+ Quattromarce Inviata 2017 Marzo 30 Share Inviata 2017 Marzo 30 Il registro tendi guaina è abbinato al carterino leva lunga?magari ne hai su uno per leva corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Marzo 30 Share Inviata 2017 Marzo 30 10 ore fa, andreafonta ha scritto: Allora ho messo una leva con una corsa veramente lunga ma comunque non funziona bene, dopodiché ho preso uno spingidisco cuscinettato sperando di risolvere, mettendo il cuscinettato ho dovuto limare il Nottolino, non è cambiato niente. Roberto cosa intendi nel guardare se c'è spazio per staccare? Come faccio a vedere se strusciano cestello e campana? Il nottolino penso abbia abbastanza corsa anche perché l'ho dovuto appunto limare per lo spingidisco cuscinettato. Metti in morsa e mandi la frizione a pacco cioè a molle compresse con l'aggeggio apposta o autocostruito, verifichi che dischi e spingimolle scendano dritti e che quando sei tutto a pacco rimangano almeno un paio di mm di gioco tra i dischi ovvero come se a frizione tirata ai dischi rimane lo spazio necessario per scivolare tra loro.Se non hai spazio bisogna ridurre lo spessore o il numero di infradischi e dischi. Olio per frizioni con carichi importanti sae 80-90 minerale un po' piu' denso del classico sae30,a freddo dà l'impressione di appiccicare un po' ma lubrifica meglio. Per verificare se struscia guardi se c'è qualche segno circolare sul cestello della campana oppure dietro al mozzetto frizione,puo' capitare con vari abbinamenti di campane e frizioni magari mischiando marche o componenti per monomolla e plurimolla,oppure per quote non sempre identiche dei quadrupli.Si puo' molare un po' (5/10 mi pare di ricordare)sotto al cestello frizione, non troppo altrimenti poi non tiene piu',e molare un po' anche sulla campana dove tocca.In fase di montaggio c'è chi verifica questo inconveniente e possono risolvere con un rasamento dietro al cuscinetto del quadruplo. Spero di non aver scritto inesattezze altrimenti correggetemi. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreafonta Inviata 2017 Aprile 4 Share Inviata 2017 Aprile 4 Ciao a tutti e scusatemi per il ritardo nella risposta, innanzitutto grazie per i consigli al momento non ho il blocco in casa, appena arriva controllo il tutto e la frizione, oggi pulendo accuratamente il carterino frizione ho notato questo segnaccio (avevo già fresato il carterino), non me n'ero mai accorto, secondo.voi da dove deriva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 11 ore fa, andreafonta ha scritto: Ciao a tutti e scusatemi per il ritardo nella risposta, innanzitutto grazie per i consigli al momento non ho il blocco in casa, appena arriva controllo il tutto e la frizione, oggi pulendo accuratamente il carterino frizione ho notato questo segnaccio (avevo già fresato il carterino), non me n'ero mai accorto, secondo.voi da dove deriva? Se intendi quella riga in centro,potrebbe essere le alette dell 'ultimo disco frizione. Io per farci stare i dischi con battute maggiorate polini,ho dovuto limare sia carterino che disco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreafonta Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 Mi sa che più di così il carterino non lo posso limare pensavo di prendere uno di quei spessori appositi da 1 Mm per il Carterino, potrebbe essere quella la causa dei problemi alla frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Aprile 5 Share Inviata 2017 Aprile 5 Per me no,peró prova a limare in altezza la battuta del disco guarnito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Aprile 5 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 5 Dove toccava adesso non tocca più! Metti magari qualche guarnizione in più e dovresti essere apposto, quella di metallo non serve. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreafonta Inviata 2017 Aprile 27 Share Inviata 2017 Aprile 27 Buonasera a tutti mi scuso per il ritardo, oggi sono riuscito a mettere mano alla frizione, allora mandandola a pacco i dischi "slittano" tranquillamente a vuoto, una cosa che ho notato é che c'era un infradisco con le alette piegate non so se cambia qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 27 Praticamente è quello che va messo in alto, ha le alette piegate per stare dentro al cestello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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