+ Silvio82 Inviata 2016 Agosto 7 Share Inviata 2016 Agosto 7 Salve a tutti, sto assemblando il suddetto kit completo su banco quattrini, materiale comprato tutto nuovo. Volevo chiedervi una cosa....ho riscontrato una banda di squish negativo, i booster più alti della luce centrale, lo squish che da una parte e l'altra sposta 4-5 centesimi. Ho perso 2 giorni di lavoro tra misurazioni, ripuliture bave, fare spessori in carta Spagna e carta guarnital (perché le guarnizioni fornite nel kit erano per d.56), misurare fasi, mettere apposto luce di scarico, rimisurare all'infinito fino a consumare un rotolo di stagno. Ma succede anche a voi queste cose qua, oppure so io che perdo i colpi? La cosa che mi preme sapere di più è: lo squish a voi possessori di questo kit è uscito perfetto oppure sfalla di qualche centesimo? Poi la banda di squish....ma per voi è normale su un kit del genere una banda negativa? M'ha........ Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Agosto 7 Share Inviata 2016 Agosto 7 Io su m1 d60 gtr ho dovuto mettere una guarnizione da 1mm alla base per andare a posto con lo squish...per ora l ho messa in carta...quest inverno apro e spessoro in testa. Silvio ma tu stai li a tribulare con i centesimi nella misura dello squish? Secondo me non è il caso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Agosto 7 Autore Share Inviata 2016 Agosto 7 Sai xkè tribolo? Carter nuovi, albero nuovo, cuscinetti nuovi, testa e pistone nuovi, ecc ecc ecc..meccanicamente se le spianature sono state fatte come si devono, al max ci starebbe 1 centesimo su una distanza di 60mm...è se misurassimo su tutto il piano Carter quanto starei fuori? Secondo me non è da sottovalutare...comunque posso anche sbagliarmi, ecco xkè volevo avere un Vs parere Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Agosto 7 Share Inviata 2016 Agosto 7 Ma hai degli strumenti di misura non da poco per captare 4/5 centesimi! Quante volte hai rifatto la misura? Ci scommetto che ogni volta ti dava un valore diverso. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Agosto 7 Share Inviata 2016 Agosto 7 Basta un buon calibro, o un micrometro anche da poco. Comunque più che la differenza di squish, che magari può essere data anche dai carter non perfettamente dritti, sistemerei il fatto che sia negativo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Agosto 7 Share Inviata 2016 Agosto 7 Basta un buon calibro, o un micrometro anche da poco. Comunque più che la differenza di squish, che magari può essere data anche dai carter non perfettamente dritti, sistemerei il fatto che sia negativo.certo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Agosto 7 Autore Share Inviata 2016 Agosto 7 Ape fidati che si vedono anche ad occhio 4-5 centesimi. Se ti dico 20-25 misurazioni ci credi? Ho anche girato cilindro testa e pistone..e i valori so sempre quelli. Fulcrum per il momento lo metto in moto così, poi lo controllo dopo rodaggio Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Agosto 7 Share Inviata 2016 Agosto 7 Ape fidati che si vedono anche ad occhio 4-5 centesimi. Se ti dico 20-25 misurazioni ci credi? Ho anche girato cilindro testa e pistone..e i valori so sempre quelli. Fulcrum per il momento lo metto in moto così, poi lo controllo dopo rodaggio Ciao Silvio, non credo sia il tuo caso, ma molte volte mi è successo di avere dei "rigonfiamenti" nel carter nella zona dell'innesto filettatura dei prigionieri, mi spiego meglio, serrando il prigioniero può capitare che l'alluminio si sollevi (di pochi centesimi appunto) nella cresta del primo filetto, non facendo spianare il cilindro stesso di quei pochi centesimi ... Io dopo essermene accorto li ripasso tutti e 4 SEMPRE con uno svasatore manuale 2 o 3 girate e via 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Agosto 7 Share Inviata 2016 Agosto 7 Io sul mio da pista non ho trovato differenze di altezze da una parte all'altra,ma ho dovuto comunque spessorare tra cilindro e carter perché altrimenti ti lo squish era troppo risicato.... Se non ricordo male anche io avevi messo 2 guarnizioni da 0.5 per arrivare ad 1 mm/1.1mm...poi sono sceso un po... 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Agosto 8 Share Inviata 2016 Agosto 8 Silvio ti sei dato la risposta giusta da solo: monta e prova...non impazzire per 4/5 centesimi. Se ti metti a misurare tutto niente sara a 0. Le macchine utensili più precise 1/2 centesimi te li mettono in conto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 8 Share Inviata 2016 Agosto 8 Secondo me fai benissimo a misurare il tutto molto accuratamente e sistemare una volta per tutte... Per la testa puoi anche riprofilarla e a quel punto vedere anche del rapporto di compressione... per una misura se hai la candela centrale puoi metterci un comparatore e bloccarlo al PMS poi lasci così e smontando tutto hai la possibilità di rimontare la testa sul cilindro e stringere con dei dadi i rpigionieri da sotto poi ci infili il pistone e una volta tornato allo zero del comparatore puoi misurare quanto squish hai mettendo il pistone in battuta contro la testa... in quel modo hai una misura molto accurata e puoi conoscere anche il volume che hai sopra al pistone per farti il rapporto di compressione. Quando hai pensato a forma, rdc ed inclinazione della banda secondo il cielo del pistone allora puoi riprofilarti la testa. Fatto quello visto che il cilindro lo hai già sistemato ti resta di fare una verifica del piano di banco e poi avrai il tuo motore nuovo e perfetto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Agosto 8 Share Inviata 2016 Agosto 8 Silvio ti sei dato la risposta giusta da solo: monta e prova...non impazzire per 4/5 centesimi. Se ti metti a misurare tutto niente sara a 0. Le macchine utensili più precise 1/2 centesimi te li mettono in conto! con che macchine utensili sei abituato? 1-2 cent. è tantino. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape78 Inviata 2016 Agosto 8 Share Inviata 2016 Agosto 8 Fulcrum non voglio fare nomi di macchine perché non è corretto. Non voglio essere polemico...ma il centesimo ti posso assicurare che va e viene...molte volte hai la macchina migliore e poi è l utensile che genera l errore. Chiudo la parentesi altrimenti aniamo off topic 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Agosto 8 Autore Share Inviata 2016 Agosto 8 Ciao Silvio, non credo sia il tuo caso, ma molte volte mi è successo di avere dei "rigonfiamenti" nel carter nella zona dell'innesto filettatura dei prigionieri, mi spiego meglio, serrando il prigioniero può capitare che l'alluminio si sollevi (di pochi centesimi appunto) nella cresta del primo filetto, non facendo spianare il cilindro stesso di quei pochi centesimi ... Io dopo essermene accorto li ripasso tutti e 4 SEMPRE con uno svasatore manuale 2 o 3 girate e viaMi hai messo la pulce all'orecchio adesso, xkè i cilindri quattrini hanno i fori molto precisi...penso che gli darò una svasata e ricontrollerò x l'ennesima volta. Mi tocca risfilare il cilindro.....vabbè! 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Agosto 8 Share Inviata 2016 Agosto 8 Mi hai messo la pulce all'orecchio adesso, xkè i cilindri quattrini hanno i fori molto precisi...penso che gli darò una svasata e ricontrollerò x l'ennesima volta. Mi tocca risfilare il cilindro.....vabbè! Ovviamente non esagerare, io scarico 1x45° con uno svasatore a 45° 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2016 Agosto 9 Share Inviata 2016 Agosto 9 Ma con i booster piu alti della luce centrale funzionera' bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Agosto 9 Autore Share Inviata 2016 Agosto 9 Ovviamente non esagerare, io scarico 1x45° con uno svasatore a 45°Questa mattina mi sono messo a lavoro..ho alesato a 7.2 i fori passanti dei prigionieri, e in più ho svasato i 4 fori con uno svasatore..risultato squish perfetto. Grazie che mi hai dato l'input! In più ho piazzato sul tornio la testa e messo apposto lo squish che era negativo. Portata la Guarnizione di base a 0.3mm e squish 0.91 spaccati. Vediamo di mettere in moto adesso...Ma con i booster piu alti della luce centrale funzionera' bene? Funziona sempre, meno segnale iniziale alla marmitta, ma va lo stesso.. 4 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2016 Agosto 9 Share Inviata 2016 Agosto 9 Silvio,fai sempre lavori molto approssimativi eh... Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Agosto 9 Autore Share Inviata 2016 Agosto 9 Silvio,fai sempre lavori molto approssimativi eh... Hahahaaha!! Mitico!! 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2016 Agosto 9 Share Inviata 2016 Agosto 9 Questa mattina mi sono messo a lavoro..ho alesato a 7.2 i fori passanti dei prigionieri, e in più ho svasato i 4 fori con uno svasatore..risultato squish perfetto. Grazie che mi hai dato l'input! In più ho piazzato sul tornio la testa e messo apposto lo squish che era negativo. Portata la Guarnizione di base a 0.3mm e squish 0.91 spaccati. Vediamo di mettere in moto adesso... Funziona sempre, meno segnale iniziale alla marmitta, ma va lo stesso.. Ciao Silvio, sono contento di esserti stato di aiuto, mi sono riconosciuto nella tua pignoleria e visto che mi ci sono scervellato giorni sul perchè non fosse omogeneo quel maledetto pezzo di stagno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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