+ iena Inviata 2016 Novembre 26 Share Inviata 2016 Novembre 26 Bene bene. Facci sapere. Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale87 Inviata 2016 Dicembre 2 Share Inviata 2016 Dicembre 2 ciao a tutti ragazzi partecipo anch'io alla discussione... ho appena chiuso un motore che ho fatto per un amico utilizzando il cilindro bgm. Devo dire un gran bel cilindro, peccato solo per il pistone selez. C... come contorno ho utilizzato alpero pinasco C60, carburatore si26 pinasco con cornetto di aspirazione e airbox, rapporti 23-65, 4^ corta, cuscinetti, or, guarnizioni tutto nuovo, accensione parmakit da 1,6kg e sip road. ovviamente travasi e valvola completamente lavorati e raccordati. beh,per ora ha mosso pochi passi, ma sembra promettere davvero bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Dicembre 3 Share Inviata 2016 Dicembre 3 Io ho messo in moto stamattina. Ho fatto solo qualche chilometro, la resa in basso è migliorata ma non come avrei voluto. Il range di coppia è comunque traslato verso il basso e mi sembra di non aver perso tiro in alto, mi ripeto non ho fatto grandi giri. Vedrò di procurarmi una padella polini o sip per vedere che succede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale87 Inviata 2016 Dicembre 4 Share Inviata 2016 Dicembre 4 come avevo detto promette davvero bene...in questa configurazione che ho fatto, in prima di gas il px si alza da solo e in 2^ ha la tendenza a farlo pure li... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 4 Share Inviata 2016 Dicembre 4 Ho montato questo gt su px 150 nuovo (2016), inizialmente p&p dopo aver provato un polini in ghisa per valutare la differenza, poi da incoscente (la vespa non aveva ancora percorso 1500 km) mi sono deciso ad aprire, quindi albero BGM, luci raccordate (la valvola non l'ho toccata perchè nei modelli nuovi è già più grande) carburatore si24/24 ottimizzato BGM, cornetto venturi senza filtro e coperchio maggiorato pinasco, pignone drt 23 su primaria originale 68, scarico BGM big box sport... Per ora mi trovo soddisfatto, percorsi circa 1000 km e non mi pare di sentire scampanellare... speriamo bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Dicembre 4 Share Inviata 2016 Dicembre 4 allora io non sono in grado di fare andare il mio. Ok che ho un 24 al posto del 26 e 2,1kg di volano contro gli 1,6, oltre che sono in corsa 57... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 5 Share Inviata 2016 Dicembre 5 Anch'io monto il 24 seppur ottimizzato e ho l'albero in corsa 57, il volano è l'originale a cui ho tolto la corona dentata e quindi saremo sui 2 kg., a me il cilindro piace molto anche se non ottengo le velocità che si leggono nelle pagine del forum... unico dubbio in questo senso potrei togliermelo con accensione ad anticipo variabile perchè non so se la centralina dell'ultima generazione ad un certo punto faccia muro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Dicembre 5 Share Inviata 2016 Dicembre 5 i 110 reali li ho raggiunti (di contakm passo i 125kmh con condizioni a favore) e in linea di massima son contento anche io delle prestazioni, anche se mi sembra manchi qualcosina. Di sicuro non tende ad alzarsi di gas (il tuo macigno così configurato lo fa?) se non in salita in prima facendo un aprichiudi. Io monto statore e volano vecchio tipo (non il 12 bobine) e avevo provato la kytronic ma a differenza che col pinasco qui non ho sentito grandi differenze. Comunque nei prossimi giorni vedo di farlo assestare. Che getto di massimo monti tu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 6 Share Inviata 2016 Dicembre 6 Getto massimo 140, di acceleratore si alza se tiri forte o nel cambio marcia selvaggio anche perchè ho messo la big box sport per vedere se allungava un po' ed in effetti ha segnato i 117 di gps (prima o poi posterò la foto) ma sicuramente ho perso qualcosina ai bassi, il dubbio nasce perché qua leggo di vespe che superano in scioltezza i 120, sono un po' perplesso sui consumi, forse perché sull'onda dell'entusiasmo sono sempre a manetta ma mi pare che beva parecchio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale87 Inviata 2016 Dicembre 6 Share Inviata 2016 Dicembre 6 io da quel poco che ho avuto modo di provarlo (20^ di km), posso assicurarvi che si alza di gas senza sfrizionare (frizione a 7 molle) aprendo il gas con progressione. per ora, anche se devo ancora fare la prova candela, come getto max monto un 145 BE3 160. Or d'infine farlo in corsa 60, quello che cambia sostanzialmente è la coppia del motore e probabilmente quella aiuta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 7 Share Inviata 2016 Dicembre 7 Hai spessorato per metterlo in corsa 60? sicuramente aiuta ma secondo me aiuta di più la marmitta che hai messo, la mia è praticamente un'espansione travestita... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Dicembre 7 Share Inviata 2016 Dicembre 7 Anche la mia nei prima seconda violenti tendeva a staccare ma bisognava insistere. fattosta che ieri volevo provarla per bene ma il paraolio frizione ha deciso di salutarmi, quindi ho di nuovo il motore sul banco :\ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 7 Share Inviata 2016 Dicembre 7 La via del preparatore è lunga e disseminata di ostacoli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale87 Inviata 2016 Dicembre 7 Share Inviata 2016 Dicembre 7 ho messo la basetta da 1,5 sotto per il C60 più una guarnizione da 0,2 sempre alla base del cilindro + quella da 0,5 in testa per avere squish a 1mm (1,1 max). probabilmente hai ragione anche per il discorso marmitta; infatti dai grafici forniti da bgm le prove se non ricordo male le hanno fatte con la BBox touring. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 8 Share Inviata 2016 Dicembre 8 Quindi rapporto di compressione bello spinto... già la mia ha bisogno di una bella pedalata, immagino la tua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 8 Share Inviata 2016 Dicembre 8 E a vibrazioni come sei messo? io prima di mettere l'albero BGM le sentivo abbastanza, mentre ora è un violino e si sente che l'albero è bilanciato, magari non il più performante che ci sia ma gira bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale87 Inviata 2016 Dicembre 13 Share Inviata 2016 Dicembre 13 per le vibrazioni non ho ancora avuto modo di sentire più di tanto, ma mi pare tutto nella norma. L'albero stesso alberopinasco lo monto anche su un pinasco in alluminio e posso dire che non sono proprio assenti, non credo che qui sarà molto diverso. per il resto potrei dire che mi sarei aspettato di sentirlo scampanare di più da quello che si diceva, o forse sarò abituato a sentire i polinoni in C60... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Poiché ho capito (almeno credo) che ad un certo punto mura perchè la centralina dei modelli a partire dal 2011 incorpora un limitatore di giri a quota 7000, ho ordinato la centralina che elimina questo fastidioso "difetto"... appena arriva vediamo se ho fatto bene. Per lo scampanare ero preoccupato anch'io ma forse per la maggior sonorità della BBSport non mi pare di sentire rumori sospetti (anche per il casco invernale ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Cambia tutta l'accensione con una normale elettronica vecchio tipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 L'articolo che ho preso è questo: http://www.sip-scootershop.com/it/products/centralina+readspeed+zeus+_85009000 credo che sostituisca l'accensione originale... ma magari ho capito mungere per tettare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Il link non porta da nessuna parte ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 non capisco perchè il link non funzioni, in ogni caso il prodotto è Readspeed zeus lo trovi sul sito Sip... riprovo a linkare http://www.sip-scootershop.com/main/base/Results.aspx?t=readspeed&d=(sco,ape,lam,old,px,sma,max,atv,mot)&a=1&sort=0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 A quel prezzo compri un'accensione Piaggio vecchio tipo completa usata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 quasi, però devo dire che la 12 magneti mi piace e in questo modo mi tengo la centralina di scorta nel portaoggetti e se ci sono problemi si cambia in viaggio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Gennaio 20 Share Inviata 2017 Gennaio 20 Readspeed installata, effettivamente e soprattutto nelle prime tre marce i giri adesso ci sono, la quarta è condizionata dalla presenza del parabrezza invernale... la terza non finisce più... adesso vorrei provare a mettere in serie anche la Kytronic per vedere se ottimizza l'anticipo o scoppia tutto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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