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frizione non stacca


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10 ore fa, andreafonta ha scritto:

Allora ho messo una leva con una corsa veramente lunga ma comunque non funziona bene, dopodiché ho preso uno spingidisco cuscinettato sperando di risolvere, mettendo il cuscinettato ho dovuto limare il Nottolino, non è cambiato niente.

Roberto cosa intendi nel guardare se c'è spazio per staccare? Come faccio a vedere se strusciano cestello e campana? Il nottolino penso abbia abbastanza corsa anche perché l'ho dovuto appunto limare per lo spingidisco cuscinettato. 

Metti in morsa e mandi la frizione a pacco cioè a molle compresse con l'aggeggio apposta o autocostruito, verifichi che dischi e spingimolle scendano dritti e che quando sei tutto a pacco rimangano almeno un paio di mm di gioco tra i dischi ovvero come se a frizione tirata ai dischi rimane lo spazio necessario per scivolare tra loro.Se non hai spazio bisogna ridurre lo spessore o il numero di infradischi e dischi.    

Olio per frizioni con carichi importanti sae 80-90 minerale un po' piu' denso del classico sae30,a freddo dà l'impressione di appiccicare un po' ma lubrifica meglio.

Per verificare se struscia guardi se c'è qualche segno circolare sul cestello della campana oppure dietro al mozzetto frizione,puo' capitare con vari abbinamenti di campane e frizioni magari mischiando marche o componenti per monomolla e plurimolla,oppure per quote non sempre identiche dei quadrupli.Si puo' molare un po' (5/10 mi pare di ricordare)sotto al cestello frizione, non troppo altrimenti poi non tiene piu',e molare un po' anche sulla campana dove tocca.In fase di montaggio c'è chi verifica questo inconveniente e possono risolvere con un rasamento dietro al cuscinetto del quadruplo.

Spero di non aver scritto inesattezze altrimenti correggetemi.

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Ciao a tutti e scusatemi per il ritardo nella risposta, innanzitutto grazie per i consigli al momento non ho il blocco in casa, appena arriva controllo il tutto e la frizione, oggi pulendo accuratamente il carterino frizione ho notato questo segnaccio (avevo già fresato il carterino), non me n'ero mai accorto, secondo.voi da dove deriva? 

P70404-192108.jpg

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11 ore fa, andreafonta ha scritto:

Ciao a tutti e scusatemi per il ritardo nella risposta, innanzitutto grazie per i consigli al momento non ho il blocco in casa, appena arriva controllo il tutto e la frizione, oggi pulendo accuratamente il carterino frizione ho notato questo segnaccio (avevo già fresato il carterino), non me n'ero mai accorto, secondo.voi da dove deriva? 

P70404-192108.jpg

Se intendi quella riga in centro,potrebbe essere le alette dell 'ultimo disco frizione.

Io per farci stare i dischi con battute maggiorate polini,ho dovuto limare sia carterino che disco.

 

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