cilindro originale et3
4 4

44 messaggi in questa discussione

+ Nossico    0
1 ora fa, Vespa Ninja ha scritto:

Nossico... Come procede il tuo motore con cilindro et3? 

Purtroppo non ho potuto cominciare un po' per il tempo che mi manca e un Po per la sfortuna..

Sfortuna perché non riesco a trovare 2 Carter per assemblare il motore, sono stato un mese quasi a trovarli sui siti (subito, kijiji) e ne ho visti tanti ma erano uno peggio dell' altro, chi con la valvola rigata, alcuni non erano gemelli, alcuni erano saldati ovunque e male a prezzi poi alle stelle

Insomma Li cerco disperatamente..e se qualcuno ce li ha e legge questa discussione me lo faccia sapere..grazie

Poi per quanto riguarda il cilindro..sto pensando di montare un dr130 a posto di questo..a me preoccupa il fatto che è 55 e non 57 e ho paura di trovarmi un motore lento sotto il c**o.. ok che andrò ad intervenire sull' aspirazione e a lavorare i carter

Pero se è meglio un dr rispetto a questo per 90 euro prendo il dr a questo punto se avrò più benefici e il gruppo et3 lo conservo (Non si sa mai)

Vespa ninja mi hai beccato in stato di confusione..quindi colgo l occasione che magari qualche esperto riesce a farmi venire a capo..

Intanto chiedo scusa se sono andato ot 

Confidando in qualche illuminazione 

Grazie

Modificato da Nossico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Nossico    0

Dipende che marmitta Monti.. 

Comunque 1mm per lato mi avevano consigliato visto che monto la siluro non devo superare i 170° 175° perché voglio che resti "basso"

Modificato da Nossico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
BERGO    1526
14 ore fa, Vespa Ninja ha scritto:

Nessuno sa dirmi quanto si alza di solito lo scarico a un cilindro et3? 

1,5 / 2 bastando sotto per aprire tutti i travasi al Pmi e poi spianando in testa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok... Grazie mille... Non voglio spessorare il cilindro... Alzo solo lo scarico... Vi aggiorno... Sto valutando di prendere un albero corsa 53...ne vale la pena? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
BERGO    1526
15 minuti fa, Vespa Ninja ha scritto:

Sto valutando di prendere un albero corsa 53...ne vale la pena? 

Sì, ne vale la pena soltanto se modifichi anche le fasi dei travasi! Se alzi solo lo scarico fresandolo allora no! Ma per alzare i travasi o si è veramente bravi con il fresino a mantenere la direzione del flusso o si peggiora e basta, per questo motivo basettando è più facile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Nossico    0
6 minuti fa, BERGO ha scritto:

vespa ninja a questo punto aspetto come viene il tuo visto che io ancora sono a piedi :WA

a parte gli scherzi tienici aggiornati :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
BERGO    1526
24 minuti fa, Vespa Ninja ha scritto:

E alzare il solo scarico e mettere un corsa 53...e un'operazione valida? 

Come ti ho detto prima, no.....ti ritroveresti con un motore con pochi cv e che mura immediatamente 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
BERGO    1526
11 minuti fa, Vespa Ninja ha scritto:

Neanche se lascio il cilindro originale e metto il corsa 53?

ha la coppia ancora più  a bassi rpm ma mura ancora prima di quanto fa in corsa 51

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Nossico    0
5 minuti fa, BERGO ha scritto:

ha la coppia ancora più  a bassi rpm ma mura ancora prima di quanto fa in corsa 51

Fai corsa 51 non complicarti la vita raccorda bene i Carter al cilindro è poi misura lo scarico e se sei vicino ai 170 175 sei a posto secondo me..

È pur sempre un cilindro originale fatto il lavoro allo scarico va bene

Come configuri questo motore?

Carburo marmitta ecc.?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ICarburatore 24 e proma... Volano 1.6 kg... Carter v5a4m completamente originali e albero anticipato... Ho provato uno special con blocco et3... Il proprietario non sapeva se il cilindro era due o tre travasi... E carburatore 19...e era veramente fiacco... Credo che questo che sto facendo deve essere più prestazionale... O mi sto illudendo? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti