+ SALVO Inviata 2017 Marzo 13 Share Inviata 2017 Marzo 13 Ciao a tutti, sgomberando un magazzino che non veniva usato da almeno 20 anni, sotto un cumulo di roba ho rinvenuto una 50 special appartenuta da sempre al nonno, purtroppo in condizioni disastrose. L'ho mandata subito al carrozziere per restauro. gli unici dubbi sono: 1) il numero di telaio è perfetto ma la sigla di omologazione si presenta cosi: https://s14.postimg.org/t421q1fg1/07f0c620_b8bf_4377_97b0_2d0f270967df_Copia.jpg 2) il libretto a quanto pare non è reperibile però sono certo della provenienza in quanto è stata acquistata dal nonno NUOVA e mai venduta o cambiato proprietario 3) Possiedo la sua targa a 5 cifre (intestata a mio padre) apposta sulla vespa Chiedo lumi per rifare i documenti ed eventualmente se ci sta qualche procedura da dover rispettare al momento dei documenti per poi permettere l'iscrizione ai registri storici per ottenere l'assicurazione agevolata come mezzo storico. Inoltre vorrei sapere se, la targa può essere mantenuta in qualche modo o se con la nuova targa a 6 cifre poi è possibile trasportare un passeggero. Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2017 Marzo 13 Share Inviata 2017 Marzo 13 bel ritrovamento, ne facessi anch'io così in teoria dovresti andare in motorizzazione dichiarando di aver perso il libretto e senti da loro per fare tutto l'iter per riavere quello nuovo. ovviamente con tutto e dico tutto in regola, velocità luci clacson ecc ecc per il discorso targa anche con la nuova a 6 caratteri non si può trasportare passeggero. per tutti i dettagli aspetta che legga Gipirat che di sicuro ne sa più di me buon restauro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Marzo 13 Share Inviata 2017 Marzo 13 1) il numero di telaio è perfetto ma la sigla di omologazione si presenta cosi: https://s14.postimg.org/t421q1fg1/07f0c620_b8bf_4377_97b0_2d0f270967df_Copia.jpg Va bene lo stesso, per me si capisce ma basta non toccarlo o spazzolarlo più.... 2) il libretto a quanto pare non è reperibile però sono certo della provenienza in quanto è stata acquistata dal nonno NUOVA e mai venduta o cambiato proprietario Bene, devi rifarla originale in tutto ed andare in motorizzazione a fare il collaudo (con la denuncia di smarrimento del libretto fatta da te o tuo padre). Ti sarà assegnata targa e libretto nuovi. 3) Possiedo la sua targa a 5 cifre (intestata a mio padre) apposta sulla vespa Inoltre vorrei sapere se, la targa può essere mantenuta in qualche modo o se con la nuova targa a 6 cifre poi è possibile trasportare un passeggero. La targa vecchia a 5 cifre la puoi tenere come ricordo, oppure demolirla in motorizzazione (pagando). All'atto del collaudo ti sarà data la nuova targa a 6 cifre. Il mezzo come detto deve essere originale e funzionate in tutto e con le caratteristiche del mezzo Piaggio come da origine. Non puoi trasportare il passeggero. 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2017 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 13 Va bene lo stesso, per me si capisce ma basta non toccarlo o spazzolarlo più.... Bene, devi rifarla originale in tutto ed andare in motorizzazione a fare il collaudo (con la denuncia di smarrimento del libretto fatta da te o tuo padre). Ti sarà assegnata targa e libretto nuovi. La targa vecchia a 5 cifre la puoi tenere come ricordo, oppure demolirla in motorizzazione (pagando). All'atto del collaudo ti sarà data la nuova targa a 6 cifre. Il mezzo come detto deve essere originale e funzionate in tutto e con le caratteristiche del mezzo Piaggio come da origine. Non puoi trasportare il passeggero. Quoto BERGO. Fai denuncia di smarrimento del libretto, descrivendo marca e modello del ciclomotore, più sigla e numero di telaio. La punzonatura dell'omologazione va bene così, se il carrozziere deve sabbiare il telaio, digli di proteggere bene la punzonatura e poi di verniciarla con uno strato più liquido di fondo e vernice. La procedura per la reimmatricolazione la trovi qui: http://www.et3.it/topic/21332-acquisto-ciclomotore-immatricolazione-e-bollo/, leggila attentamente Nessun ciclomotore prodotto in Italia prima del 1999 può portare il passeggero, quindi nessuna vespa 50 a marce. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2017 Marzo 13 Autore Share Inviata 2017 Marzo 13 Grazie a tutti per le risposte tempestive ed esaustive. Una domanda, ma non c'è nessun modo per ottenere il consenso a portare il passeggero? tipo chiedere una riomologazione? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Marzo 13 Share Inviata 2017 Marzo 13 Una domanda, ma non c'è nessun modo per ottenere il consenso a portare il passeggero? tipo chiedere una riomologazione? No.... se non omologarla in Germania e riportarla in Italia....praticamente solo quello ti costa come 1 special restaurato.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2017 Marzo 13 Autore Share Inviata 2017 Marzo 13 No.... se non omologarla in Germania e riportarla in Italia....praticamente solo quello ti costa come 1 special restaurato.... niente allora mi sa che non è percorribile come via Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2017 Aprile 8 Autore Share Inviata 2017 Aprile 8 Ciao a tutti, ho fatto finalmente riverniciare la Special! però c'è un problema! e sicuramente dovrò rimandarla al carrozziere! lo sportellino non combacia più (come se l'avessero stirata) e quindi per 1cm circa non riesce ad arrivare in battuta (ma anche se riuscisse modificando l'attacco si vede nella sagoma che è piccolo insomma!) probabilmente quindi dovranno tirare la vespa tipo a comprimerla! ma secondo voi è fattibile sta cosa? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2017 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 8 Non è che ti hanno sostituito lo sportellino? Oppure l'hanno piegato malamente? Mi pare improbabile che abbiano allungato il telaio. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2017 Aprile 8 Autore Share Inviata 2017 Aprile 8 devo fare foto! comunque l'ho confrontato con quello di un amico con un altra v5b3t ed il mio sulla sua va bene! anche il suo sulla mia non combacia! Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2017 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 9 Torna dal carrozziere! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2017 Aprile 29 Autore Share Inviata 2017 Aprile 29 (modificato) Ciao a tutti, Sig Gino, il collaudo per ottenere il libretto nuovo da chi viene condotto generalmente? (ho letto che serve un centro revisioni per tutte le prove) Eventualmente qualora dovessero appormi sul libretto nuovo la data della nuova immatricolazione, come faccio ad ottenere i benefici sull'assicurazione per moto d'epoca? Ci sta qualche modo per non ottenere quella data sul libretto? Saluti Modificato 2017 Aprile 29 da SALVO Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2017 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 30 Il collaudo si deve fare in motorizzazione, in assenza del certificato per ciclomotore originale. Comunque, è tutto spiegato nel primo post di questo topic: che avevo già messo prima, anche come ottenere dalla Piaggio il certificato d'origine, che attesta l'anno di costruzione. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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