Vai al contenuto

Coperchio frizione HP ed M2


Messaggi consigliati

Si Roberto è tutto montato perfetto. Sto vivamente pensando di smontarla e montare un disco in meno, facendo così è come se mi facessi una M2 a 3 dischi no? Cioè la M2z/4 che ho non è altro che la M2 a tre con un infradisco in più!?? Se fosse così è data fino a 30cv... Mi bastano e avanzano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il carterino HP ha comunque corsa sufficiente per far staccare una 4 dischi, che sia la M2 o meno. E' probabile che le molle non facciano scendere la frizione in piano, problema presente sia sulla monomolla che su due molle concentriche.

Non capisco perchè tu abbia speso soldi per un nottolino più alto per poi dover mettere uno spessore quando lo spingidisco a cremagliera originale può essere innestato in diverse posizioni.

Non so dirti delle tacche ma così dalle foto si vede che il braccio della frizione è già troppo verso il registro: prova a far innestare il nottolino in posizione diversa.

Comunque il problema principale rimane secondo me che le molle non fanno correttamente il loro lavoro, diminuire il numero di dischi è voler fare un passo indietro, tanto vale usare una frizione Polini che è la copia della m2 e costa la metà scarsa.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto whine, anch'io ho avuto una m2 con carterino hp e nessun problema.

prima del montaggio però ho curato la planarità delle molle, ma soprattutto nel mozzetto originale è difficile farle stare in sede perfettamente.

a me staccava bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso la leva con la battuta limata che montavo l'estate scorsa con l'altro coperchio. Stacca alla grande!! Più che con l'altro coperchio che un pò trascinava! È naturalmente un pò scomoda ma almeno è mooolto più morbida! Se con quella della PX (che proverò sicuramente a questo punto) staccherà uguale, SARÒ A POSTO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...