+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Cio a tutti vi chiedo di aiutarmi ho u albero mazzuchelli spalle piene e un mr2000 già il motore e stato assemblato campana pinasco in alluminio 27 69 denti dritti cilindro lavorato con riporto di materiale e carter lavorati accenzione elettronica da un 1kg quarta corta carburatore 38 marmitta thm chi mi a venduto Il tutto compleso l'albero mazzuchelli spalle piene mi ha detto che questo albero va bene per questo cilindro e cosi? Perchè leggendo un po da pertutto non ne parlano di mazzuchelli su mr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Io non sono contemporaneo... ma credo non ci fossero molti altri alberi quandi era commercializzato quel kit... senza dubbio oggi vi è di meglio... ma se l'hai fatto controllare nel centraggio e l'albero è in buone condizioni ti resta di provarlo a mio avviso. Se invece hai dubbi e vui sostituirlo allora potrebbero esserci varie ipotesi ma sappi che si spendono bei soldi per un albero serio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 25 Autore Share Inviata 2016 Luglio 25 Si lo so che gli alberi buoni costano quello li e in ottime condizioni gia controllato lascerò questo poi valuterò successivamente anche perchè sto pensando di cambiare progetto grazie mille per la risposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Salve. L'albero mazzuchelli un mio amico lo aveva su un m1l poi lo a venduto a un altro che tutt'ora gira con sp09..quindi per mé é un buon albero.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 non vorrei dire una baggianata....ma se il mazzucchelli ha l'età del mr dovrebbe essere della "vecchia" mazzucchelli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 ciao l'albero mazzu che hai ha per caso due fori tappati (con bachelite mi sembra) vicino all'asse di accoppiamento? se si: come dicono poco sopra dicevano era il modello "buono" per quel kit se no: dovrebbe essere fatto come quelli in vendita adesso che hanno una bilanciatura non idonea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 26 Autore Share Inviata 2016 Luglio 26 No l'albero e di nuova costruzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 ok....non è il massimo ma per provarlo buttalo su e vedi coe va..in avanti lo cambierai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 27 Autore Share Inviata 2016 Luglio 27 Infatti è quello che sto facendo grazie mille:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 27 Autore Share Inviata 2016 Luglio 27 Ciao a tutti amici del forum mi potete aiutare a capire come si regola la carburazione, vorrei portarlo da un meccanico ma voglio capire come si fa e prendermi la soddisfazione. Di seguito vi elenco la mia configurazione: mr2000 zirri in alluminio lavorato al massimo carter lavorati con riporto di materiale accensione da un 1 kg albero mazzuchelli spalle piene frizione pinasco in alluminio cambio per ora originale anzi se potete anche aiutarmi sul cambio... carburatore dell'orto 38 il getto centrale quello grosso riporta un numero 148 e l'altro getto riporta il numero 45 da premettere che il motore e in rodaggio non e stato provato inquanto aspetto che mi arriva il pacco con le ultime cose per provarlo su strada lo solamente messo in moto fa un po di fumo bianco penso perchè sia freddo poi esce un po' di olio dal collettore di scarico del cilindro dunque non so da dove iniziare per capire che getti vanno messi e quali sono i più appropiati vi ringrazio per la vostra attenzione Giuseppe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 27 Share Inviata 2016 Luglio 27 Ciao ho unito le discussioni perchè si tratta sempre dello stesso motore e ti ho messo un titolo unificato,cosi' è meno dispersivo,ciao. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 27 Autore Share Inviata 2016 Luglio 27 Grazie roberto mi sono appena iscritto è non conosco bene come funziona ancora il forum Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 28 Autore Share Inviata 2016 Luglio 28 Qualche consiglio su come fare la carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 28 Share Inviata 2016 Luglio 28 marmitta cosa monti? Dell'Orto 38..... cosa.... PHSB ? 148 è il getto Max 45 è il getto del minimo,ma sotto potrebbe/dovrebbe esserci l'emulsionatore ,che è un'altro getto avvitato,se è inferiore la portata reale è quella li,se è superiore comanda il piu' piccolo quindi il 45.Se c'è scritto CDI è un tutto aperto quindi comanda sempre il 45.Se non c'è nulla comanda sempre il 45. Scalda la vespa e vedi come ti sembra,non tirare troppo per precauzione,max 148 a naso sembra un po' scarso e rischi di grippare,il primo consiglio è ''tanta pazienza''. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo1997 Inviata 2016 Luglio 28 Share Inviata 2016 Luglio 28 Probabilmente se tu riuscissi a mettere un video ti potremmo sicuramente aiutare! Ti consiglio anche di smontare il carburatore ed elencarci tutti i pezzi così da aiutarti nel setting della carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 28 Autore Share Inviata 2016 Luglio 28 Grazie mille per l'aiuto che mi date i fetti sono solamente due il max 148 e il minimo 45 come marmitta ho una thm la sigla del carburatore è PHM il vodeo al momento non posso metterlo devo finire di montare le ultime due cosucce Gli getti* scusate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 ciao il PHM è un carburatore per motori 4t, tuttavia in passato remoto Dellorto ha creato rare versioni per motori 2t come presumo sia il tuo ho trovato una versione, il PHM 38 LS, montata su Aspes 125 2t cross del '78... il Phm 4t/2t monta spilli K e polverizzatore AB......sulle rare versioni 2t ha una piastrina rivettata al corpo carbu che chiude la sede della pompa di ripresa usata dai motori 4t potresti provare il famoso K24 e verificare la scritta sul polverizzatore.... quel vecchio Aspes monta spillo K1 polver. AB 270 getto max 190 getto min 55 e galleggianti separati quelli color nero da 3,5 grammi l'uno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 29 Autore Share Inviata 2016 Luglio 29 Il mio a i due gallegianti neri separati e la piastrina rivettata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 interessante... purtroppo è un carburatore ben poco convenzionale ti toccherà fare delle prove con molta calma per cercare di non aver problemi e rischiare di grippare... Magari trovi uno spillo che possa andare bene con un polverizzatore grassetto e poi partendo sempre grasso vai a cercare una buona erogazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 29 Autore Share Inviata 2016 Luglio 29 Scusa la mia ignioranza in materia ma il polverizzatore cosè? X gasso intendi più grosso? E da che bumero devo partire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 volendo sui carburatori e come funzionano in linea di massima ti possiamo anche spiegare e puoi trovare molto anche con google. Ma se davvero non sai come sono fatti i pezzi darti delle indicazioni potrebbe voler dire che poi se ti fidi potresti rompere il motore. Un buon consiglio nel tuo caso è trovare qualcuno che sappia fare delle buone carburazioni e magari comprare qualche pezzo se serve affidandosi a lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 29 Autore Share Inviata 2016 Luglio 29 No io so benissimo aprire un motore e richiuderlo alla perfezzione ma non mi so bene regolare con la carburazione in tema di elaborazione... cerchèrò su internet e ci metterò tanta pasiensa.. mi assale unaltrò dubbio che mi hai fatto venire tu (alberto) non vorrei che o comprato un carburatore 4t??? Lo preso su internet sensa chiedergli su che moto era montato pensavo che avrndo l'aria fosse un due tempi la sigla esatta e PHM38SD illuminatemi per favore ho speso un casino di soldi meglio che compravo un blocco completo sul sito zirri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 Salve.. Phm 38sd è per ktm 400 lc4 del 93 quindi non proprio adatti per vespette ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Luglio 29 Autore Share Inviata 2016 Luglio 29 Cavolo devevo rivomprarlo lo metterò in vendita sperando di venderlo subito grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 PHSB o VHSB dal 34 in su almeno sai con cosa hai a che fare e in molti qui possono aiutarti,oltre che trovi già parecchie informazioni perchè i piu' utilizzati. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.