Vai al contenuto

Lamellare Polini in un 130 Polini


Messaggi consigliati

Ragazzi la valvola del mio motore si é graffiata e perde.

Quindi dovrò montare un lamellare ed avevo optato per il Polini.

 

La mia configurazione é la seguente:

130 Polini rifasato

Carburatore 22 Albero Jasil anticipato

Accensione vespa V

Campana 27/69

Cambio originale

Proma

 

Nella varie discussioni ho visto che si fanno dei lavori differenti. Ho visto alcune persone che fanno uno scivolo dal foro della valvola fino al cilindro ed altri non lo fanno .Che cosa mi consigliate di fare?

 

Ho visto anche che per guadagnare qualcosa nel lamellare polini, viene sostituito il pacco con uno per minarelli.

Ne vale la pena?

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cerca di indirizzare il flusso il più vicino possibile al cilindro, e che sia anche più o meno diretto verso il centro Dell albero, a mio avviso allarga laterale e verso l alto ( qui puoi spingerti vicino al prigioniero ( se non vuoi sfondare in esso ti fermi prima , in caso poi stucco epossidico e via) in basso non hai motivo di scendere magari un pochino ma non molto, puoi smussare per bene la zona rialzata della manovella ( quella che capita dietro le spalle Dell albero) in modo che il flusso non trovi quel gradino di fronte. ( comunque tempo fa avevano fatto una discussione su questo argomento prova a dargli uno sguardo che ci sono anche delle foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato dal rivenditore ed ho visto che aveva il lamellare vmc e quindi l'ho voluto provare.Ho notato che questo collettore ha il pacco più grosso rispetto al Polini anche se all'interno del condotto non é rifinito in maniera eccezionale.Dopo averlo montato tramite le 2 viti passanti ho acceso il motore e posso dire che non va affatto male,anche se ancora lo devo provare su strada

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...