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Ragazzi buonasera vi posto il link di questo kit, vorrei fare un'elaborazione soft con una campana 22/63 e un carburo dell'orto alesato da 16/10 a 16/16 cosa mi dite e una marmitta polini a serpentone eccovi il link grazie in anticipo:

 

http://m.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-COMPLETO-KIT-GRUPPO-TERMICO-D55-102cc-PIAGGIO-VESPA-PK-50-XL-HP-/321895057959?nav=SEARCH

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Se può esserti d'aiuto...economicamente parlando....con questi soldi prendi giusto giusto il dr f1...diametro 47.

Almeno hai un gt onesto... alesa il carburatore che male non fa e metti una proma che trovi a circa 50/60 euro.

Rivedi carburazione ed antcipo...

Ecco un bel trattorino quasi eterno.

 

Se invece vuoi aprire allora il discorso cambia.....

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Ciao.. innanzitutto sarebbe bene sapere una attimo le tue competenze nel campo, che vespa hai e cosa vorresti avere..
Io di motori corsa corta ne ho fatti diversi e ne sto facendo 3 in questo momento.. sinceramente adesso come adesso di offerte super vantaggiose ce ne sono nel web.. ma per 88€ comprare gt, albero e cuscinetti mi sembra pochino.. quindi la qualità dei ricambi mi sembra un po' dubbiosa..

 

Secondo me, se vuoi fare un motore divertente, che consumi poco e che non ti dia noie, come diceva vince, butti un bel 75 ( polini o dr f1 o 6t) sistemi il carburatore che hai, una alleggerita al volano, proma ( o giannelli che nuova costa meno della proma) e hai un motore che va ovunque senza storie... se vuoi aprire invece o allunghi i rapporti, raccordi e fai tutti i lavori del caso al 75, oppure opti per un 102... sapendo però che i soldi in ballo non sono piu un centinaio..

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Ciao, fossi in te andrei dritto sul Polini, sicuramente fatto meglio dell' RMS, più prestante e con il vantaggio della testa racing.

Per il carburo io glielo metterei il 21, alla fine è un 102, a consumi sarai lì lì... È anche più moderno rispetto al tuo shbc, riesci a tararlo con più precisione.

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Sotto ho già un 85dr volevo solo valutare se rettificare il mio polini 102 e comprare un nuovo albero o questo kit nuovo, ma se mi dite che non ho affidabilità preparo i carter di riserva con il 102 polini grazie dei consigli ho già la campana e la marmitta, mi manca solo rettificare il cilindro e rimbiellare il mio vecchio albero originale anticipato come dice polini, ed equilibrarlo grazie

Come carburatore ho anche un 21 phbg pero la benzina costa molto hahaha e io spesso ci lavoro in vespa e quindi mi conviene mantenermi col 16/16 tanto sto sempre a manetta

Senza alcun dubbio molto meglio utilizzare un 100cc visto che lo hai già....

Per di più visto che è da rettificare puoi fargli i classici "lavoretti" del caso... una leggera raccordata ai travsi di base scoprendo un pochino il secondario, allarghi lo scarico internamente, alzi la fase di scarico di poco al max 175° e poi lo porti in rettifica per un bel pistone nuovo e fai spianare sopra per avere lo squish ad 1.1mm ed una buona tenuta sui piani che non sfiati ;)

 

Per il carburatore se sai settarlo molto molto meglio il 21mm

 

Per l'albero ottima idea usare un originale e reimbiellarlo... ma per l'anticipo ti direi che meglio misurare da te e farlo con un ritardo (sull'albero lavorando pochissimo la valvola) di massimo massimo 60° e poi per l'anticipo senza tagliare dritto come polini tagli seguendo un profilo come l'originale e arrivi fino a filo dell'apertura dei travasi o poco oltre e dovresti essere sui 120° o poco più...

 

Vedrai che viene fuori un bel motorello da usare sempre e pure molto affidabile se montato e settato correttamente :)

 

Come marmitta per spendere poco puoi cercare anche una polini a banana usata

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Ottimo tieni quella marmitta e sistemala...

 

La vavola decidi di alvorarla in base al carburatore che monti ed all'ara del suo diffusore, in genere con 19 o sotto il 24 si fa ben poco...

Per l'albero se lo avevi già alvorato in quel modo allora misuri bene che fase ha e vedi se asportare ancora qualcosina magari in ritardo e poi sei a posto

 

Come vedi recuperi, cilindro, albero, marmitta e carburatore che hai già ottenendo prestazioni senza dubbio migliori ;)

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Lamellare andrà benissimo ed il lavoro che devi fare è descritto in una discussione di Aplus... (basta cercare)

 

Per il resto leggi le guide tecniche e imparerai molte cose :) Inoltre esiste un canale su youtube "vespe e motori" che non è precissimo ma tutto sommato è molto utile per molte cose :)

 

Buona lettura!

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