Vai al contenuto

Zuera RR con marmitta sip


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono in possesso di un blocco primavera preparato con cilindro polini 130 rivisto con testa racing, 24phbl e SIP siluro. Siccome il cilindro scalda parecchio avevo intenzione di cambiarlo con uno in alluminio più nuovo e performante (ovviamente raccordando i travasi con il carter), tenendo tutto il resto del blocco così come si trova ora. Secondo voi può funzionare il Zuera 135 RR con marmitta SIP siluro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho misurato ma è già la seconda cuffia che mi cola... Lo ho fatto rettificare di recente dato che era stato scaldato diverse volte (ora è 57.8) e a 700km di utilizzo dopo la rettifica ha subito un'altra scaldata. Ripeto, il cilindro è un po lavorato. Accensione elettronica presa da SIP ad anticipo fisso (con gli stessi gradi di anticipo dell'accensione del blocco originale et3). Carburatore con getti del massimo 98 e 54/56 di minimo.

Questo è tutto quello che so riguardo il settaggio in quanto è stato eseguito da un mio amico meccanico specializzato

 

P.S. dopo la rettifica la marmitta è stata sostituita con una proma.. Solo che la proma ha diametro iniziale di 28 mentre il cilindro esternamente dovrebbe essere intorno ai 30mm se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il fatto che scaldi molto a mio parere può essere un miscuglio tra carburazione,getto massimo un po' piccolo e soprattutto anticipo,assicurati di non stare oltre j 19gradi....

 

Ciao ciao

  • Like 1

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai l'anticipo nella tacca originale hai già il possibile colpevole del perché il tuo cilindro scalda.

L'Anticipo originale con l'avvento della benzina senza piombo non va più bene neanche con un cilindro originale.

 

Lo zuera rr ha lo scarico con interasse da 63 mm e la luce da 36mm. Una marmitta come la proma o la sip non vanno assolutamente bene se non modificate. Se l'intenzione è quella di usare quelle marmitte basta ed avanza lo zuera ss che ha lo scarico standard.

 

Il prezzemolo c'è dappertutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...