Vai al contenuto

M1 d56 che non parte!


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho assemblato e montato il mio blocco così configurato:

 

-carter special lavorati e raccordati;
-cilindro m1 d56 aspirazione a valvola con fasi: 190 di scarico e 130 di travaso;
-albero ets con fasi: 135/70;
-cluster pinasco 10/14/18/20;
-30 vhsh;
-collettore Polini d30;
-accensione flytech pinasco da 1,4kg;
-marmitta Korona strada;
-frizione Polini doppia molla con ragnetto, spingidisco e anello elastico by crimaz;
-campana 27/69 con parastrappi crimaz;

 

Tre giorni fa ho montato il blocco sulla mia special ma non ne vuole sapere di mettersi in moto! scintilla ne fa, ma sicuramente non la fa al momento giusto... sulle istruzioni di montaggio dell'accensione spiega come metterla in fase, ho provato ad anticiparla rispetto al punto che intende la pinasco, poi a posticiparla ma niente... qualcuno che mi può dare una mano ? non so più dove sbattere la testa! :WA 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve a tutti, ho assemblato e montato il mio blocco così configurato:

 

-carter special lavorati e raccordati;

-cilindro m1 d56 aspirazione a valvola con fasi: 190 di scarico e 130 di travaso;

-albero ets con fasi: 135/70;

-cluster pinasco 10/14/18/20;

-30 vhsh;

-collettore Polini d30;

-accensione flytech pinasco da 1,4kg;

-marmitta Korona strada;

-frizione Polini doppia molla con ragnetto, spingidisco e anello elastico by crimaz;

-campana 27/69 con parastrappi crimaz;

 

Tre giorni fa ho montato il blocco sulla mia special ma non ne vuole sapere di mettersi in moto! scintilla ne fa, ma sicuramente non la fa al momento giusto... sulle istruzioni di montaggio dell'accensione spiega come metterla in fase, ho provato ad anticiparla rispetto al punto che intende la pinasco, poi a posticiparla ma niente... qualcuno che mi può dare una mano ? non so più dove sbattere la testa! :WA 

Ciao, ma la benza passa?  Perchè partire dovrebbe comunque anche con un anticipo sbagliato in qualche modo, a meno che non sia proprio opposto a dove deve stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedivella un po a gas chiuso e starter tirato poi vedi se la candela è asciutta potrebbe essere un problema do getto avviamento piccolo. Ho avuto lo stesso problema su vhsh30 poi risolto alesando quel getto.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitata un accensione malossi che c'erano le calamite del volano nella posizione sbagliata e non funzionava... confrontandola con un altra accensione malossi si notava chiaramente la differenza. la malossi non me la cambiata perchè diceva che era impossibile che le calamite no fossero nel posto giusto... allora io le ho tolte( sono li con un goccio di colla e basta) e le ho messe nella posizione corretta. ora funziona benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è la scintilla non è un problema di anticipo ma controlla che tutto sia ok nel carburatore e nel rubinetto benzina....

Se la candela dopo un po di spedivellate si bagna la benzina passa....quindi se non parte da ferma,fai un bel respiro e spingila in prima....vedrai che parte,sarà ingolfata in quel caso....

 

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi dei consigli ma ho risolto! non vi dico come perchè sennò mi buttate fuori dal sito a calci  :RC comunque adesso si accende, manca solo di carburarla! qualcuno ha montato un 30 VHSH con una configurazione di motore simile ? se si, mi potrebbe dire la configurazione del carburatore ? (getti vari, spillo, vite aria, polverizzatore) grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

grazie ragazzi dei consigli ma ho risolto! non vi dico come perchè sennò mi buttate fuori dal sito a calci  :RC comunque adesso si accende, manca solo di carburarla! qualcuno ha montato un 30 VHSH con una configurazione di motore simile ? se si, mi potrebbe dire la configurazione del carburatore ? (getti vari, spillo, vite aria, polverizzatore) grazie ancora!

Dai spiega il motivo, potrebbe tornare utile a qualcuno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per partire puoi usare un dq 268 spillo originale emulsionatore b45 getto minimo 45 e max 170

 

Grazie ALEX! ora sotto ho un 160 di max e il resto non ricordo... domani se ce la faccio mi ci metto e controllo cosa ho sotto :)

 

Per il discorso del problema risolto, avevo invertito i due faston che vanno alla centralina!!!!!! che vergogna!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie ALEX! ora sotto ho un 160 di max e il resto non ricordo... domani se ce la faccio mi ci metto e controllo cosa ho sotto :)

 

Per il discorso del problema risolto, avevo invertito i due faston che vanno alla centralina!!!!!! che vergogna!

Non c'è da vergognarsi, errare è umano, non sbaglia solo chi non fa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'assenza, allora ho quasi finito di carburare la vespa dico quasi perché è sempre un pochino grassa agli alti, la configurazione è questa: getto max 150, getto minimo 60, getto emulsionato 45, spillo messo alla prima tacca dall'alto, vite aria a 2,5 giri... il mio problema adesso è che ho preso la puleggia maggiorata del comando del gas (quella che vende sip) ma non so come fissarla! la puleggia dovrebbe infilare nel tubo dell'acceleratore però il foro di fissaggio della puleggia resta all'interno del tubo... quindi devo forare il tubo per fissarla? grazie ancora ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...