+ dario6784 Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 (modificato) Ciao a tutti e grazie prima di iniziare ho finito la mia configurazione ma ho problemi di carburazione ad oggi sono messo così Polini tutto alluminio 130 evo Albero Polini anticipato Scarico evolution Polini Accensione pinasco 1,2 kg Campana Polini 27/69 Collettore lamellare Polini Carburatore Polini cp24 Candela ngk iridium Carter barenati Io al momento monto un getto max di 100 ma secondo me è grasso e ho la candela molto scura, ai bassi mi scoppietta abbastanza , a velocità di crociera mi scoppietta non frequentemente e agli alti il motore sembra pieno ma non mi prende bene i giri , SO CHE NON SONO STATO MOLTO PRECISO MA SICURAMENTE VOI AVETE GIÀ AVUTO PROBLEMI SIMILI E VI CHIEDO CORTESEMENTE COSA PUÒ ESSERE O COME POSSO RISOLVERE Grazie a tutti Modificato 2016 Giugno 12 da dario6784 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2016 Giugno 12 Autore Share Inviata 2016 Giugno 12 Le mie tarature attuali sono Getto max 100 Getto min 36 Spillo 14/22 Valvola 25x30 Polverizzatore d 2,7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 (modificato) Le mie tarature attuali sono Getto max 100 Getto min 36 Spillo 14/22 Valvola 25x30 Polverizzatore d 2,7 Scusa qualcosa non mi torna Polverizzatore d 2,7?forse volevi sere spillo d27 Valvola 25x30 forse intendi la valvola gas che di solito o è da 30/40/50 Comunque smontando il polverizzatore devono esserci due lettere e un numero che di solito è di tre cifre Mentre sullo spillo c'è una lettera e due numeri Modificato 2016 Giugno 12 da gemini89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2016 Giugno 12 Autore Share Inviata 2016 Giugno 12 Ciao, quelle tarature che ti ho scritto sono pari pari quelle che sono scritte sul sito Polini dove alla dicitura polverizzatore c'è scritto 2,7 ora verifico e ti dico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2016 Giugno 12 Autore Share Inviata 2016 Giugno 12 Ecco qua la scheda della polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Scusa qualcosa non mi torna Polverizzatore d 2,7?forse volevi sere spillo d27 Valvola 25x30 forse intendi la valvola gas che di solito o è da 30/40/50 Comunque smontando il polverizzatore devono esserci due lettere e un numero che di solito è di tre cifre Mentre sullo spillo c'è una lettera e due numeri Mr probabilmente i carburatori Cp hanno sigle differenti rispetto ai vari dell'orto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 @gemini; monta un carburatore CP 24 della polini per quello non tornano i conti col dellorto se scoppietta sotto sei magro, alza lo spillo una tacca e se pensi di esser grasso là in alto togli alcuni punti dal 100 tipo 95 e vedi come va... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2016 Giugno 12 Autore Share Inviata 2016 Giugno 12 A parte le differenze nelle tarature sapete mica dirmi secondo voi cosa può essere da variare e cosa può significare il comportamento del motore che vi ho descritto? Grazie mille a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2016 Giugno 12 Autore Share Inviata 2016 Giugno 12 Grazie mille albertodm!!! Domani proverò subito Ti faccio un altra domanda magari un po banale ma te la faccio uguale: se al minimo tento di dare una accellerata e mi fa un vuoto subito per poi prendere i giri secondo voi cosa vuol dire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Che manca benzina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Grazie mille albertodm!!! Domani proverò subito Ti faccio un altra domanda magari un po banale ma te la faccio uguale: se al minimo tento di dare una accellerata e mi fa un vuoto subito per poi prendere i giri secondo voi cosa vuol dire? che sei magro....alza quel maledetto spillo e imparate a usarle le tacche...eheh e poi si deve ottimizzare quanto c'è non sempre pensare a modificare getti spilli eccecc... magari con una cahata risolvi e non c'era da cambiare mezzo cabruratore...monti pezzi abbinati, cilindro/espa/carburatore dovresti essere avvantaggiato sennò ti sfugge qualcosa... prova lo spillo vai di tacca in tacca e senti come va... ricorda c'è anche la vite aria minimo che puoi avvitare per arricchire il primo tratto.. una domanda, il tuo Cp 24 è proprio quello abbinato al kit che ha già il filtro e tiro aria a cavo o è un cp 24 scooter adattato? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2016 Giugno 12 Autore Share Inviata 2016 Giugno 12 Allora alzò lo spillone vado a 95 di massimo e vedo cosa dice spero di risolvere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Giugno 12 Share Inviata 2016 Giugno 12 Scusa ho dato per scontato che era un dell'orto! Scusate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2016 Giugno 13 Autore Share Inviata 2016 Giugno 13 che sei magro....alza quel maledetto spillo e imparate a usarle le tacche...eheh e poi si deve ottimizzare quanto c'è non sempre pensare a modificare getti spilli eccecc... magari con una cahata risolvi e non c'era da cambiare mezzo cabruratore...monti pezzi abbinati, cilindro/espa/carburatore dovresti essere avvantaggiato sennò ti sfugge qualcosa... prova lo spillo vai di tacca in tacca e senti come va... ricorda c'è anche la vite aria minimo che puoi avvitare per arricchire il primo tratto.. una domanda, il tuo Cp 24 è proprio quello abbinato al kit che ha già il filtro e tiro aria a cavo o è un cp 24 scooter adattato? no no e il suo originale per la vespa non è adattato, domani faccio la prova dello spillo , scusa una domanda, alzare lo spillo si intende alzare di una tacca verso l'alto o verso il basso??? scusa la eventuale cavolata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Giugno 13 Share Inviata 2016 Giugno 13 Intende alzare fisicamente lo spillo,di conseguenza bisogna abbassare il fermo sulla tacca più bassa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2016 Giugno 13 Autore Share Inviata 2016 Giugno 13 Grazie mille!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2016 Giugno 14 Autore Share Inviata 2016 Giugno 14 Grazie mille!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2016 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2016 Giugno 14 Allora alzò lo spillone vado a 95 di massimo e vedo cosa dice spero di risolvere Se ora hai 100 di max e il motore risulta magro....dovresti aumentare di qualche punto il getto del max, non diminuirlo Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Giugno 15 Share Inviata 2016 Giugno 15 Dario l'anticipo dell'accensione Pinasco l'hai verificato con la strobo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dario6784 Inviata 2017 Maggio 24 Autore Share Inviata 2017 Maggio 24 AGGIORNAMENTI DAL FRONTE CARBURAZIONE allora buon giorno , ho iniziato oggi e ho fatto diverse prove la prima max 100 min 58 , problemi vari , uno su tutti la impossibilita di avere un minimo con la vespa che mi sta altissima e quando vado e apro tutto il gas tende a fermarsi , sembra che l'afflusso eccessivo dell'aria la faccia imballare la seconda prova max 110 min 64 gia meglio però ancora ho questi problemi solo che ora se apro il gas piano mi sembra che vada meglio pero lo stesso se accellero al max mi si ferma e mi gorgoglia terza prova max 105 min 64 ora va un po meglio ovvero se apro con maggiore forza il gas lo fa lo stesso di piantarsi un po ma va meglio quarta prova max 100 min 64 ancora meglio di prima con gli stessi sintomi a questo punto per la quinta prova ho messo di nuovo il max 100 e il min 60 credo sia migliore ma mi sembra che il problema sia altrove, e questo non lo capisco proprio IN SOSTANZA IL PROBLEMA E' CHE SE APRO IL GAS CON FLUIDITA' LA VESPA PRENDE I GIRI E VA , MA COME DECIDO DI APRIRE TUTTA LA VALVOLA UN PO DI PROBLEMI, LI RISCONTRO COMUNQUE IN QUALSIASI SET UP HO PROVATO E NON SONO PICCOLI PROBLEMI DI SALITA DI COPPIA MA SONO GROSSI PROBLEMI IN QUANTO ARRIVO CHE POTREI APRIRE A TUTTO GAS MA NON POSSO PERCHE comunque MI SI IMBALLA IL MOTORE l'anticipo non lo ho considerato ma è influente da L punto di vista che se apro tutto il gas mi va male? COSA POTREI PROVARE ANCORA? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2017 Maggio 24 Share Inviata 2017 Maggio 24 Ma lo spillone(spillo) lo hai alzato? Comunque l'anticipo è fondamentale Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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