Vai al contenuto

nuovo BGM 177


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi

partecipo anch'io alla discussione...

ho appena chiuso un motore che ho fatto per un amico utilizzando il cilindro bgm. Devo dire un gran bel cilindro, peccato solo per il pistone selez. C...

come contorno ho utilizzato alpero pinasco C60, carburatore si26 pinasco con cornetto di aspirazione e airbox, rapporti 23-65, 4^ corta, cuscinetti, or, guarnizioni tutto nuovo, accensione parmakit da 1,6kg e sip road.

ovviamente travasi e valvola completamente lavorati e raccordati.

beh,per ora ha mosso pochi passi, ma sembra promettere davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo in moto stamattina. Ho fatto solo qualche chilometro, la resa in basso è migliorata ma non come avrei voluto. Il range di coppia è comunque traslato verso il basso e mi sembra di non aver perso tiro in alto, mi ripeto non ho fatto grandi giri.

Vedrò di procurarmi una padella polini o sip per vedere che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato questo gt su px 150 nuovo (2016), inizialmente p&p dopo aver provato un polini in ghisa per valutare la differenza, poi da incoscente (la vespa non aveva ancora percorso 1500 km) mi sono deciso ad aprire, quindi albero BGM, luci raccordate (la valvola non l'ho toccata perchè nei modelli nuovi è già più grande) carburatore si24/24 ottimizzato BGM, cornetto venturi senza filtro e coperchio maggiorato pinasco, pignone drt 23 su primaria originale 68, scarico BGM big box sport...

Per ora mi trovo soddisfatto, percorsi circa 1000 km e non mi pare di sentire scampanellare... speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io monto il 24 seppur ottimizzato e ho l'albero in corsa 57, il volano è l'originale a cui ho tolto la corona dentata e quindi saremo sui 2 kg., a me il cilindro piace molto anche se non ottengo le velocità che si leggono nelle pagine del forum... unico dubbio in questo senso potrei togliermelo con accensione ad anticipo variabile perchè non so se la centralina dell'ultima generazione ad un certo punto faccia muro

Link al commento
Condividi su altri siti

i 110 reali li ho raggiunti (di contakm passo i 125kmh con condizioni a favore) e in linea di massima son contento anche io delle prestazioni, anche se mi sembra manchi qualcosina. Di sicuro non tende ad alzarsi di gas (il tuo macigno così configurato lo fa?) se non in salita in prima facendo un aprichiudi.

Io monto statore e volano vecchio tipo (non il 12 bobine) e avevo provato la kytronic ma a differenza che col pinasco qui non ho sentito grandi differenze.

Comunque nei prossimi giorni vedo di farlo assestare.

Che getto di massimo monti tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto massimo 140, di acceleratore si alza se tiri forte o nel cambio marcia selvaggio anche perchè ho messo la big box sport per vedere se allungava un po' ed in effetti ha segnato i 117 di gps (prima o poi posterò la foto) ma sicuramente ho perso qualcosina ai bassi, il dubbio nasce perché qua leggo di vespe che superano in scioltezza i 120, sono un po' perplesso sui consumi, forse perché sull'onda dell'entusiasmo sono sempre a manetta ma mi pare che beva parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io da quel poco che ho avuto modo di provarlo (20^ di km), posso assicurarvi che si alza di gas senza sfrizionare (frizione a 7 molle) aprendo il gas  con progressione.

per ora, anche se devo ancora fare la prova candela, come getto max monto un 145 BE3 160.

Or d'infine farlo in corsa 60, quello che cambia sostanzialmente è la coppia del motore e probabilmente quella aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo la basetta da 1,5 sotto per il C60 più una guarnizione da 0,2 sempre alla base del cilindro + quella da 0,5 in testa per avere squish a 1mm (1,1 max).

probabilmente hai ragione anche per il discorso marmitta; infatti dai grafici forniti da bgm le prove se non ricordo male le hanno fatte con la BBox touring.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le vibrazioni non ho ancora avuto modo di sentire più di tanto, ma mi pare tutto nella norma. L'albero stesso alberopinasco lo monto anche su un pinasco in alluminio e posso dire che non sono proprio assenti, non credo che qui sarà molto diverso.

per il resto potrei dire che mi sarei aspettato di sentirlo scampanare di più da quello che si diceva, o forse sarò abituato a sentire i polinoni in C60...  :roll:  :roll:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poiché ho capito (almeno credo) che ad un certo punto mura perchè la centralina dei modelli a partire dal 2011 incorpora un limitatore di giri a quota 7000, ho ordinato la centralina che elimina questo fastidioso "difetto"... appena arriva vediamo se ho fatto bene.

Per lo scampanare ero preoccupato anch'io ma forse per la maggior sonorità della BBSport non mi pare di sentire rumori sospetti (anche per il casco invernale :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Readspeed installata, effettivamente e soprattutto nelle prime tre marce i giri adesso ci sono, la quarta è condizionata dalla presenza del parabrezza invernale... la terza non finisce più... adesso vorrei provare a mettere in serie anche la Kytronic per vedere se ottimizza l'anticipo o scoppia tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...