Vai al contenuto

Espansione artigianale GSA


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

Volevo solo fare una precisazione:

Quello che è stato tralasciato è il prezzo!

Queste marmitte partono DA 160 EURO..

Nel senso che costano quella cifra solo x corsa corta. .

Per corsa lunga costano di più..

Io ci sto parlando in questi giorni per averne una adatta a M1 d60 e costa 250..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me x m1 d60 a valvola ha proposto la seconda in foto (250 euro spedita)..

Il problema è che non mi ha saputo dire su che fasi lavora,che comportamenti ha se svuota sotto ecc.ecc.

mi ha solo detto che x il mio motore la più indicata è quella..di non preoccuparmi!

Sinceramente x quella cifra preferisco parlare con un marmittaio che oltre a costruirla mi dia tutte le indicazioni del caso..

Poi magari come resa è meglio questa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me x m1 d60 a valvola ha proposto la seconda in foto (250 euro spedita)..

Il problema è che non mi ha saputo dire su che fasi lavora,che comportamenti ha se svuota sotto ecc.ecc.

mi ha solo detto che x il mio motore la più indicata è quella..di non preoccuparmi!

Sinceramente x quella cifra preferisco parlare con un marmittaio che oltre a costruirla mi dia tutte le indicazioni del caso..

Poi magari come resa è meglio questa!!

Provare x credere!!

Per il tuo cilindro Md racing ha una marmitta veramente ottima che è più corposa sotto di una m3xc e ha medesima potenza sopra con fuori giri a 10500, é la md131lx, magari parla con lui e ti dirà le fasi e la rapportatura più indicata :-D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A me x m1 d60 a valvola ha proposto la seconda in foto (250 euro spedita)..

Il problema è che non mi ha saputo dire su che fasi lavora,che comportamenti ha se svuota sotto ecc.ecc.

mi ha solo detto che x il mio motore la più indicata è quella..di non preoccuparmi!

Sinceramente x quella cifra preferisco parlare con un marmittaio che oltre a costruirla mi dia tutte le indicazioni del caso..

Poi magari come resa è meglio questa!!

Provare x credere!!

Premetto che non conosco quesa persona e non ho mai avuto in mano i suoi prodotti..

Ma sei sicuro che "non ti ha saputo dire" e non che "non ti ha voluto dire"

perchè è vero che le pubbliche relazioni sono importanti.. ma la gente a volte deve per forza tagliare corto se no sta tutto il giorno al telefono

a spiegare la rava e la fava agli ipotetici clienti.. e quando è sera non ha fatto in tempo a produrre niente!

 

Son daccordissimo sul fatto che 250€ siano una cifra importante..

ma aveta mai provato a fare una marmitta? e soprattutto una marmitta che VADA!?!?!

proviamo a fare due conti:

- tralasciamo il PROGETTO che ormai c'è modo di scopiazzare di qua e di là (anche se certe accortezze fanno ancora la differenza)

- Acquisto lamiera

- taglio lamiera

- calandratura

- assemblaggio

- saldatura

- acquisto materiali accessori (staffe, molle, collari, silentblock ecc)

- realizzazione silenziatore..

 

Secondo me, per quella cifra, se chiamiamo jolly.. più che spiegarci come fare il motore.. ci fà una pernacchia!!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco quesa persona e non ho mai avuto in mano i suoi prodotti..

Ma sei sicuro che "non ti ha saputo dire" e non che "non ti ha voluto dire"

perchè è vero che le pubbliche relazioni sono importanti.. ma la gente a volte deve per forza tagliare corto se no sta tutto il giorno al telefono

a spiegare la rava e la fava agli ipotetici clienti.. e quando è sera non ha fatto in tempo a produrre niente!

 

Son daccordissimo sul fatto che 250€ siano una cifra importante..

ma aveta mai provato a fare una marmitta? e soprattutto una marmitta che VADA!?!?!

proviamo a fare due conti:

- tralasciamo il PROGETTO che ormai c'è modo di scopiazzare di qua e di là (anche se certe accortezze fanno ancora la differenza)

- Acquisto lamiera

- taglio lamiera

- calandratura

- assemblaggio

- saldatura

- acquisto materiali accessori (staffe, molle, collari, silentblock ecc)

- realizzazione silenziatore..

 

Secondo me, per quella cifra, se chiamiamo jolly.. più che spiegarci come fare il motore.. ci fà una pernacchia!!!

Devo dissentire, il ragazzo in questione è disponibilissimo a dare tutte le spiegazioni che vuoi ma NON SA le fasi ottimali di lavoro, da un generico 180-190 per la fase di lavoro dello scarico.. Secondo me la marmitta funziona pure, ma é perché gli é andata bene (o l'ha copiata chissà da dove) Modificato da blaps_85
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione, a quel prezzo ê regalata

Non dico che sia regalata..

250€ son sempre 250€!!! (che possono essere troppi o troppo pochi..)

sto solo cercando di far comprendere che, a volte, certe cose per esser fatte bene hanno un costo

(e per come la vedo io 250€ per una marmitta fatta a mano, non industrializzata in serie, SONO POCHI!)

così come 150€ possono essere TROPPI per una marmitta fatta in serie con degli scatolari..

 

Qui non voglio difendere ne mettere in croce nessuno..

ma credo che tutti abbiano visto come, chi ha prodotti BUONI, non li regala

ok, qualcuno "nuovo" può provare la formula promozionale e tenere prezzi più contenuti..

ma in linea di massima uno che produce una marmitta BUONA la vende al suo prezzo..

uno che la vende a cifre "ridicole" probabilmente lo fa perchè l'oggetto non è così buono..

  • Like 3

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato tutti i tipi di banana, polini serpentone ecc, diciamo tutti gli scarichi stampati, e a parer mio sono tutti purgativi, in alto murano.. adesso sto girando con la simonini racing e devo dire che agli alti mi soddisfa parecchio, anche la quarta la tira veramente bene, calcola che monto i rapporti originali et3, adesso sono curioso di provare questa, per quello che costa.. al limite la butto nell'orto del vicino! booh speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente adesso monto, cilindro 130 mod.racing, luce di scarico lavorata ai lati senza alzare le fasi, pistone leggermente lavorato, albero rms racing, volano 1,2kg, carburatore 24, frizione polini, rapporti et3, scarico simonini, volevo provare questo benedetto scarico gsa sperando di recuperare un po piu di coppia ai bassi senza perdere in alto.. praticamente ci vorrebbe un miracolo, booh vi saprò dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...