Vai al contenuto

ANCHE QUESTA è FATTA...M1L GTR d. 60


Messaggi consigliati

Salve, non faccio moltissimi lavori all'anno perchè mi occupo di altro, ma quelli che faccio li amo a tal punto che riconsegnarli ai proprietari mi fa scappare la lacrima..auhuhahua...scherzo, ma mi ci affeziono e li curo come se fossero miei.

Nuovo mezzo per un caro amico...

 

M1L GTR 60

albero quattrini per carter dedicati

carter quattini

27-69 completa con cestello e parastrappi drt

cambio benelli con prima lunga falc

56 - 10

54 - 14

50 - 17

49 - 20

frizione M2 4 dischi con dischi polini

accensione quattrini

marma dedicata m3xc

carburatore VHSB 34 QD 2t gentilmente "donato" dal grande Alberto DM (gioiellino di carburo)

 

Il mezzo è praticamente finito..mancano di sistemare serbatoio con rubinetto sip, targa e scritte. La sella è provvisoria...al 90% monteremo una ancillotti.

Penso sia stato uno dei mezzi che mi abbia fatto tribolare + in assoluto..dal freno a disco anteriore, al cilindro, agli ingombri delle 3.50 su forcella classica.

Il cilindro pensavo fosse un prendi e monta, ma purtroppo non è stato così. booster di scarico + alti della luce principale, bave sui booster di aspirazione, e squish negativo.. comunque una volta risolti tutti questi problemi, mi è stato ripagato....alla fine...in prestazioni e guidabilità del mezzo.

 

 

  • Like 3

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti .

Una cosa non mi piace dei carter .., che hanno i travasi che scendono sotto le spalle dell albero .

Magari ce una teoria ..

Sinceramente non ne trovo una spiegazione logica, e con un albero grosso e barenatura, si accentua ancora di più.

Penso sarà stata una distrazione non voluta oppure come dici tu, una loro teoria...

Bel lavoro come al solito silvio!!! Bella la dima per lavorare cilindro e carter! Ottimo!Ci vuole un video di questo mezzo ora....Ciao

Ci sarà appena avrò un po' di tempo

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre bellissimi lavori Silvio :1

 

Piuttosto volevo chiederti di descrivere un po' il tribulamento sull'anteriore... Cosa avete montato, che problemi hai avuto e come si comporta ora (mi sembra che hai montato ammortizzatore pinasco con molla riverniciata ed un disco di quelli che si trovano su subito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre bellissimi lavori Silvio :1

 

Piuttosto volevo chiederti di descrivere un po' il tribulamento sull'anteriore... Cosa avete montato, che problemi hai avuto e come si comporta ora (mi sembra che hai montato ammortizzatore pinasco con molla riverniciata ed un disco di quelli che si trovano su subito).

 

Praticamente abbiamo montato come gomme le unilli 3.50 e sono veramente enormi, cerchi dal pieno sip, sospensioni pinasco come hai ben visto, anti affondo del crimaz e il kit disco di quelli che si trovano su subito. Quest'ultimo il disco non era ben allineato, e mi son dovuto rifare tutte le boccole calibrate al tornio e con pazienza e comparatore ho cercato di metterlo a zero in modo che quando frenavo non andasse a scatti; il tubo dal serbatoietto alla pompa è di mxxda e strasuda olio, quindi è da cambiare perchè non idoneo. Il perno filettato M8 del biscottino aveva il filetto rovinato, la gomma toccava la sospensione anche con le rondelle da 1.5mm tra tamburo e cerchio. 

Praticamente ho messo la molla sul tornio e con la flex e disco lamellare ho sfinato la molla in modo da ridurne il diametro

post-142-0-07779400-1473426735_thumb.jpg

post-142-0-28575700-1473426851_thumb.jpg

post-142-0-58166200-1473426773_thumb.jpg

Già così con rondelle tra cerchio e tamburo, la gomma non toccava più alla molla della sospensione, ma non mi piaceva l'idea delle rondelle...ovviamente! Quindi ho spostato la sospensione verso il parafango di circa 3 - 3.5 mm rifacendomi il tampone di gomma superiore (quello che va nella sede obbligtoria) con il foro sfalsato. Facendo così mi son ritrovato tutto lo spazio di cui avevo bisogno, e la gomma dalla molla ci passa senza problemi e senza strisciare minimamente, e sopratutto senza rondelle.

Ho provato il mezzo inizialmente senza l'anti affondo, ma niente..affondava troppo in frenata e aveva troppo leveraggio, poi montato l'anti affondo ed è tutta un'altra storia.

Il proprietario ha voluto il mezzo + originale possibile, anche sul gas mi son dovuto fare un rapido sennò ci sognavamo il 34..

Per quanto riguarda il telaio è una vera roccia..completamente rinforzato su tutta la circonferenza delle pance e zona sportellino e lamiera applicato nel sotto pedana, ma a questo ci faccio pensare il mio amico Mirco @scidà racing, che si trova a 7-8km da me...un vero BIG per queste cose.

  • Like 2

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante!

 

In pratica si conferma che il disco crimaz è fatto molto meglio anche se costa molto di più e che con l'ammortizzatore pinasco si può consigliare egualmente l'anti affondo.

Ottima la scelta dei cerchi sip non scomponibili che dovrebbero essere i migliori... hai scelto i 2.1J o quelli più larghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante!

 

In pratica si conferma che il disco crimaz è fatto molto meglio anche se costa molto di più e che con l'ammortizzatore pinasco si può consigliare egualmente l'anti affondo.

Ottima la scelta dei cerchi sip non scomponibili che dovrebbero essere i migliori... hai scelto i 2.1J o quelli più larghi?

Anche se non l'ho mai avuto in mano il kit di Cristian, penso sia nettamente superiore. L'ho testata meglio ed è leggermente rigida con sospensione pinasco, ad alte velocità un po si risente, ma l'anti affondo ci vuole per forza. I cerchi sono veramente te fatti bene..canale 2.1j
  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...