Vai al contenuto

pensiero di un elaborazione strana


Messaggi consigliati

avendo un blocco et3 originale da montare volevo provare a fare un elaborazione strana cilindro et3 originale (magari ritocco scarico )primaria 24 72 espansione thm carburo 24 . si puo fare ? dimenticavo accensione analogica polini 1.2 kg

Modificato da otto
Link al commento
Condividi su altri siti

Un 130 dr che fa quella velocità.... ce qualcosa di grosso che non va!!

Io ce lo un dr montato con.la sito plus e il 24 di carbo. e i 100 reali li fa ad occhi chiusi!!!

Modificato da M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ? volevo solo sperimentare avendo la marmitta a disposizione

tranquillo sperimenta, unica cosa con la 24 il motore deve girare, ergo fasi di scarico intorno a 185/188, per la fase di travaso per adesso non le guardare, metti una basetta sotto il cilindro per arrivare a quella fase di scarico, e poi abbassa sia la testa che il piano superiore del cilindro. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Su un cilindro et3 originale se si porta lo scarico a quei valori solo con la basetta si ottengono dei travasi altissimi e questo a mio parere non funziona per niente bene.

 

Sarebbe da portare la fasatura dei travasi a 125-126 con la basetta e poi lavorare sullo scarico per dargli una fasatura adatta all espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un cilindro et3 originale se si porta lo scarico a quei valori solo con la basetta si ottengono dei travasi altissimi e questo a mio parere non funziona per niente bene.

 

Sarebbe da portare la fasatura dei travasi a 125-126 con la basetta e poi lavorare sullo scarico per dargli una fasatura adatta all espansione.

ho scritto questo perché prima di rovinare un cilindro et3 alzando solo lo scarico, può fare una prova alzandolo solo con basetta, non sempre un travaso alto è peggio di un travaso basso, anche se si ritrovasse con 140 di travaso, non vedo tutto questo problema, tanto si chiama apposta sperimentazione;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che è sperimentazione...ma visto che per ottenere prestazioni decenti dopo aver basettato bisogna comunque intervenire sui piani di testa e/o cilindro per riportare il rapporto di compressione a un buon valore tanto vale lavorare lo scarico...che sicuramente non ha la forma e la dimensione per l utilizzo di un espansione...altra cosa importante è tenere in considerazione i limiti del cilindro e cercare di fare piccoli passi per volta per capire come e dove intervenire senza "fare danni"...ovviamente tutto ciò è un mio personale parere che può essere condiviso o no, ma bisogna anche pensare che per fare tutti i lavori del caso bisogna dedicare molto tempo e anche un minimo di denaro e a questo punto sarebbe più redditizio optare per un cilindro tipo polini per iniziare a sfruttare i buoni componenti che a già a disposizione il nostro amico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...