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consigli mr 2000


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Cio a tutti vi chiedo di aiutarmi ho u albero mazzuchelli spalle piene e un mr2000 già il motore e stato assemblato campana pinasco in alluminio 27 69 denti dritti cilindro lavorato con riporto di materiale e carter lavorati accenzione elettronica da un 1kg quarta corta carburatore 38 marmitta thm chi mi a venduto Il tutto compleso l'albero mazzuchelli spalle piene mi ha detto che questo albero va bene per questo cilindro e cosi? Perchè leggendo un po da pertutto non ne parlano di mazzuchelli su mr

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Io non sono contemporaneo... ma credo non ci fossero molti altri alberi quandi era commercializzato quel kit... senza dubbio oggi vi è di meglio... ma se l'hai fatto controllare nel centraggio e l'albero è in buone condizioni ti resta di provarlo a mio avviso.

 

Se invece hai dubbi e vui sostituirlo allora potrebbero esserci varie ipotesi ma sappi che si spendono bei soldi per un albero serio

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Ospite tecnofalc

ciao

 

l'albero mazzu che hai ha per caso due fori tappati (con bachelite mi sembra) vicino all'asse di accoppiamento?

 

se si: come dicono poco sopra dicevano era il modello "buono" per quel kit

se no: dovrebbe essere fatto come quelli in vendita adesso che hanno una bilanciatura non idonea

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Ciao a tutti amici del forum mi potete aiutare a capire come si regola la carburazione, vorrei portarlo da un meccanico ma voglio capire come si fa e prendermi la soddisfazione.

 

Di seguito vi elenco la mia configurazione:

 

mr2000 zirri in alluminio lavorato al massimo carter lavorati con riporto di materiale

accensione da un 1 kg

albero mazzuchelli spalle piene

frizione pinasco in alluminio

cambio per ora originale anzi se potete anche aiutarmi sul cambio...

 

carburatore dell'orto 38 il getto centrale quello grosso riporta un numero 148 e l'altro getto riporta il numero 45

 

da premettere che il motore e in rodaggio non e stato provato inquanto aspetto che mi arriva il pacco con le ultime cose per provarlo su strada lo solamente messo in moto fa un po di fumo bianco penso perchè sia freddo poi esce un po' di olio dal collettore di scarico del cilindro dunque non so da dove iniziare per capire che getti vanno messi e quali sono i più appropiati vi ringrazio per la vostra attenzione

 

Giuseppe

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marmitta cosa monti?

Dell'Orto 38.....  cosa....  PHSB ?

148 è il getto Max

45 è il getto del minimo,ma sotto potrebbe/dovrebbe esserci l'emulsionatore ,che è un'altro getto avvitato,se è inferiore la portata reale è quella li,se è superiore comanda il piu' piccolo quindi il 45.Se c'è scritto CDI è un tutto aperto quindi comanda sempre il 45.Se non c'è nulla comanda sempre il 45.

Scalda la vespa e vedi come ti sembra,non tirare troppo per precauzione,max 148  a naso sembra un po' scarso e rischi di grippare,il primo consiglio è ''tanta pazienza''.

 

carburazione.jpg

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Ospite tecnofalc

ciao

 

il PHM è un carburatore per motori 4t, tuttavia in passato remoto Dellorto ha creato rare versioni per motori 2t come presumo sia il tuo

 

ho trovato una versione, il PHM 38 LS, montata su Aspes 125 2t cross del '78...

 

il Phm 4t/2t monta spilli K e polverizzatore AB......sulle rare versioni 2t ha una piastrina rivettata al corpo carbu che chiude la sede della pompa di ripresa usata dai motori 4t

 

potresti provare il famoso K24 e verificare la scritta sul polverizzatore....

 

quel vecchio Aspes monta spillo K1 polver. AB 270 getto max 190 getto min 55 e galleggianti separati quelli color nero da 3,5 grammi l'uno

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interessante... purtroppo è un carburatore ben poco convenzionale  ti toccherà fare delle prove con molta calma per cercare di non aver problemi e rischiare di grippare...

 

Magari trovi uno spillo che possa andare bene con un polverizzatore grassetto e poi partendo sempre grasso vai a cercare una buona erogazione

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volendo sui carburatori e come funzionano in linea di massima ti possiamo anche spiegare e puoi trovare molto anche con google.

 

Ma se davvero non sai come sono fatti i pezzi darti delle indicazioni potrebbe voler dire che poi se ti fidi potresti rompere il motore.

 

Un buon consiglio nel tuo caso è trovare qualcuno che sappia fare delle buone carburazioni e magari comprare qualche pezzo se serve affidandosi a lui

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No io so benissimo aprire un motore e richiuderlo alla perfezzione ma non mi so bene regolare con la carburazione in tema di elaborazione... cerchèrò su internet e ci metterò tanta pasiensa.. mi assale unaltrò dubbio che mi hai fatto venire tu (alberto) non vorrei che o comprato un carburatore 4t??? Lo preso su internet sensa chiedergli su che moto era montato pensavo che avrndo l'aria fosse un due tempi la sigla esatta e PHM38SD illuminatemi per favore ho speso un casino di soldi meglio che compravo un blocco completo sul sito zirri :(

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