+ NRRCC Inviata 2017 Aprile 1 Autore Share Inviata 2017 Aprile 1 Si Roberto è tutto montato perfetto. Sto vivamente pensando di smontarla e montare un disco in meno, facendo così è come se mi facessi una M2 a 3 dischi no? Cioè la M2z/4 che ho non è altro che la M2 a tre con un infradisco in più!?? Se fosse così è data fino a 30cv... Mi bastano e avanzano! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2017 Aprile 2 Share Inviata 2017 Aprile 2 Ciao, il carterino HP ha comunque corsa sufficiente per far staccare una 4 dischi, che sia la M2 o meno. E' probabile che le molle non facciano scendere la frizione in piano, problema presente sia sulla monomolla che su due molle concentriche. Non capisco perchè tu abbia speso soldi per un nottolino più alto per poi dover mettere uno spessore quando lo spingidisco a cremagliera originale può essere innestato in diverse posizioni. Non so dirti delle tacche ma così dalle foto si vede che il braccio della frizione è già troppo verso il registro: prova a far innestare il nottolino in posizione diversa. Comunque il problema principale rimane secondo me che le molle non fanno correttamente il loro lavoro, diminuire il numero di dischi è voler fare un passo indietro, tanto vale usare una frizione Polini che è la copia della m2 e costa la metà scarsa. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2017 Aprile 2 Autore Share Inviata 2017 Aprile 2 Ciao. Tu hai una M2 / 4 ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Aprile 2 Share Inviata 2017 Aprile 2 quoto whine, anch'io ho avuto una m2 con carterino hp e nessun problema. prima del montaggio però ho curato la planarità delle molle, ma soprattutto nel mozzetto originale è difficile farle stare in sede perfettamente. a me staccava bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2017 Aprile 2 Autore Share Inviata 2017 Aprile 2 Ciao nordy, quanti dischi avevi? E di che spessore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Aprile 2 Share Inviata 2017 Aprile 2 4 dischi classici in sughero con i suoi infradischi forniti nel kit da quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2017 Aprile 2 Autore Share Inviata 2017 Aprile 2 La leva al manubrio l'hai limata? O hai leve non originali? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Aprile 2 Share Inviata 2017 Aprile 2 la mia ''ricetta'' per farla funzionare correttamente te l'ho detta più su, abbino sempre le leve px al carterino hp mi sono dimenticato però di aggiungere di controllare la planarità delle molle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2017 Aprile 2 Autore Share Inviata 2017 Aprile 2 Proverò leve PX anch'io! Quindi a te stacca COMPLETAMENTE? O un minimo trascina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Aprile 2 Share Inviata 2017 Aprile 2 Alcune leve px aftermarket toccano prima sul manubrio quindi perdono corsa;anche quelle small non hanno tutte la stessa angolazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2017 Aprile 2 Autore Share Inviata 2017 Aprile 2 Ho rimesso la leva con la battuta limata che montavo l'estate scorsa con l'altro coperchio. Stacca alla grande!! Più che con l'altro coperchio che un pò trascinava! È naturalmente un pò scomoda ma almeno è mooolto più morbida! Se con quella della PX (che proverò sicuramente a questo punto) staccherà uguale, SARÒ A POSTO!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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