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130 rifasato non spinge


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  • Moderatore

Ora che vado a rileggere noto che anche tu hai bacchettato quando turbi ha scritto quell'inesattezza (che deve essere grassa sempre per non essere magra in quarta). Li hai detto che deve essere un pelo grassa solo all'inizio per ovvie ragioni.

Ribadisco comunque che io non suggerisco di andare in giro magri ma che solitamente quando si va in giro magri la vespa sembra andare molto bene e invece si rischia. Altrettanto sbagliato é andare in giro grassi (e li la vespa va anche maluccio)

Ahah avevo già la bacchetta in mano per Massimiliano!

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Bravo....ahahahha, io dico quello che ho provato sul mio motore e su quello degli altri, cioè avere un min più grande del dovuto aiuta a tirare la quarta, se non ci credete(cosa abbastanza ovvia, visto che non ci credevo neanche io) fate una prova, aumentate il min di 5/8 punti da quello che avete, e guardate bene cosa succede;)

Massimiliano un minimo di 10 punti sopra al dovuto ti imbratta l erogazione almeno fino alle prime due marce . Infatti come dicevi il tuo motore si libera dalla fine della terza. Quindi N9n va bene. Poi oh, ognuno ha la.sua scuola eh ci mancherebbe. :)

Modificato da Toscany's Prince
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Ciao ragazzi,

per farvela breve..

(consiglio gratuito per cercare di non farvi rovinare dei motori)

Prendete in considerazione la carburazione come ultima cosa.

prima accertatevi di essere a posto con anticipo, squish, RC, carter, tenute ecc ecc ecc.

 

Se no, specie se non avete esperienza, rischiate dei "falsi positivi"

ovvero peggiorate la carburazione.. ma la vespa vi sembra andare meglio..

e questo accede non perchè avete azzeccato i getti, ma perchè SBAGLIANDO getto avete "coperto" un altro problema del motore.

  • Like 2

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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Ricordate anche che i motori "sotto carico" si "smagriscono"..

quindi non cercate delle carburazioni "tirate" sul cavalletto

 

nota extra

non fidatevi nemmeno troppo dei numeri stampigliati sui getti.. spesso hanno tolleranze ESAGERATE

quindi tenete sempre l'orecchio "puntato" quando cambiate un getto..

  • Like 3

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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