+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Maggio 16 Share Inviata 2016 Maggio 16 Ragazzi buonasera vi posto il link di questo kit, vorrei fare un'elaborazione soft con una campana 22/63 e un carburo dell'orto alesato da 16/10 a 16/16 cosa mi dite e una marmitta polini a serpentone eccovi il link grazie in anticipo: http://m.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-COMPLETO-KIT-GRUPPO-TERMICO-D55-102cc-PIAGGIO-VESPA-PK-50-XL-HP-/321895057959?nav=SEARCH Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Maggio 16 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Maggio 16 Autore Share Inviata 2016 Maggio 16 Vabbè so che non sarà veloce, ma a me interessa che cammini e basta, per questo prezzo, secondo voi si grippa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Maggio 16 Autore Share Inviata 2016 Maggio 16 Qualcuno mi può aiutare per favore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Maggio 16 Share Inviata 2016 Maggio 16 Se può esserti d'aiuto...economicamente parlando....con questi soldi prendi giusto giusto il dr f1...diametro 47. Almeno hai un gt onesto... alesa il carburatore che male non fa e metti una proma che trovi a circa 50/60 euro. Rivedi carburazione ed antcipo... Ecco un bel trattorino quasi eterno. Se invece vuoi aprire allora il discorso cambia..... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Maggio 16 Share Inviata 2016 Maggio 16 Ciao.. innanzitutto sarebbe bene sapere una attimo le tue competenze nel campo, che vespa hai e cosa vorresti avere..Io di motori corsa corta ne ho fatti diversi e ne sto facendo 3 in questo momento.. sinceramente adesso come adesso di offerte super vantaggiose ce ne sono nel web.. ma per 88€ comprare gt, albero e cuscinetti mi sembra pochino.. quindi la qualità dei ricambi mi sembra un po' dubbiosa.. Secondo me, se vuoi fare un motore divertente, che consumi poco e che non ti dia noie, come diceva vince, butti un bel 75 ( polini o dr f1 o 6t) sistemi il carburatore che hai, una alleggerita al volano, proma ( o giannelli che nuova costa meno della proma) e hai un motore che va ovunque senza storie... se vuoi aprire invece o allunghi i rapporti, raccordi e fai tutti i lavori del caso al 75, oppure opti per un 102... sapendo però che i soldi in ballo non sono piu un centinaio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Maggio 16 Autore Share Inviata 2016 Maggio 16 Sotto ho già un 85dr volevo solo valutare se rettificare il mio polini 102 e comprare un nuovo albero o questo kit nuovo, ma se mi dite che non ho affidabilità preparo i carter di riserva con il 102 polini grazie dei consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2016 Maggio 16 Share Inviata 2016 Maggio 16 Ciao, fossi in te andrei dritto sul Polini, sicuramente fatto meglio dell' RMS, più prestante e con il vantaggio della testa racing. Per il carburo io glielo metterei il 21, alla fine è un 102, a consumi sarai lì lì... È anche più moderno rispetto al tuo shbc, riesci a tararlo con più precisione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Maggio 17 Autore Share Inviata 2016 Maggio 17 Al momento valuterò cosa fare ho anche un 24 mikuni da scooter quello con la membrana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Maggio 17 Share Inviata 2016 Maggio 17 Se hai un 102 polini allora rettifica e vai tranquillo.. come ti hanno consigliato sopra, meglio il 21 che un 16/10 alesato.. per quanto poco il 21 lo regoli meglio e vedrai che non consumerà troppo.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Maggio 17 Autore Share Inviata 2016 Maggio 17 Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 17 Share Inviata 2016 Maggio 17 Sotto ho già un 85dr volevo solo valutare se rettificare il mio polini 102 e comprare un nuovo albero o questo kit nuovo, ma se mi dite che non ho affidabilità preparo i carter di riserva con il 102 polini grazie dei consigli ho già la campana e la marmitta, mi manca solo rettificare il cilindro e rimbiellare il mio vecchio albero originale anticipato come dice polini, ed equilibrarlo grazie Come carburatore ho anche un 21 phbg pero la benzina costa molto hahaha e io spesso ci lavoro in vespa e quindi mi conviene mantenermi col 16/16 tanto sto sempre a manetta Senza alcun dubbio molto meglio utilizzare un 100cc visto che lo hai già.... Per di più visto che è da rettificare puoi fargli i classici "lavoretti" del caso... una leggera raccordata ai travsi di base scoprendo un pochino il secondario, allarghi lo scarico internamente, alzi la fase di scarico di poco al max 175° e poi lo porti in rettifica per un bel pistone nuovo e fai spianare sopra per avere lo squish ad 1.1mm ed una buona tenuta sui piani che non sfiati Per il carburatore se sai settarlo molto molto meglio il 21mm Per l'albero ottima idea usare un originale e reimbiellarlo... ma per l'anticipo ti direi che meglio misurare da te e farlo con un ritardo (sull'albero lavorando pochissimo la valvola) di massimo massimo 60° e poi per l'anticipo senza tagliare dritto come polini tagli seguendo un profilo come l'originale e arrivi fino a filo dell'apertura dei travasi o poco oltre e dovresti essere sui 120° o poco più... Vedrai che viene fuori un bel motorello da usare sempre e pure molto affidabile se montato e settato correttamente Come marmitta per spendere poco puoi cercare anche una polini a banana usata 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Maggio 17 Autore Share Inviata 2016 Maggio 17 Ma una domanda, se si anticipa l'albero che già anticipai come dice polini, non devo raccordare la valvola? Poi come marmitta ho la polini che esce sotto al motore si deve solo saldare qualche spaccatura lieve vicino ai supporti di fissaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 17 Share Inviata 2016 Maggio 17 Ottimo tieni quella marmitta e sistemala... La vavola decidi di alvorarla in base al carburatore che monti ed all'ara del suo diffusore, in genere con 19 o sotto il 24 si fa ben poco... Per l'albero se lo avevi già alvorato in quel modo allora misuri bene che fase ha e vedi se asportare ancora qualcosina magari in ritardo e poi sei a posto Come vedi recuperi, cilindro, albero, marmitta e carburatore che hai già ottenendo prestazioni senza dubbio migliori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 Si pero come faccio a misurare, non so ancora che calcoli bisogna fare ecc... Devo imparare queste cose, come collettore ne ho uno lamellare malossi, se togliessi la valvola e mettessi quello con l'albero anticipato é un problema? Anche perché la valvola é un po rigata mo che lo noto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 Lamellare andrà benissimo ed il lavoro che devi fare è descritto in una discussione di Aplus... (basta cercare) Per il resto leggi le guide tecniche e imparerai molte cose Inoltre esiste un canale su youtube "vespe e motori" che non è precissimo ma tutto sommato è molto utile per molte cose Buona lettura! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AntoniovespaFL2 Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 Ho portato in rettifica il cilindro per rettificarlo, l'albero per reimbiellarlo e per alcune saldature sul carter e sulla marmitta per soli 100 euro mi conviene costa il cilindro quei soldi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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