+ Pao Inviata 2016 Giugno 26 Share Inviata 2016 Giugno 26 (modificato) Ciao a tutti, alla fine ho deciso di cambiare direttamente il cilindro. Considerando che voglio usare la vespa immediatamente, quindi intanto vorrei montare tutto p&p e fare altri lavori aprendo il blocco durante l'inverno. L'indecisione cade su 75cc - 75cc racing o 102 tutti polini. (In alternativa valuto 102 dr) Quale è meglio montare p&p per non avere problemi? La vespa è configurata così: - 19 shb - siluro sbindola - tutto il resto originale Voglio tenere i rapporti originali e capire cosa fare con la frizione. (preferirei toccare il meno possibile intanto, magari rinforzando solo la molla). Grazie! Modificato 2016 Giugno 26 da Pao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 26 Share Inviata 2016 Giugno 26 Ciao a tutti, alla fine ho deciso di cambiare direttamente il cilindro. Considerando che voglio usare la vespa immediatamente, quindi intanto vorrei montare tutto p&p e fare altri lavori aprendo il blocco durante l'inverno. L'indecisione cade su 75cc - 75cc racing o 102 tutti polini. (In alternativa valuto 102 dr) Quale è meglio montare p&p per non avere problemi? La vespa è configurata così: - 19 shb - siluro sbindola - tutto il resto originale Voglio tenere i rapporti originali e capire cosa fare con la frizione. (preferirei toccare il meno possibile intanto, magari rinforzando solo la molla). Grazie! Visto che l'ho avuto, ti consiglio 75 racing, bel cilindro e ottima testa, pensa solo che i travasi in canna sono grandi quanto quelli del 130 polini;) Al cilindro mettigli una basettina sotto per portare lo scarico intorno a 175/177, squish 1mm;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Giugno 26 Autore Share Inviata 2016 Giugno 26 Non ti nascondo che il 75 racing mi ispira molto! È il caso di rinforzare la frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Giugno 26 Share Inviata 2016 Giugno 26 Ciao! Io il 75 polini racing l ho avuto e merita come gt specialmente con qualche rifinitura specialmente sui booster di scarico.. Per quanto mi riguarda ( siccome ne ho montati un paio) da non sottovalutare c'è il dr f1 ( cosiddetto 10 travasi).. i booster sono piu bellini a mio avviso e montato p&p i travasi combaciano al carter.. e costa meno del polini.. prendilo in considerazione che secondo me è valido!! Specialmente con la tua configurazione! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Giugno 27 Share Inviata 2016 Giugno 27 monta una 24/72 ed il 100cc e non avrai problemi Se puoi alzare lo scarico ed allargarlo un pochino oltre che a spianare per dargli uno squish di 1.1mm meglio ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Giugno 28 Autore Share Inviata 2016 Giugno 28 Grazie mille a tutti! Alla fine ho optato per il 75 racing, ho polini fuori casa.. più per comodità che altro rispetto all'f1. L'ho preferito al 102 anche per curiosità! Vi faccio sapere se ho problemi di carburazione. Grazie ancora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Giugno 29 Share Inviata 2016 Giugno 29 Grazie mille a tutti! Alla fine ho optato per il 75 racing, ho polini fuori casa.. più per comodità che altro rispetto all'f1. L'ho preferito al 102 anche per curiosità! Vi faccio sapere se ho problemi di carburazione. Grazie ancora!Mi raccomando tienilo basso di squish massimo 1mm;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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