Vai al contenuto

Frizione m2 troppo dura!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...qualcuno ha gia avuto problemi di frizione m2 troppo dura?

Premetto che la monto con molla esterna più tenera e spongidisco crimaz...risultato alberino spingidisco tranciato...metterò foto.

La monto sotto un m1 d 60 con 28 e proma...la mia idea era quella di usare una molla sola...è possibile?

Altrimenti per renderla più morbida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...qualcuno ha gia avuto problemi di frizione m2 troppo dura?

Premetto che la monto con molla esterna più tenera e spongidisco crimaz...risultato alberino spingidisco tranciato...metterò foto.

La monto sotto un m1 d 60 con 28 e proma...la mia idea era quella di usare una molla sola...è possibile?

Altrimenti per renderla più morbida?

Sì cambiare frizione :D:D

Potresti provare a cambiare il carterino frizione mettendo quello hp..però c'è da dire che se si è tranciato l'alberino che spinge lo spingidisco magari hai anche altri problemi...la frizione staccava bene? Hai controllato che non urti sulle viti del parastrappi o sulla base della campana?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...si la frizione da quando ho montato lo spingidisco crimaz stacca perfettamente...in che senso tocca sulle viti del parastrappi?

 

Osservando un po la Polini (copia della M2) ho notato che scende MOLTO precisa tra le griffe del ragnetto, vuoi perchè MOLTE volte le griffe stesse del ragnetto simil originale sono storte da far pietà (per produrli usano lo stesso metodo per la produzione delle pentole), fossi in te per non cestinare la M2, investirei una 50ina di euro in un ragnetto decente, magari dal pieno che oltre a garantirti un perfetto scorrimento assiale del disco premi molla sul ragnetto stesso (dimezzi gli attriti eliminando la "durezza") ha 1/2 mm in più di spazio di staccata che fanno sempre comodo (infradischi più spessi o un guarnito in più) .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...