Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 12 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 12 (modificato) Ciao bestiacce, nel frattempo del 200 che sta diventando un 200 one, e dopo aver finito gli erre, sto continuando con i malossi. Uno di questi l ho messo al mio vecchio e subito dopo non ha voluto rimontare il polini. Con uno sono arrivato al limite dello scarico, circa il 75 dell alesaggio, e dopo un po ha preso la fascia, zero danni sul.cilindro ma pistone out. Con questo sto nei limiti, ho dato uno scarico di circa 186 ma lo montero senza basetta, i travasi li lascio cosi, 2 mm e mezzo in altezza, 1 scarso in larghezza per parte. Le unghiate come al solito, pero volevo provare a cambiare il tipo di unione all aapirazione.in uno l ho unita completamente, stile parmakit o falc per capirsi, altrimenti potrei lasciare piu alti i traversini, cosi a occhio non saprei se il flusso ne trae beneficio o meno. Vabe, dopo due foto.. Malossi 132 al gt 186 scarico travasi invariati. Phbh 28 Polini 1,2 kg M3xc Albero ets Frizza polini Sto pensando anche di ampliare la finestra di 1mm dell aspirazione sia nel pacco sia nel gt. Modificato 2016 Marzo 12 da gano 77 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 12 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 12 Lo scarico é finito l aspirazione ci studio ancora un attimo. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 13 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 13 Questo é quello con 43.5 di scarico, so che é un video a cavalletto ma un po di indole si capisce. Sull altro, se qualcuno ha opinioni sulla forma dell aspirazione secondo lui migliore ne tengo volentieri conto. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Marzo 14 Share Inviata 2016 Marzo 14 Ciao gano...complimenti per i lavori sembra girare bene il motore! Come hai configurato il cambio con questo bel motorello?stai usando pacco e collettore malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 14 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 14 Ciao, grazie dell intervento. Per il cambio monta una semplice 24 72 con z 48 falc, asse ruota pk. Il pacco é il suo, come scrivevo stavo pensando di ampliare un pelo l area entrata del pacco stesso sul cilindro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Marzo 14 Share Inviata 2016 Marzo 14 Molto molto interessante... se hai tempo di spiegare anche un po' di "filosofia" di questi motori ancora meglio Che ormai in pochi si dedicano ad elaborazioni invasive su vecchi materiali o di vecchia concezione "se vogliamo" Buon lavoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 14 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 14 (modificato) Molto molto interessante... se hai tempo di spiegare anche un po' di "filosofia" di questi motori ancora meglio Che ormai in pochi si dedicano ad elaborazioni invasive su vecchi materiali o di vecchia concezione "se vogliamo" Buon lavoro Ciao Mck Guarda, come vedi pubblico spesso roba inerente alla ghisa, anche se ho blocchi ben piu performanti e diciamo, evoluti.. A me danno molte soddisfazioni, se qualcuno vuole chiedere approfondimenti sono ben contento di spiegare, a chiunque. Sono cilindri vecchio stampo, come sai benissimo e forse meglio di me, ma con quei tre o quattro accorgimenti si riesce a tenere testa tranquillamente a roba ben piu moderna e blasonata, con poca spesa molta resa. Facendo una piccola guida mooolto restrittiva, sono motori che partono molto conservativi, con uno squish di base intorno a 1.7, travasi limitati alla base, scarico contenuto. Quindi una tornita al piano appoggio cilindro per adeguare lo squish ci vuole. Io mi tango sempre sull uno, uno e uno. Motori che fanno km, io non ho mai avuto problemi di affidabilita. Per farli girare, basta pochi accorgimenti, che sono. Le unghiate, le tre in aspirazione vanno unite, per migliorare il flusso che dal pacco va nel cilindro, la finestrella di serie è molto contenuta. La differenza è tangibile unendole, piu corpo, migliore erogazione. I travasi di base di serie sono abbastanza piccoli, una bella allargata senza esagerare, seguendo la conformazione della camicia per quanto possibile e il condotto interno, creando uno scivolo senza cambi di direzione e cercando di uniformarli il piu possibile, guardandoli da ogni lato non si dovrebbero vedere gobbe dall inizio alla fine del condotto che dai travasi alla base sale verso gli altri.. Per quanto riguarda lo scarico, io faccio sempre 1 mm per parte e il miglioramento in coppia e potenza si sente, poi lo alzo di solito fino a 186-188, anche in funzione dello scarico che si adottera'. Io tengo quelle fasi perche non ho scarichi che girano sotto quella soglia. Di solito 1mm corrisponde a circa 6-7 gradi piu o meno, diversamente in canna 1 mm aumenta di piu la fasaura dei travasi. Il difetto piu comune dei malossi al cilindro vecchio stampo è l imbrodamento al minimo causato sembra dalla conformazione del collettore. Ma bastano due sgasatine al semaforo e passa la paura Sono motori che divertono, abbinati a un carburatore da 24 in su e una degna espansione, un accensione leggera e un albero non troppo costoso, io uso un anticipato ets anche se lamellare cilindro e mi trovo bene, per la scuola globale ci vorrebbe uno spalle piene, ma poi son prove e gusti, danno buone soddisfazioni, se uno è bravo penso che 17-18 cv possono essere tranquillamente raggiunti. Modificato 2016 Marzo 14 da gano 77 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Marzo 14 Share Inviata 2016 Marzo 14 Ciao, grazie dell intervento. Per il cambio monta una semplice 24 72 con z 48 falc, asse ruota pk. Il pacco é il suo, come scrivevo stavo pensando di ampliare un pelo l area entrata del pacco stesso sul cilindro. Quanto misura la tua finestrella dove attacchi il portapacco?sul mio malossi ghisa seconda serie è circa 25x45mm,io sto provando ad adattare un pacco lamellare cr80 e a fare un collettore per carbu over 30 ma se non si vuol toccare il telaio è un lavoro abbastanza complesso per le mie capacità.Vedremo che ci salta fuori...comunque complimenti per la passione che ci metti!!seguo gli sviluppi con molto interesse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 15 Per le misure non l ho segnate ancora,se non erro i seconda serie dovrebbero essere 5mm piu larghi comunque in serata ti so dire. La tua idea é buona, bisogna controllare pero che ci sia abbastanza posto per adeguare l ammissione al cilindro con il nuovo pacco. Sarebbe inutile avere un pacco piu voluminoso sulla finestrella ridotta. Hai gia preso un paio di misure a confronto del pacco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Marzo 15 Share Inviata 2016 Marzo 15 O scelto questo pacco perché ha circa la stessa area di passaggio della finestrella originale del mio cilindro,sembra fatto apposta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 15 Perfetto allora. Ti prendi due misure di come farlo.passare attraverso il foro telaio e via. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Marzo 15 Share Inviata 2016 Marzo 15 Sembra una cosa facile da fare ma senza i giusti macchinari e con la mia scarsa esperienza il tutto risulta abbastanza complesso da portare a termine...tanto per farti capire mi sto creando il portapacco da un cubetto di alluminio scavando con trapano e dremel In poche e semplici parole te vorresti adattare l area della finestrella in quanto è più piccola di quella del pacco originale malossi e crea un limite per il flusso...è giusto o non ho capito un cazz? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 15 Ahah ma sono i lavori che danno maggior soddisfazione, bravo! COMUNQUE si, nei limiti del possibile. Confronta l accesso al cilindro dei vari gt con il loro pacco, vedrai che.ognuno ha un accesso adeguato alle dimensioni del pacco stesso. Magari si hanno.ugualmente benefici cambiando solo il pacco, ma immagina un foro di 40 per esempio con sopra un altro foro piu grande. Il liquido passa dal foro superiore ma.sarà comunque il foro sottostante si 40 che immetterà benzina all interno. Come gli emulsionatori nei vhsb, se sotto ho un b30 e sopra un 60 comanderà sempre 30. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2016 Marzo 15 Share Inviata 2016 Marzo 15 se non ricordo male sul vecchio malossi la finestra d'aspirazione era 19x40... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Marzo 15 Share Inviata 2016 Marzo 15 Il tuo ragionamento gano non fa una piega, la penso così anch'io!!tu hai modificato il collettore per il 28 oppure è sempre quello da 25? Scusa per le 1000 domande ma questo tipo di lavori mi affascina e mi rende molto curioso! Ciao Paolo grazie per l informazione,allora sembra che abbiano fatto un bel passo avanti con l aspirazione del nuovo malossi,sia come area che come travaseria,meglio i due travasi(veri e propri) che le unghiate a mio avviso. Voi che ne pensate in merito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 15 se non ricordo male sul vecchio malossi la finestra d'aspirazione era 19x40... Stasera vi do la misura, appena rientro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 15 Il tuo ragionamento gano non fa una piega, la penso così anch'io!!tu hai modificato il collettore per il 28 oppure è sempre quello da 25? Scusa per le 1000 domande ma questo tipo di lavori mi affascina e mi rende molto curioso! Ciao Paolo grazie per l informazione,allora sembra che abbiano fatto un bel passo avanti con l aspirazione del nuovo malossi,sia come area che come travaseria,meglio i due travasi(veri e propri) che le unghiate a mio avviso. Voi che ne pensate in merito? Fai benissimo a chiedere, secondo me ovviamente il fatto di unire le unghiate era gia simile al creare un bel travaso, nei nuovi hanno lasciato un traversino a comunicare ma in ogni caso hanno migliorato di sicuro. Comunque il collettore l ho lasciato a 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 15 La misura della finestra aspirazione é 20 per 35 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Marzo 15 Share Inviata 2016 Marzo 15 Grazie gano!manca proprio qualche millimetro all appello anche per il pacco originale malossi...aspettiamo le tue impressioni dopo tale modifica allora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 15 Grazie gano!manca proprio qualche millimetro all appello anche per il pacco originale malossi...aspettiamo le tue impressioni dopo tale modifica allora! Penso di farla circa 40 per 25, se ci rientro con la tenuta. Ho riniziato ora a finire un travaso, ho richiuso il 200 rifasato 30 minuti fa, da domani mi ridedico al malox Mi manca da fare un travaso alla base, falso montaggio, prova squish, rettifica a sbassare per portare a 1 mm e ci sono. Datemi una settimana poco piu ed è in moto. Hola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Marzo 15 Share Inviata 2016 Marzo 15 Ci starebbe bene anche un bel collettore per il 28 o per un carbu più grosso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 16 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 16 Sisi sarebbe il.top Su questo non mi cimento solo per il fatto che son blocchi.che passo a mio babbo, e gia cosi per un sessantenne vanno anche troppo ahahah 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Marzo 17 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 17 Fasi finali 187 126. Lo squish di scatola era 1.7 Sara alla fine 1.1 Appena ritorna dalla rettifica vi faccio sapere. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Aprile 1 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 1 Bon, ragazzi l ho finito , sembra girare bene, non ho avuto modo di provarla su strada, penso domani di fare un giretto di prova pero' ho notato un miglioramento sull imbrattamento al minimo, ho lasciato le unghiate un pelo piu alte e sembra essersi molto affievolito.. Inoltre ho aumentato la portata della finestrella aspirazione sia nel collettore sia nel cilindro, per quanto possibile. Hola! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etdalto Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 Ma per curiosità, visto che anch'io sto facendo un malossi al cilindro, avere la condotta da d25 non crea qualche problema a un carburatore da 28? Io ho raccordato con il dremel i primi centimetri dell'imbocco in maniera conica da 28 a 25,5, può servire o è inutile perche il resto del collettore fa 25,5? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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