$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 11 Share Inviata 2017 Gennaio 11 Però è strano,io ho il polini r in ghisa e anche con temperature polari sempre candela b9eg e mai avuto una noia...poi boh,le vespe sono arnesi strani che funzionano contro ogni logica Psyco molto fa come gira il motore, come ci vai tu, come sta a carburazione e anticipo. Poi non dico che con la 9 il motore non parte ma.potrebbe avere problemi(non andare in temperatura e quindi avere sempre carburazione grassa anche quando non è, il motore brucia peggio la benzina e rende di meno) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2017 Gennaio 11 Share Inviata 2017 Gennaio 11 Su questo hai ragione.Prendere una b7 o b8 per provare costa poco,bisogna poi vedere se il problema continuasse anche con una gradazione piu calda e carburatore non ibrido. La mia è con anticipo a orecchio e carburazione idem,se dovevo aspettare che si colorasse un pò la candela stavo fresco... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 11 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 11 (modificato) Quindi Massimo prova con una BR7, e se non dovesse ancora andare allora fai fare ciò che ti dicevo prima. Effettivamente, pensandoci, paragonando due candele con la stessa gradazione termica ma una con filetto corto e l'altra lungo, la prima ha minore superficie per scambiare calore con la testa quindi risulta più calda! Modificato 2017 Gennaio 11 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 11 Grazie di cuore a tutti coloro che si sono interessati e sono intervenuti. Chiedo scusa se ogni tanto divento latitante ma è dovuto alla restrizione dei messaggi che ho e cerco di centellinare però Vi leggo. Massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 13 Ciao a tutti, come da Vs consigli/suggerimenti ho acquistato le due candele BR7AS e BR8AS. Ho montato la BR7, il motore gira molto più pulito però quando le si tira il collo la smonto esce completamente pulita (la moto rimane per qualche istante accelerata per poi stabilizzarsi e mantenere perfettamente il minimo) mentre al minimo è nera ma non bagnata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 13 (modificato) Prova Br8, e svita di 1/4 di giro la vite miscela Modificato 2017 Gennaio 13 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 13 Share Inviata 2017 Gennaio 13 Ciao a tutti, come da Vs consigli/suggerimenti ho acquistato le due candele BR7AS e BR8AS. Ho montato la BR7, il motore gira molto più pulito però quando le si tira il collo la smonto esce completamente pulita (la moto rimane per qualche istante accelerata per poi stabilizzarsi e mantenere perfettamente il minimo) mentre al minimo è nera ma non bagnata. Sono ES non AS!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 13 (modificato) Prova Br8, e svita di 1/4 di giro la vite miscelaIn questo frangente sono andato in garage, ho montato la BR8 ho svitato quanto basta la vite miscela, ho smontato l' airbox Polini ed effettivamente senza va meglio.Rimane sempre il problema che rimane accelerata per poi stabilizzarsi perfettamente al minimo. Com' è possibile che possa aspirare aria se tutti i paraolio sono nuovi? O potrebbe dipendere sempre dal carburatore ibrido? O dall' anticipo fatto a c@zzo di cane? Grazie Massimo Sono ES non AS!!!Scusa hai ragione. Ho sbagliato a digitare.... Modificato 2017 Gennaio 13 da 7373massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 13 (modificato) Rimonta il filtro e alza lo spillo di una tacca. Modificato 2017 Gennaio 13 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 13 (modificato) Dovrei metterlo alla 3^ tacca da sopra? Dici che per questo il minimo rimane alto visto che i paraolio sono nuovi? Modificato 2017 Gennaio 13 da 7373massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 13 (modificato) La carburazione magra da quei sintomi. Si 3th da sopra. Quanto hai svitato l vite miscela? Chiudila tutta per vedere quanti giri è svitata e poi rimettila nella stessa posizione. Modificato 2017 Gennaio 13 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 13 Ok domani provo a farlo. L' airbox smagrisce o ingrassa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 13 (modificato) L'air box se funziona dovrebbe far passare più aria, quindi smagrisce. Ma noi vogliamo più aria per riuscire a far entrare più miscela. Modificato 2017 Gennaio 13 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 13 La carburazione magra da quei sintomi. Si 3th da sopra. Quanto hai svitato l vite miscela? Chiudila tutta per vedere quanti giri è svitata e poi rimettila nella stessa posizione. La vite miscela è svitata a 2 1/2 circa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 13 Bene, prova a svitare ancora 1/4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 14 Tito, ho fatto come hai detto, la moto andava peggio fumava, tartagliava e rimaneva comunque accelerata....allora ho messo lo spillo alla 1^ tacca, ho tolto nuovamente l' airbox e la moto prende velocemente i giri, non tartaglia ma rimane accelerata solo in movimento. Credo che aspiri aria da qualche parte anche se i corteco sono nuovi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 14 (modificato) Rimetti lo spillo a 2. Verifica che il carburatore/collettore sia ben avvitato prova ad aumentare il getto del minimo di 5 punti. Modificato 2017 Gennaio 14 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 14 Ti sputa olio dalla marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 14 (modificato) Avevo provato come hai appena scritto: 2^ tacca con il 55+aibox però al minimo sputava dalla marmitta Modificato 2017 Gennaio 14 da 7373massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 14 Share Inviata 2017 Gennaio 14 Togli air box, e dimmi come va facendo le prove con spillo e getto min, candela metti la 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 14 (modificato) E contestualmente avevi provato a chiudere la vite miscela di 1/4 alla volta? E al il minimo scendeva bene con quel getto (55)? Modificato 2017 Gennaio 14 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 14 (modificato) Questo è l' utimo messaggio che riesco ad inviare per via della restrizione applicata dal forum. Se continuate a scrivere vi leggo... Quindi Turbo dovrei: togliere aibox! candela 7 spillo 2^ tacca? getto minimo 50 o 55 o 62 ? (non ho altro) @Tito, non ebbi modo di provarla in quanto mi sputava così tanta miscela che lo smontai subito... @Tito, tra qualche minuto vado in garage e provo. una tantum date uno sguardo a questa postata fino a quando non mi abilitano nuovamente. @Tito, secondo me sono magro in basso e ai medi! Giusto? @Turbo, sai che noia montare e smontare il serbatoio.... Modificato 2017 Gennaio 14 da 7373massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 14 Se adesso hai il 50 prova con il 55 e poi chiudi 1/4 alla volta la vite miscela . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 14 Prima ti ho fatto provare con lo spillo più alto per capire dove sei magro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 14 Share Inviata 2017 Gennaio 14 Questo è l' utimo messaggio che riesco ad inviare per via della restrizione applicata dal forum. Se continuate a scrivere vi leggo... Quindi Turbo dovrei: togliere aibox! candela 7 spillo 2^ tacca? getto minimo 50 o 55 o 62 ? (non ho altro) @Tito, non ebbi modo di provarla in quanto mi sputava così tanta miscela che lo smontai subito... @Tito, tra qualche minuto vado in garage e provo. una tantum date uno sguardo a questa postata fino a quando non mi abilitano nuovamente. Si massimo fa sia la prova con spillo 1 e 2 tacca e poi prova gli getti 50/55/62. Mi raccomando una cosa alla volta!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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