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  • Moderatore

Consumo come un falc 58x53 con vhsb 34, non ho parole...un pieno se vado piano piano ci faccio 70km, poi se entro in città e la vespa si inizia a borbottare e ingrassarsi da paura allora li è il finimondo....ho fatto 10km di statale con il traffico in tilt, max 20kmh, tutto uno start&stop, oltre ad aver bruciato una candela, fatto fuori la lana del sile, e sbrodolato tutta la marmitta ho consumato 2L, un incubo :C

 

Scusa per OT gano

Prego Prego macche scusa

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Prego Prego macche scusa

 

Tiziano, col mio ghisa se vado normale (senza dargli tutto ogni volta....) faccio circa 16 al litro.

Per il rifiuto non ti preoccupare....lo hai quando vai a gas spalancato sotto coppia , non quando vai a passeggio con un filo di gas e comunque lo avresti anche col lamellare. Con la marmitta giusta non rifiuta nulla  :twisted: :twisted: :twisted:  .....anzi....

E poi non credere che sia un motore on-off ... ti ricrederai sicuramente! ;-)   e' che un valvola tira molto di piu' quando e' nel suo range di utilizzo  :RdR  e quindi sembra on-off...

Se poi non ti piace , ci piazzi sto benedetto lamellare e via...

ciao

 

ps : accensione hp...lascia perdere le variabili , che su un motore da 12.000 giri non servono ;-)  (almeno quelle per vespa)

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  • Moderatore

Tiziano, col mio ghisa se vado normale (senza dargli tutto ogni volta....) faccio circa 16 al litro.

Per il rifiuto non ti preoccupare....lo hai quando vai a gas spalancato sotto coppia , non quando vai a passeggio con un filo di gas e comunque lo avresti anche col lamellare. Con la marmitta giusta non rifiuta nulla :twisted: :twisted: :twisted: .....anzi....

E poi non credere che sia un motore on-off ... ti ricrederai sicuramente! ;-) e' che un valvola tira molto di piu' quando e' nel suo range di utilizzo :RdR e quindi sembra on-off...

Se poi non ti piace , ci piazzi sto benedetto lamellare e via...

ciao

 

ps : accensione hp...lascia perdere le variabili , che su un motore da 12.000 giri non servono ;-) (almeno quelle per vespa)

Eccolo li! Modificato da Gano 80
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  • Moderatore

Tornando al discorso pistone...

Ho trovato un d.47 monofascia per booster che potrebbe andar bene... a catalogo vecchio lo davano anche per motori piaggio con spinotto da 12... dopo vado a verificare in negozio...

Solita altezza di compressione?

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  • Moderatore

Io con cilindro di scatola montato molto tranquillo li ho raccordati cosí che ne dite ? Scusa l OT

Ciao, figurati.

Dalla foto si capisce poco, se hai copiato i travasi bene e le sacche seguono un condotto senza gobbe o scalini vanno bene..

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No, adesso non so se la foto postata ha il codice giusto... xo monta su kit evo alluminio x mbk booster e lo stesso kit anni fa era fatto anche per piaggio, poi sostituito con pistoni da 47.4 o 47.6.

 

Il pistone motosega aveva intrigato anche me xo dalle foto vanno bene tutti... serve averli in mano x verificare... spero a breve di riuscirci

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  • Moderatore

Con che cambio ? 21 76 cluster 17 19 e 13 000 rpm

18 67. Non voglio investirci troppi soldi anche perche' il cash adesso non abbonda. Anche se un cambio ben spaziato per farlo frullare sarebbe ad hoc.

 

Per i giri l obiettivo sarebbe anche meno, vediamo :)

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Provato pistone polini x mbk booster ∅47 monofascia. Altezza di compressione un filo piu alta a occhio 1mm. Portando il pistone verso il pms (sempre a occhio) lo scarico resta bello chiuso e la fascia passa a filo del travaso. Peccato per alluminio ci sia rimasto solo spinotto 10.

Una gabbietta a rulli esisterá x ovviate al problema? :blink:

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Provato pistone polini x mbk booster ∅47 monofascia. Altezza di compressione un filo piu alta a occhio 1mm. Portando il pistone verso il pms (sempre a occhio) lo scarico resta bello chiuso e la fascia passa a filo del travaso. Peccato per alluminio ci sia rimasto solo spinotto 10.

Una gabbietta a rulli esisterá x ovviate al problema? :blink:

mi sembra esiste il pistone pin 12
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  • Moderatore

Io ce l'avevo in C47 con basetta in testa, lamellare mrt, vhst 28, m3xc e cluster 18-20...con la 21-76 ero quasi corto..Secondo me anche se lo fai a valvola e lo rifasi riesci a tirare la 18-67..

Ciao, buono a sapersi io inizialmente userò pure la m3xc che ho in casa. Basetta da 2 in testa, scarico non toccato? Come ti trovavi con le fasi?

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