+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 25 Autore Share Inviata 2017 Novembre 25 la biella piace molto anche a me per essere originale,pero' come ho gia detto,a me il paraolio in gomma non aveva il bordino e inizio a pensare sempre piu che il motore non fosse cosi tanto vergine come immaginassi.alla differenza del cuscinetto non ho badato.se fosse un anticipo variabile sarebbe un'ottima cosa proprio perche ne stavo autocostruendo uno da montare,come uno che avevo fatto per un'altra mia vespa e mi ci ero trovato molto bene,ma se fosse gia un variabile eviterei lo sbattimento haha.come posso capire se e' variabile?mi serve una strobo per forza?ma perche poi sul tuo motore allora hanno montato la normale centralina px? @Scr@mble:ho controllato,la paratia c'e',dove posso sbattere la testa ora? Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 25 Share Inviata 2017 Novembre 25 Eccomi qua..... Allora: io ho riletto nuovamente tutto il post, ma secondo me mancano alcune informazioni. Direi di riepilogare un attimo. Tu hai montato il DR, ma la carburazione l'hai adeguata? Riporta l'attuale configurazione del carburatore, vediamo di risolvere il problema. Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 25 Autore Share Inviata 2017 Novembre 25 si si,lho adeguata,ho montato i getti consigliati per la modifica a 177,info che ho trovato concordanti in rete :48 160 minimo ,e un 112 di massimo (originale montava un 90).ho fatto una piccola modifica alla scatola filtro,in pratica lho portata alla stessa quota di quello della T5,pero' come avevo gia detto il vuoto era presente,seppure un pelo meno accentuato,anche col motore originale.ora che mi fai notare non ho pero' nemmeno detto i lavori extra che ho fatto al motore:ho aperto i travasi al basamento del cilindro per raccordarli ai carter,idem il terzo travaso e le finestre sul pistone.ho spessorato in cilindro di un mm al basamento e ho tolto mezzo mm dalla testa.nel pacco ho sostituito la lamella originale con quella in carbonio da 0,30 della polini,lavoro che gia avevo fatto sul pk e mi aveva dato soddisfazione Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 25 Share Inviata 2017 Novembre 25 Bisogna invocare un esperto di carburatore SI, ma io non vorrei che il 48/160 sia troppo magro..... Oramai fai un altro sacrificio: dicci tutta la configurazione anche della colonna del massimo. Emulsionatore e freno aria...... presumo BE3 e 160, giusto? Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 25 Autore Share Inviata 2017 Novembre 25 per il B3E al momento ho un vuoto di memoria,ma il 160 ricordo che e' lui.48/160 e' la modifica che ho pure scoperto consiglia la pinasco Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 25 Share Inviata 2017 Novembre 25 In questo momento, Silver Dollar Forger ha scritto: 48/160 e' la modifica che ho pure scoperto consiglia la pinasco figurati, io ci proverei un 60/160....... Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 25 Autore Share Inviata 2017 Novembre 25 avevo pure avuto io la sensazione che servisse piu grosso.addirittura di 12 punti aumenteresti tu? Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 25 Share Inviata 2017 Novembre 25 (modificato) Per la mia poca esperienza che ho avuto sul carburatore SI (sono anni che uso il PHBH) ricordo che nel mio 177 con TSV, lo avevamo allargato montando una punta del 6 sul trapano..... Modificato 2017 Novembre 25 da scr@mble Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 25 Autore Share Inviata 2017 Novembre 25 grandina come misura eh Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 25 Share Inviata 2017 Novembre 25 In questo momento, Silver Dollar Forger ha scritto: grandina come misura eh Era diventato un 60/160...... Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 25 Autore Share Inviata 2017 Novembre 25 ah si si.ma e' stato fatto allargando perche non si trova la misura in commercio? Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 25 Share Inviata 2017 Novembre 25 Si si, si trova, ma noi eravamo impazienti.... Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 25 Autore Share Inviata 2017 Novembre 25 si si,conosco bene la sensazione ma fortunatamente oggi non ho tempo e credo che il trapano lo lascero' a riposo haha.pero' appena riesco provo a fare la sostituzione e controllo il numero dell'emulsionatore Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 25 Share Inviata 2017 Novembre 25 Un’altra cosa: ma se sviti di un giro la vite dietro al carburatore, non migliora? Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 25 Autore Share Inviata 2017 Novembre 25 originariamente era a un giro e mezzo,i consigli dicevano di portarla a 2 e mezzo ma non mi soddisfaceva,sentivo che sotto era magra allora lho portata a 3 ma non mi fido ad andare oltre,e' corta e la molla gia contrasta a fatica Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 25 Share Inviata 2017 Novembre 25 Ok.... quindi aumentare il getto del minimo, potrebbe davvero avere un senso..... Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 eccomi per un aggiornamento,ci ho messo un po di tempo perche ho ordinato i getti e ci hanno messo un sacco ad arrivare.ieri sera ho smontato la scatola filtro 1000 volte,inizialmente ho montato il getto da 60 ma era troppo grasso e tendeva a morire il minimo,e nonostante tutto il vuoto in riapertura non era sparito quindi dopo mezzo giro a 2 gradi sottozero ,ho montato il 55.col 55 tutto il funzionamento al minimo si e' perfettamente regolarizzato ma quel maledetto vuoto non ne vuol sapere di sparire.allora ho fatto un altra prova:ho montato il filtro originale,che e' super affogato in quanto la rete e' veramente fitta,e ho fatto un giro.il motore da subito si e' presentato pigro su tutti i regimi,ed il vuoto e' cambiato nettamente,anche se non sparito,ma migliroato,ma l'idea di girare con quel filtro affogato non mi andava e quindi ho rimesso il mio artigianale con la rete meno fitta.dopodische',prova per prova,ho aumentato il getto max di 4 punti,e qui direi che ho trovato il giusto setting sulla massima apertura,ma il vuoto rimane sempre ed e' veramente fastidioso,cioe' si sente che il motore in riapertura gira 'a secco'.allora mi sono messo alla ricerca in rete per vedere se qualcuno ha provato configurazioni diverse da quelle consigliate su motori px,ma le informazioni che ne ho ricavato non mi hanno portato da nessuna parte,anche,una discussione sulla valvola gas mi ha creato alcuni dubbi (sostituire quella originale da 125 con quella del 150,che costa un bel po tra l'altro).alla fine,ormai mi ero rotto le balle ,quando ormai,smontato per smontato ho voluto fare l'ultimo tentativo,sostituire l'emulsionatore BE3 con quello originale sostituito in precedenza,che ha un codice un po anomalo rispetto a quelli che si trovano nelle tabelle:E3. e qui e' arrivata la sorpresa inaspettata,IL VUOTO E' SPARITO completamente e l'erogazione del motore e' cambiata totalmente,e' aumentata la reattivita' sottocoppia e la coppia max arriva apparentemente prima,cioe' per fare un esempio un po stupido,sembra che ora sia stato montato un carburatore piu grosso.in un attimo si raggiungono il 90 di tachimetro e li si mantiene con un filo di gas,e come si apre il motore risponde subito e molto piu grintoso di prima Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Dicembre 5 Share Inviata 2017 Dicembre 5 quindi alla fine hai messo 55 E3 117 se ho capito bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 si,e nonostante non ho fatto delle gran prove su lunga percorrenza per via del freddo,direi che sono piu che soddisfatto.appena la temperatura lo permettera' faro' anche una lettura candela cosi da avere la certezza assoluta che il setting sia perfetto Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 116 il getto,non 117 Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Dicembre 5 Share Inviata 2017 Dicembre 5 (modificato) Ottimo...... Io volevo consigliarti di prendere sia il 55 che il 60, ma tu lo hai capito da solo e va bene così. L'emulsionatore E3 io non lo conosco (ma probabilmente dipende dalla mia poca cultura sugli Si). Io lo confronterei visivamente quello che avevi sotto prima, per cercare di scovare eventuali differenze......... Siamo sicuri che fosse un BE3? non è che era stato modificato? Sono contento che hai risolto, ma a questo punto vediamo se si capisce anche il motivo..... Modificato 2017 Dicembre 5 da scr@mble Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 ma forse non lo conosci perche' penso sia o specifico del carburatore spaco o proprio dello star,infatti leggendo qua e la in rete non lo ho mai trovato menzionato.un confronto a occhio lho fatto,e' diversa la posizione dei buchi e la misura di alcuni (al prossimo smontaggio faccio foto,ieri non le ho fatte perche come ho detto e' stato solo un tentativo in cui pero' non speravo).si sono sicuro fosse B3 o per lo meno,lo spero,l'ho comprato nuovo,la sigla e' stampigliata sopra e segni di modifiche artigianali non ne vedo.piacerebbe anche a me sapere tanto il motivo!! Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Dicembre 5 Share Inviata 2017 Dicembre 5 Ad un confronto visivo noti differenze? Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2017 Dicembre 5 si si,la differenza ad occhio c'e',pero' nello specifico non lho memorizzata,ero preparato all'ennesimo fallimento Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Dicembre 5 Share Inviata 2017 Dicembre 5 1 minuto fa, Silver Dollar Forger ha scritto: si si,la differenza ad occhio c'e',pero' nello specifico non lho memorizzata,ero preparato all'ennesimo fallimento Se dovesse capitarti, fai una foto...... Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.