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Miscela 3%

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il rapporto di compressione è un parametro fondamentale per il rendimento di un motore

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  1. Ciao Roberto è la thm per m1l. Comunque secondo me è ancora grassa. A me interessa che si tiri su in cambiata spinta tra terza e quarta. Come rapporto la quarta la tira se vai su progressivo.
  2. Ciao a tutti vi aggiorno un attimo... intanto grazie di cuore a tutti.. oggi ho sostituito l emu del minimo con un b36 e ci ho piazzato sopra un getto da 60. Ho sistemato una piccola perdita e ora mi trovo con carburatore tarato cosi polve dq 266 spillo k8 seconda tacca emu b36 min 60 valvola 350 max 160 valvola gas 50.. ora il motore gira bene ma tra terza e quarta resta il problema che non sale che dite provo con un 150?mi sembra poco
  3. Il polverizzatore è dq 266. Proverò a mettere un 150.. ma resto perplesso che sia carburazione onestamente. L anticipo è a 24 gradi a 3500
  4. Allora filtro non ce l ho. Ho solo una retina davanti. Anticipo 24 gradi verificati con strobo. Dici che siano grandi?
  5. Ciao a tutti mesi fa avevo aperto un post per la carburazione del mio M1L 60 ma avevo risolto. Ora io mi trovo col motore che spinge forte sopra, ma tra terza e quarta sembra affogare... per farla prendere in quarta ho bisogno di insistere sul gas e magari avere le condizioni favorevoli tipo leggera discesa poi quando prende la tira senza problemi. Tiro la terza e metto la quarta e sborbotta sembra si invasi di benzina o non bruci bene. E quando mi fermo sembra quasi ingolfata.. Ho provato mille spilli emulsionatori, ma sembra non dipendere dalla carburazione. Il carburatore è un 36 vhsb, espansione thm, 25/72 con cambio originale e accensione polini. Taratura carburatore: emu b40 getto min 70 getto max 160 galleggianti separati 4 g spillo k8 valvola 50. Il cilindro è come quattrini lo fa. Qualcuno ha avuto problemi simili con l'accensione polini? Grazie a tutti
  6. Si questo l ho capito ma mi rimane il dubbio a che regime devo controllare con la strobo... cioe dal minimo o alto di giri?
  7. Dunque intanto grazie infinite a tutti per l interessamento.. scusate ma non sono un grande esperto di puntine.. Dunque stasera ho fatto una prova in velocita purtroppo ho poco tempo... ho messo le puntine a 0,50 spaccati e ho attaccato la strobo così ad occhio(il riferimento l ho fatto a 19 gradi..) penso di essere a 24 25 gradi al minimo ma poi ho visto che fa un salto di diversi gradi tenendo il motore bello allegro... Dunque vorrei capire a che regime devo verificare l anticipo cin la strobo?Possibile che io sia a 24 gradi con lo statore a poco più di mezza asola?Le puntine sono quelle a leva lunga
  8. Non monta l avrei gia fatto ma non ci va.. probabilmente era per pk o special.. pensavo fossero uguali le pance
  9. Ho un altra banana a casa ma ho provato a soffiare con l aria compressa dentro sia alla mia che all altra e non è cambiato nulla cioè mi sembra che si equivalgano come portata di aria
  10. Ragazzi le puntine sono a 0,25 mi semvra pochino o sbaglio?Può essere quello che non mi da allungo?
  11. Comunque ragazzi non ho specificato che il motore è stato fatto in due step nel primo il cilindro era con travasi di scatola..aveva solo scarico allargato. Praticamente il motore ha perso allungo dopo essere stato revisionato.. unico componente cambiato la testa. Prima c era la vecchia ora la racing.. Provata prima con squish 1,2 poi 0,9.. cambiato nulla...
  12. La valvola è originale mentre l rdc a memoria mi sembra sia 12,5... capisco il tutto per carità ma come fa a non arrivare a 100 che ci arriva un et3 originale quasi.
  13. Il carburatore non ha filtro ma solo una retina davanti fasi 120 gradi di anticipo dell albero e ritardo originale. Cilindro 122 176 marmitta come polini l ha fatta.. negli altri rapporti sembra un po di si... seconda arrivo a 60 terza 80 85 quarta 90 95... condensatore originale anticipo verificato con strobo..
  14. Ciao ragazzi vi scrivo perché ho un problema con un 130 polini ovvero il motore non allunga si pianta a 90 km h... Configurazione 130 polini con travasi in canna alzati leggermente scarico solo allargato fino a 39 mm anticipo carter raccordati. albero come da istruzioni polini testa racing nuova con squish a 0,9 pistone e cilindro sono nuovi.. carburatore 24 phbl min 60 max 102 resto taratura standard anticipo a 19 gradi provato anche a ritardare 2 gradi cambiato nulla... marmitta polini banana classica accensione primavera volano ape 1,5 kg campana 27/69. Il motore sembra anche bello ma sembra manchi di coppia.. arriva a 90 max 95 con il vento a favore poi si pianta.. l unico indizio che ho è che il cielo de pistone si è sporcato dopo pochissimo mentre la luce si scarico resta pulita... olio di ottima qualità bardhal da 25 euro al litro... Avete qualche idea?
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