Vai al contenuto

Motore px sotto pk senza tagliare tutto.


bestsmallframer

Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

queste sono di una vespa inglese a cui è stato trapianto il motore px ..il primo problema da affrontare è allargare la sede dove si infulcra il braccio del carter o segare il braccio a destra e a sinistra cercando di farlo rimanere in asse ? per fare un lavoro " pulito " a mio avviso occorre tagliare entrambe le 2 pacche laterali ed allargarle di circa 2 cm per lato al fine di poter chiudere tutto con lo sportellino probabilmente altro probllema puo' veire dall'ammortizzatore  posteriore ...la marmitta " tradizionale " puo' incontrarsi col cavalletto " ricordatevi " che il motore px è  un girato  :-) poi magari vi vien voglia di girarlo  e fare un dritto ! ...sicuramente un bell'oggetto nel complesso MA  con le possibilita' odierne ..ne vale la pena ?  altra http://vespa.proboards.com/thread/2028/px-engine-pk-frame   http://vespasmallframeforum.proboards.com/thread/13404/vespa-pk-px-engine    http://www.vespage.hu/?p=5486    

vespa 1.jpg

vespa 2.jpg

vespa 3.jpg

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaah....

Il bello delle piccole e che con 2 soldi camminano e... con 10 soldi volano!!

I motori Px con 70 soldi... vanno benino....

Quindi.... xche montare un motore Px????????

 

 

Ah... ve lo scrive uno che ha 2 motori Px sotto il culo e un motore delle small!!!!!

;)

  • Like 1

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è sbagliato come ragionamento, ma metti che si vuole fare una vespa per fare 300km al giorno e piu o meno pepatella, volendo un top di affidabilità e prestazioni insieme non sarebbe una scelta malvagia.

Anche perché dal punto di vista di guida la small restano le small ;) anche se coi carter large, il peso sarebbe ancora più decentrato di quanto già non sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepatello e affidabile... allora su base Px.... ti ci vogliono 90 soldi ... 70 non bastano più!!!

 

...per la guida... le smalll sono IRRAGGIUNGIBILI!!! Altro che telai grossi!!!

Modificato da M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...