio documento dato che ci sta una circolare del 2012 che ne vieta ..... Quindi Nuova Carta di Circolazione. Per un errore di trascrizione della Motorizzazione di 56 anni fà mi costerà questo giochetto € 180,00. Ci aggiorniamo al 09/03. Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.