+ Miscela 3% Inviata 2016 Agosto 31 Share Inviata 2016 Agosto 31 Ciao a tutti mesi fa avevo aperto un post per la carburazione del mio M1L 60 ma avevo risolto. Ora io mi trovo col motore che spinge forte sopra, ma tra terza e quarta sembra affogare... per farla prendere in quarta ho bisogno di insistere sul gas e magari avere le condizioni favorevoli tipo leggera discesa poi quando prende la tira senza problemi. Tiro la terza e metto la quarta e sborbotta sembra si invasi di benzina o non bruci bene. E quando mi fermo sembra quasi ingolfata.. Ho provato mille spilli emulsionatori, ma sembra non dipendere dalla carburazione. Il carburatore è un 36 vhsb, espansione thm, 25/72 con cambio originale e accensione polini. Taratura carburatore: emu b40 getto min 70 getto max 160 galleggianti separati 4 g spillo k8 valvola 50. Il cilindro è come quattrini lo fa. Qualcuno ha avuto problemi simili con l'accensione polini? Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Settembre 1 Share Inviata 2016 Settembre 1 Filtro si o filtro no? Anticipo? Comunque in linea di massima sembra grassa.... Quei valori di getto minimo e massimo mi sembrano un pó esagerati. Non conosco bene quel carburo ma almeno 10 punti secondo me vanno tolti. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miscela 3% Inviata 2016 Settembre 1 Autore Share Inviata 2016 Settembre 1 Allora filtro non ce l ho. Ho solo una retina davanti. Anticipo 24 gradi verificati con strobo. Dici che siano grandi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Settembre 1 Share Inviata 2016 Settembre 1 Con l'accensione polini io ho sempre dovuto controllare l'anticipo con la strobo, perchè i riferimenti per avere i 23* a 3500 (che sono pochini) spesso erano sballati... Quindi considerando che il tuo motore non ha forza, direi che il problema può stare proprio li...occhio che se sistemi l'anticipo, poi devi ricarburare... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Settembre 1 Share Inviata 2016 Settembre 1 Il minimo mi sembra comunque esagerato provare a togliere 10 punti tanto per capire cosa cambia non è un lavorone. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Settembre 1 Share Inviata 2016 Settembre 1 Pure io avevo lo stesso problema sul l56 e 30 vhsh...con il getto del massimo troppo grande (170)per tirare la quarta dovevo tirar bene la terza...ho diminuito di 5 punti il massimo e va meglio anche se potrei arrivare anche a 160 155. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Settembre 1 Share Inviata 2016 Settembre 1 Nel suo caso comanda l'emulsionatore da 40....se anche mettesse un getto minimo da 200, non cambierebbe nulla....e 40 come emulsionatore ci sta sui vhsb...come il resto della taratura , spillo k8 a parte che non conosco e il polverizzatore che non è riportato.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miscela 3% Inviata 2016 Settembre 1 Autore Share Inviata 2016 Settembre 1 Il polverizzatore è dq 266. Proverò a mettere un 150.. ma resto perplesso che sia carburazione onestamente. L anticipo è a 24 gradi a 3500 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Settembre 1 Share Inviata 2016 Settembre 1 Ok non avevo afferrato che sotto c'era il b40 allora è ok di minimo. Prova a scendere di 10 punti di massimo e vedi cosa succede... Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miscela 3% Inviata 2016 Settembre 10 Autore Share Inviata 2016 Settembre 10 Ciao a tutti vi aggiorno un attimo... intanto grazie di cuore a tutti.. oggi ho sostituito l emu del minimo con un b36 e ci ho piazzato sopra un getto da 60. Ho sistemato una piccola perdita e ora mi trovo con carburatore tarato cosi polve dq 266 spillo k8 seconda tacca emu b36 min 60 valvola 350 max 160 valvola gas 50.. ora il motore gira bene ma tra terza e quarta resta il problema che non sale che dite provo con un 150?mi sembra poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Settembre 10 Share Inviata 2016 Settembre 10 Comunque con cambio originale il salto dalla terza lo accusi sempre un po';non dici che marmitta monti.... se hai il pignone originale da 24 una prova potresti farla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miscela 3% Inviata 2016 Settembre 10 Autore Share Inviata 2016 Settembre 10 Ciao Roberto è la thm per m1l. Comunque secondo me è ancora grassa. A me interessa che si tiri su in cambiata spinta tra terza e quarta. Come rapporto la quarta la tira se vai su progressivo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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