Vai al contenuto

NO NO NO!! Grippato ?!?!?!?


Messaggi consigliati

no no no no.. ieri sera prendi il vespillo.. vado.. faccio si e no 8 km tra giretti e destinazione e mi fermo.. la vespa non era sprintosa come al solito.. e da un paio di giorni quando aprivo tutto il gas "borbottava"e la marmitta ogni tanto tirava fumatine bianche.. Ho provato a pulire carburo, cambiare collettore.. nulla..

lasciao la vespa ferma 3 ore ( + o - ) quando vado a riaccenderla parte, sta accesa 1-2 secondi e si spegne.. poi non sono riuscito più a riacenderla nemmeno a spinta..

premetto che benzina ce n'era e non ero in riserva..

Ho grippato o che cosa? questo pome probabilmente smontero il gt..

 

Fatemi sapere qualcosa Grazie (in anticipo..)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no no.. ieri sera prendi il vespillo.. vado.. faccio si e no 8 km tra giretti e destinazione e mi fermo.. la vespa non era sprintosa come al solito.. e da un paio di giorni quando aprivo tutto il gas "borbottava"e la marmitta ogni tanto tirava fumatine bianche.. Ho provato a pulire carburo, cambiare collettore.. nulla..

lasciao la vespa ferma 3 ore ( + o - ) quando vado a riaccenderla parte, sta accesa 1-2 secondi e si spegne.. poi non sono riuscito più a riacenderla nemmeno a spinta..

premetto che benzina ce n'era e non ero in riserva..

Ho grippato o che cosa? questo pome probabilmente smontero il gt..

 

Fatemi sapere qualcosa Grazie (in anticipo..)

 

I tuoi stessi sintomi li ho avuti, con il fifty prima di girppare....

Link al commento
Condividi su altri siti

no è grippato (vaff_nculo sterco!!!!!! e poi io la vespe la smonto da me.. non faccio fare il lavoro al meccanico.. :cry: ) la candela potrebbe essere perchè la boccola è rovinata..ma l'ho già cambiata.. il cilindro, pistone fascie sono OK !! :twisted: ora ripulisco per bene il carburo, serbatoio e cambio candela..

appena rimonto tutto vi faccio sapere..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

no è grippato (vaff_nculo sterco!!!!!! e poi io la vespe la smonto da me.. non faccio fare il lavoro al meccanico.. :P ) la candela potrebbe essere perchè la boccola è rovinata..ma l'ho già cambiata.. il cilindro, pistone fascie sono OK !! :lol: ora ripulisco per bene il carburo, serbatoio e cambio candela..

appena rimonto tutto vi faccio sapere..

:twisted::cry: devo andare al amre ciao..non a smontare una vespa con sot caldo..a ungermi le mani :lol::P
Link al commento
Condividi su altri siti

smontato e rimontato.. il gt è ok.. ho pulito serbatoio e carburo già che c'ero.. cambiato la candela e boccola..

appena l'ho accesa fumava bianco da morire.. poi ora non fuma quasi niente..

tra poco vado a farmi un giro.. vi faccio sapere se riango a piedi.. :twisted:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca...hai controllato solo il cilindro o hai aperto anche il blocco?!? Perchè potrebbe trafilare olio dal paraolio (magari è rovinato o montato male?!?) lato frizione e bruciando fa fumo bianco :cry: solo che per accertarti che sia a posto devi aprire i carter :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. ho tolto tutto il gt.. pulito.. cambiato fascie (già che c'ero sono andato a prenderle nuove.. :cry: ). il blocco non l'ho aperto tutto.. lo sò che ho fatto una cosa un pò azzardata.. :cry: (spero di avere culo.. :?: )

L'albero comunque sembrava ok.. ora ci ho girato un pò e l'unica coisa che ho notato è che il minimo rimane alto come se si stesse rompendo il collett di asp. (ma l'ho cambiato oggi..)

 

Dai che deve durare solo più che 2 settimane.. giusto il tempo che arrivino i nuovi pezzi per l altro blocco.. :cry:

 

PS: le lambrette sono bellissime.. e la mia vespa rispetta la mia bella Lambrettona 125 DL.. :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

no è grippato (vaff_nculo sterco!!!!!! e poi io la vespe la smonto da me.. non faccio fare il lavoro al meccanico.. :cry: ) la candela potrebbe essere perchè la boccola è rovinata..ma l'ho già cambiata.. il cilindro, pistone fascie sono OK !! :cry: ora ripulisco per bene il carburo, serbatoio e cambio candela..

appena rimonto tutto vi faccio sapere..

:roll::?: devo andare al amre ciao..non a smontare una vespa con sot caldo..a ungermi le mani :cry::lol:

 

 

ahahahaha... ma che passione hai tu???????? io la vespa la smonto e ci lavoro sia di inverno in garage (da me fa -15 gradi) come d'estate..... per me non c'è di meglio!!!! mi piace prendermi cura di lei!!!

 

e poi come dice il palli.... una delle gioie + grandi di andare in vespa ce l'hai qnd devi mettere le mani sotto la pancia :lol:;-):lol:;-):lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi diverto a lavorare tutta una giornata su un motore e sporcarmi come un porcellino.. :roll:

io sono in valle d'aosta.. qua caldo d'inverno non fa.. e quando sei in garage a fare un motore durante la stagione invernale accendi la stufa.. :?: altrimenti diventi un ghiacciolo..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è qualcuno che porta sfiga!!!!!!! 8)

 

- l'altro ieri mi sono fatto un super girazzo.. poco più di 80 km.. in un pomeriggio..la vespa andava benissimo !!

 

;-) - ieri ho preso la vespa e sono andato ad issogne.. a fare un giretto.. dopo aver parlkato un pò di motori e del più e del meno con Banzi.. io e un mio amico abbiamo deciso di andare alle pozze.. (un torrentello dove si fa il bagno non tanto lontano da issogne..). mentre andavo su ho rotto il filo dell'accelleratore.. vabbè.. ci attacco un filo e vado via lo stesso.. (ho pure superato una.. faceva troppo ridere il fatto che aprivo le marce e cambiavo senza nemmeno sfiorare l'accelleratore.. :lol: ).

dopo esserci divertiti partiamo.. dopo un pò la vespa borbotta... e si spegne senza però inchiodare..la portiamo via in macchina io e mio padre..

 

oggi ho iniziato a guardarla.. tolgo la candela.. guardo dentro.. e.. pistone bucato.. :oops::lol:

 

domani o nei prossimi gg lo apro.. ma resterà per un pò sul banco.. ora mi preoccupo di finire il 132.. poi quando lo avrò finito completamente aggiusterò questo blocco... :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

su per Chandepraz.. c'è un bivio con scritto Gettaz.. vai di la.. fai si e no 500 metri e poi continui a piedi.. sei praticamente arrivato..

 

comunque appena l'ho smontato posto foto.. e il bello è che stava andando tanto bene quel motore.. mi dispiace togliere il bel piccolo pinasco.. :lol: ma preferirò sicuramente il malossi.. :oops:

 

vorra dire che fregherò la vespa a mio zio e a mio cugino più spesso.. 8)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...