Vai al contenuto

Problema curioso non ne vado fuori...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti mesi fa avevo aperto un post per la carburazione del mio M1L 60 ma avevo risolto.

 

Ora io mi trovo col motore che spinge forte sopra, ma tra terza e quarta sembra affogare... per farla prendere in quarta ho bisogno di insistere sul gas e magari avere le condizioni favorevoli tipo leggera discesa poi quando prende la tira senza problemi.

 

Tiro la terza e metto la quarta e sborbotta sembra si invasi di benzina o non bruci bene. E quando mi fermo sembra quasi ingolfata..

 

Ho provato mille spilli emulsionatori, ma sembra non dipendere dalla carburazione.

Il carburatore è un 36 vhsb, espansione thm, 25/72 con cambio originale e accensione polini.

 

Taratura carburatore:

emu b40

getto min 70

getto max 160

galleggianti separati 4 g

spillo k8

valvola 50.

 

Il cilindro è come quattrini lo fa.

 

Qualcuno ha avuto problemi simili con l'accensione polini?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'accensione polini io ho sempre dovuto controllare l'anticipo con la strobo, perchè i riferimenti per avere i 23* a 3500 (che sono pochini) spesso erano sballati...

Quindi considerando che il tuo motore non ha forza, direi che il problema può stare proprio li...occhio che se sistemi l'anticipo, poi devi ricarburare...

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti vi aggiorno un attimo... intanto grazie di cuore a tutti.. oggi ho sostituito l emu del minimo con un b36 e ci ho piazzato sopra un getto da 60. Ho sistemato una piccola perdita e ora mi trovo con carburatore tarato cosi polve dq 266 spillo k8 seconda tacca emu b36 min 60 valvola 350 max 160 valvola gas 50.. ora il motore gira bene ma tra terza e quarta resta il problema che non sale che dite provo con un 150?mi sembra poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...