+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 16 Autore Share Inviata 2017 Giugno 16 appunto,potrebbe essere posizionato male lo statore?quanto potrebbe condizionare l'andamento del motore? perchè prima era su un telaio hp con statore 5 fili ed andava veramente bene, ora sulla v ha perso almeno 10 km in velocità e sopratutto in prontezza... cosa mi consigli di fare? perchè anche montando un 130 se di fase non va bene col 125 di conseguenza, credo vada male anche con l'altro, o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 16 Autore Share Inviata 2017 Giugno 16 5 ore fa, aplus ha scritto: Il carter FL 125 ha le stesse componenti del motore ETS, quindi carter (ma in questo caso monofilo), albero, cilindro, pistone e testa oltre al collettore e carburatore da 20 (in realtà un 20/24). Si può ulteriormente allungare la fase verso il basso anche se da solo non da' così grandi differenze di prestazioni. Il volano, a differenza dei precedenti modelli PK, è totalmente in alluminio anziché in Zama (lega di zinco e alluminio) e, se non ricordo male, dovrebbe pesare 2,2 kg compresa la ghiera ma forse mi sbaglio. Puoi montare il volano della 50 V da 1,8 kg (con ghiera avviamento dato che non hai la pedivella) ma credo che ti cambierà poco. ciao e perdonami se non capisco alcune cose: dotrebbe quindi il carter fl 125 essere diverso dal carter 50 per quanto riguarda l'aspirazione . parlando in parole povere rimontando il tutto su carter fl 125 dovrebbe andare come prima? oppure non ho capito nada... io non so fare anticipo con strobo o goniometro, mi cimenterei solo spostando qualche mm sulla sx per esempio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 16 Autore Share Inviata 2017 Giugno 16 c'è da qualche parte visto che ho il motore montato un esploso dei 2 motori dove poter evincere eventuali differenze? ora arriva ad 80 e di più non va...prima piu reattivo in partenza e 90 di tachimetro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 16 Autore Share Inviata 2017 Giugno 16 porca tr... a tornare indietro non l'avrei toccato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 17 Autore Share Inviata 2017 Giugno 17 considerato che un utente competente mi ha detto che i 2 carter hanno un aspirazione diversa, 125 fl come 125 ets, forse farò lo step indietro col ritravaso sui vecchi carter...finchè non si arriva ad essere contenti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 17 Autore Share Inviata 2017 Giugno 17 ragazzi l'alternativa senza aprire tutto e migliorare mi è stata suggerita da utenti esperti : il doppia alimentazione...solo che le finanze...ho questo carburo...o ci sarebbe un doppia col 19? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 17 Autore Share Inviata 2017 Giugno 17 http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-POLINI-VESPA-130-DOPPIA-ALIMENTAZIONE-VESPA-ET3-PRIMAVERA-125-/350906650580?hash=item51b3aa8fd4:g:gYEAAOSw4shYA0-1 questo andrebbe bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 17 Autore Share Inviata 2017 Giugno 17 ma lo potrei montare sul carter della vespa v senza aprire, stravolgere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 17 Autore Share Inviata 2017 Giugno 17 sennò col 19 che ho già, andrebbe bene : http://www.ebay.it/itm/BB-2150210-Polini-Collettore-Aspirazione-Doppia-Alimentazione-Piaggio-Vespa-PK-/391339729380?hash=item5b1daa61e4:g:Vk4AAOSwbdpWaZTQ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 17 Autore Share Inviata 2017 Giugno 17 http://www.ebay.it/itm/272113679082?ul_noapp=true o questo...datemi una mano per cortesia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2017 Giugno 19 Share Inviata 2017 Giugno 19 Per mettere in fase l'accensione serve la stroboscopica. Altrimenti, se ti vuoi avvicinare ai 19 gradi verifica che il pick up sia centrato perfettamente rispetto alla vite di fissaggio del piatto statore che si trova di fronte. Quel VHBZ lascialo perdere, diventerai matto per carburarlo. Al 99% è destinato ad un 4 tempi.... Se poi vuoi elaborare questo motore ci sono diverse ricette, dal simil originale all'elaborazione completa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 19 Autore Share Inviata 2017 Giugno 19 farò così: 130 polini racing su carter fl 125, albero ets e con tutta probabilità una 22 63, senza parastrappi... con quest'ultima non avrei problemi giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 19 Autore Share Inviata 2017 Giugno 19 dimenticavo: in questo caso meglio il volano da 1700g rispetto al volanone originale, giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 19 Autore Share Inviata 2017 Giugno 19 la polini a quanti gradi da lo statore? rispetto alla tacca piaggio mi dovrei muovere un paio di mm verso la pedana o verso il sedere della vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 19 Scusa,,,,MA,,se hai il blocco 125 fl....l'albero è lo stesso della Ets:-):-):-).....campana 22 /63??? Saresti corto:-):-):-) lavora il cilindro originale.,.old style ossia con 2 cinghiate, eventualmente con pistone Macchi /cagiva /Benelli...e magari fallo girato:-):-):-) anche con 24/26 phbl...ed una marmitta usata....rimarrai sorpreso dalle prestazioni:-):-) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2017 Giugno 20 Share Inviata 2017 Giugno 20 Anch'io voterei a favore di montare tutto su carter 125fl,meno sbattimenti e basta solo una raccordata ai carter per montare il nuovo gt. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 20 Autore Share Inviata 2017 Giugno 20 ragazzi grazie, farò come dite ...tutto sul carter 125 e spianata da 1 mm alla testa! l'anticipo come suggeritomi è sui 17 gradi...andrò a mano, non avendo strobo od altro...quindi 2mm antiorario? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 21 Il 19/6/2017 in 23:07 , FREE TUNING ha scritto: Scusa,,,,MA,,se hai il blocco 125 fl....l'albero è lo stesso della Ets:-):-):-).....campana 22 /63??? Saresti corto:-):-):-) lavora il cilindro originale.,.old style ossia con 2 cinghiate, eventualmente con pistone Macchi /cagiva /Benelli...e magari fallo girato:-):-):-) anche con 24/26 phbl...ed una marmitta usata....rimarrai sorpreso dalle prestazioni:-):-) OPS SCUSATE LEGGETE UNGHIATE NON CINGHIATE " QUELLE VI ARRIVANO SE LAVORATE IL CILINDRO " AD MINCHIAM " O SE PREFERITE MENTULA CANIS !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 22 Autore Share Inviata 2017 Giugno 22 al posto di quel 24 quale potrei prendere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2017 Giugno 23 Share Inviata 2017 Giugno 23 Parere mio... Su valvola e albero originale vedo meglio un 19 piuttosto che un 24 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Giugno 23 Autore Share Inviata 2017 Giugno 23 6 ore fa, Piewankel ha scritto: Parere mio... Su valvola e albero originale vedo meglio un 19 piuttosto che un 24 approvato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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