Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve faccio questa domanda per avere un parare da chi è più esperto di me dato che mi sto appena affacciando sul mondo dell'elaborazione vespa:

 

Sono indeciso che frizione montare, premessa ho un 102 polini, con volano alleggerito, carter scafonati, cilindro lavorato, albero anticipato,19-19 dell'orto e marmitta polini banana.

La frizione racing è questa http://www.ebay.it/itm/400633696621?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

mi è stata consigliata da alcuni amici, mentre quella surflex è questa. nell'annuncio dice che è per pk, però mi è stato detto che va bene anche sulla special, dato che i pezzi sono uguali, e vorrei sapere se è così: 

 

http://www.ebay.it/itm/Frizione-Completa-Modifica-SURFLEX-PK-50-S-/121742017048?hash=item1c5863c218:g:nasAAOxygPtS2V6y

 

grazie in anticipo a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un 102 polini con proma non dovresti avere grossi problemi eh,comunque la prima che chiami racing mi sembra di vedere dischi sinterizzati accoppiati ad infradischi in acciaio quindi non è il massimo perchè i sinterizzati pare lavorino bene solo con infradischi in alluminio.

La seconda son i classici dischi in sughero, tra le due prenderei quella .

Pk forse dipende dal modello,non ricordo se i dischi frizione hp montano diversi dai classici,aspetta qualcuno ci dice di preciso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi guarniti di hp e Special sono differenti, ma quelli della hp montano sulla Special (io ormai giro solo con dischi per hp). Attenzione che dischi Special su hp non vanno su!

 

Gli infradischi invece sono totalmente diversi e assolutamente non intercambiabili!

Noto sempre più problemi di frizione sui 102 basici, non riesco proprio a capire come sia possibile :huh:

  • Like 3

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo kit lascialo perderecon quei dischi hai solo rogne,il secondo per pks è identico a special et3 e basta e avanza per un 102,naturalmente il resto della frizione va sistemato come nella mia guida per poter lavorare al 100%

  • Like 2

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto TM400 prendi il secondo kit e sei a posto... inoltre nella sezione GUIDE TECNICHE leggi bene come devi fare il montaggi, tutti i controlli e soprattutto devi far tornire i dischi sopra e sotto poi potrai correre tranquillo... 200/250ml di olio sae 30 nuovo andrà benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...