Vai al contenuto

Problema statore pks


Messaggi consigliati

Ciao,oggi dopo circa 10 minuti di camminare,la vespa mi si é spenta improvvisamente,e noto che non fa più corrente.Arrivato in garage,smonto il volano e vedo che nello statore ci sono un po di fili rovinati e provvedo a sostituirli.Rimonto tutto e non fa ancora corrente :(.Misuro quindi con un tester se passa corrente dai fili,e noto che nel filo verde non passa corrente. Cercando su internet ho trovato i valori di resistenza dei vari fili.Tra il filo bianco e rosso ho una resistenza di 52 ohm e quindi combacia con la tabella,solo che tra il filo bianco e verde ho 1 come valore.Cosa può essere?

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi daresti il link di quelle tabelle per controllare i fili???? grazie

Ciao,oggi dopo circa 10 minuti di camminare,la vespa mi si é spenta improvvisamente,e noto che non fa più corrente.Arrivato in garage,smonto il volano e vedo che nello statore ci sono un po di fili rovinati e provvedo a sostituirli.Rimonto tutto e non fa ancora corrente :(.Misuro quindi con un tester se passa corrente dai fili,e noto che nel filo verde non passa corrente. Cercando su internet ho trovato i valori di resistenza dei vari fili.Tra il filo bianco e rosso ho una resistenza di 52 ohm e quindi combacia con la tabella,solo che tra il filo bianco e verde ho 1 come valore.Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse così,devo cambiare tutto o posso provare a togliere tutto il rame,verificare se é tutto ok e rimetterlo a mano?

La bobina incriminata è solo una: quella da cui esce il filo verde, che fornisce l'alimentazione al sistema di accensione. Puoi sostituirla con relativa facilità; riavvolgerla sarebbe una follia, visto il costo modesto dell'oggetto  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tra filo verde e bianco con quandro acceso devi provare la resistenza che ti da magari tu provi con quadro spento e allora ecco l errore, quando stai con il quadro spento il verde è a massa. Fai la prova con lq chiave su on e vedi se combacia tutto;) facci sapere;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...